Lo Snapdragon 821 è stato presentato solo ieri, ma c’è già chi si è dato da fare svelando al grande pubblico il primo smartphone al mondo ad equipaggiare tale processore. Sto parlando di Asus e del suo Zenfone 3 Deluxe!

Asus Zenfone 3 Deluxe: Snapdragon 821, 6 GB di RAM e tanto altro!

Pensavo che un primato del genere potesse spettare a LeEco, o per lo meno a Xiaomi, ed invece è stata Asus ad anticipare tutti e a presentare il primo device al mondo dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821 ufficializzato appena nella giornata di ieri.

Il nuovo gioiellino di Asus offre quanto di meglio si possa trovare attualmente  sul mercato, sfoggiando delle specifiche tecniche complete e soprattutto assolutamente al top.

asus zenfone 3 deluxe snapdragon 821

Abbiamo ovviamente il SoC Qualcomm Snapdragon 821, dotato di processore quad core operante alla frequenza massima di 2,4 GHz e della potente scheda grafica Adreno 530. La memoria RAM, come ogni top gamma 2016 che si rispetti, è pari a 6 GB e di tipologia LPDDR4, mentre per quanto riguarda lo storage interno abbiamo un’unità di tipo UFS 2.0 pari a ben 256 GB.

Chiudono il quadro tecnico un display full HD da 5,7 pollici ed un comparto fotografico composto da un sensore anteriore da 8 megapixel e da uno posteriore (Sony IMX 318) da ben 23 megapixel.

Il tutto è alimentato da una batteria da 3.000 mAh dotata del supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Asus Zenfone 3 Deluxe vs iPhone 6s

Prima di concludere con il periodo ed il prezzo di lancio di questo Zenfone 3 Deluxe, è interessante proporvi la stessa comparativa che il produttore taiwanese ha mostrato durante l’evento di lancio del suo prodotto. Come vedete, il confronto ha come protagonisti il Zenfone 3 Deluxe e l’iPhone 6s Plus, o meglio, i rispettivi punteggi ottenuti sulla nota piattaforma di benchmark Antutu.

asus zenfone 3 deluxe snapdragon 821

L’immagine mette in evidenza come l’Asus vinca su tutti i fronti, ma anche come lo Snapdragon 821 garantisca “solo” un 10% di prestazioni in più rispetto a quelle offerte dallo Snapdragon 820. In fin dei conti, l’ultimo chip di Qualcomm non è altro che una versione overclockata dello Snap 820, e la domanda che io, e penso anche voi, ci stiamo facendo è se valga veramente la pena  preferire lo Snapdragon 821 al suo “fratellino minore”. Voi che dite?

Asus Zenfone 3 Deluxe: periodo e prezzo di lancio!

Veniamo infine, forse all’unica nota dolente di questo Zenfone 3 Deluxe, ovvero il periodo ed il prezzo di lancio. Il nuovo Asus infatti, non dovrebbe essere disponibile in madrepatria prima del mese di agosto (non si sa ancora per gli altri mercati), e, anche se l’attesa non dovesse rappresentare un problema, potrebbe esserlo il prezzo di ben 24.990 dollari taiwanesi corrispondenti a poco meno di 700 euro al cambio attuale.

asus zenfone 3 deluxe snapdragon 821

Vale la pensa spendere così tanti soldi?

[Via]

  • Giuseppe

    No