OxygenOs è la nuova ROM proprietaria di OnePlus, che pian piano andrà a sostituire la tanto apprezzata CyanogenMod. La storia di questa ROM è stata molto travagliata, dato che, sin dal suo annuncio, la sua pubblicazione è stata più volte rinviata lasciando l’amaro in bocca a tutti quegli utenti ansiosi di provarla. Ma ora l’attesa è terminata, e per chi volesse, la OxygenOS è disponibile al download.oxygenOS

A grande sorpresa infatti, senza rilasciare dichiarazioni che ne anticipassero l’uscita, OnePlus nella giornata di oggi ha aperto un thread sul suo forum in cui ha annunciato la disponibilità della propria ROM. Direttamente dalla pagina ufficiale capiamo che la OxygenOS, basata su Android 5.0.2, è un sistema operativo leggero e pieno di funzionalità molto interessanti. Ma si è solo all’inizio, e OnePlus tiene a precisare che la sua ROM è una piattaforma che pian piano verrà sviluppata insieme agli utenti che, con i loro feedback, daranno un sostanziale contributo alla crescita di questa ROM.

rom_two rom_three rom_one

Attraverso le gestures è possibile gestire il nostro OnePlus One anche a schermo spento, e attraverso un pannello quick settings implementato, tutte le operazioni più comuni sono immediatamente a portata di mano. Infine particolare importanza è stata attribuita all’aspetto personalizzazione, ed è per questo che la OxygenOS sarà una ROM altamente customizzabile.

Insomma questa è solo una breve panoramica di quello che la OxygenOS ha da offrirci, quindi per saperne di più perché non testare subito con mano la nuova ROM made in OnePlus? Ecco la pagina ufficiale da cui poterla scaricare, fateci sapere come vi sembra!

 

  • http://www.miuinews.com/oxygenos-finalmente-disponibile-al-download.html OxygenOS finalmente disponibile al download - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]