Questi pochi mesi che ci separano dalla fine dell’anno, ci riserveranno un sacco di sorprese per quanto riguarda il settore smartphone. Una di queste? L’Oppo R9s e la sua fotocamera! Scoprite di più in questo articolo.

Oppo R9s, sarà la fotocamera il suo punto di forza

Il giorno immediatamente dopo quello del lancio dell’Honor 6X, faremo la conoscenza di un altro device che sulla carta, finora, promette davvero molto bene, soprattutto sul fronte fotografico. Sto parlando dell’Oppo R9s!

Come è giusto che sia, l’azienda cinese ha già cominciato a pubblicizzare quelle che sono le principali features del suo futuro smartphone, features che per il momento sono la ricarica ultra rapida ed un sensore fotografico posteriore che alla luce di quanto visto finora promette davvero molto bene.

Oppo R9s, il suo punto di forza sarà la fotocamera!

Sull’Oppo R9s infatti, troveremo il sensore Sony IMX398 da 16 megapixel, una unità protetta da vetro in zaffiro e dotata di una apertura focale f/1.7. Proprio quest’ultima caratteristica, dovrebbe essere l’elemento che farà della fotocamera di questo smartphone un punto di riferimento nel panorama mobile, così come succede per quelle adottate nei vari Galaxy S7 di Samsung.

Un’apertura focale così bassa infatti, come da figura a seguito, garantirà una maggiore quantità di luce catturata, il che significa che potremmo ottenere foto nitide e luminose anche in scarse condizioni di illuminazione.

Oppo R9s, il suo punto di forza sarà la fotocamera!

Altra feature già confermata, è l’adozione di una tecnologia di autofocus denominata dual-pixel dual-core. Non so bene come funzioni, ma da quanto visto, dovrebbe servire per messe a fuoco più precise e più rapide.

Nell’immagine in basso trovate la prima foto scattata con l’Oppo R9s. Impossibile valutarne la qualità in termini di risoluzione e quantità di dettagli catturati (purtroppo è stata compressa), ma è comunque possibile apprezzarne la qualità dei colori riprodotti.

Oppo R9s, il suo punto di forza sarà la fotocamera!

Oppo R9s: ecco le presunte specifiche rimanenti!

Avendo parlato della sua fotocamera posteriore, è ora giunto il momento di spendere due parole sulle restanti specifiche che presumibilmente troveremo a bordo dell’Oppo R9s. Si è parlato di una camera da 16 megapixel anche sull’anteriore, di un display protetto da vetro Gorilla Glass 5, del processore octa-core Snapdragon 625 e di una batteria da 3.100 mAh ad alimentare il tutto.

Nutro qualche perplessità sulla capacità della batteria, Oppo, per mantenere contenuto lo spessore dei device, ha sempre optato per soluzioni più piccole, ma il resto delle specifiche sembra abbastanza convincente.

Appuntamento quindi al 19 ottobre per scoprire tutto su questo interessante smartphone. Stay tuned!

 

[Via]

  • Posted on 12 ottobre 2016