Si è concluso da qualche ora l’evento di presentazione di LeTV in cui il grande pubblico ha potuto conoscere i nuovi prodotti dell’azienda. Scoprite con noi di cosa si tratta!

LeTV presenta il Le1s, una smartTV ed una smart super car!

LeTV

Stando ai rumors circolanti negli ultimi giorni dovevamo aspettarci il nuovo flagship dell’azienda, smartphone che doveva essere caratterizzato da un enorme dispaly da 6 pollici in risoluzione 2k, da una fotocamera da 21 megapixel e dal promettente processore Qualcomm Snapdragon 820. Purtroppo così non è stato ma sono comunque degne di nota le sorprese che l’azienda cinese ha riservato ai suoi fan.

Vi dico sin da subito che sono ben tre i prodotti che LeTV ha presentato, prodotti che, lasciatemi dire, sono assolutamente fantastici! Ovviamente cominciamo dallo smartphone, quello che forse più interessa a voi fan di Smartylife.

LeTV

Lo smartphone in questione è il LeTV Le1s, versione aggiornata del LeTV  Le1 presentato ad Aprile. A dire il vero non sono molti gli upgrade hardware, ma comunque risultano essere abbastanza graditi. Il LeTv 1s si presenta con un display full HD da 5.5 pollici racchiuso in corpo realizzato completamente in metallo dalle dimensioni più snelle rispetto a quelle del precedente LeTV 1. Il processore è il potente MediaTek Helio X10 nella variante Turbo, quindi con frequenza di clock a 2.2 GHz, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

LeTV

Come anticipatovi prima quindi, le differenze tra i due modelli sono davvero minime, ad eccezione per uno scanner di impronte digitali poste sul retro, un connettore USB Type-C nella parte inferiore ed il prezzo che risulta essere molto competitivo, circa 173 dollari. Sul lato software abbiamo invece la nuova EUI 5.5 OS, il sistema operativo basato su Android proprietario di LeTV, che mai come oggi ha dimostrato la sua natura multipiattaforma.

Troveremo questo OS infatti, non solo sui dispositivi mobili di LeTV, ma anche su smartTV e smart car prodotte dell’azienda, smartTV e smart car di cui abbiamo fatto conoscenza proprio durante l’evento di oggi.

La smartTV di LeTV si chiama Super TV uMax ed è un una TV caratterizzata da un impressionante display da 120 pollici in risoluzione 4k e supporto alla tecnologia 3D. All’interno di questa TV troviamo il processore quad core MStar 6A920 operante alla frequenza di 1.4 GHz accompagnato dalla scheda video Mali T760 e da ben 3 GB di memoria RAM. Questa smartTV verrà prodotta negli stabilimenti Foxconn ed avrà un costo di 78677 dollari, nel caso steste facendoci un pensierino!

Sulla smart car purtroppo non abbiamo molte informazioni, è stato mostrato solo un concept. Per certo sappiamo che sarà mossa da un motore elettrico, sarà realizzata in collaborazione con Aston Martin e che la vedremo la prima volta all’Auto Show di Pechino del prossimo anno. Come anticipatovi, anche su questa autovettura sarà integrato l’OS EUI 5.5 di LeTV.

LeTV

 

[Via]

  • http://www.miuinews.com/presentato-il-letv-le1s-enon-solo.html Presentato il LeTV Le1s e…non solo! - MIUI News

    […] Presentato il LeTV Le1s e…non solo! sembra essere il primo su […]

  • Yuto Arrapato

    c' è la banda 800 mhz per il le tv1S?

    Lo venderete? a quanto?