Finalmente abbiamo buone notizie da comunicare a tutti i possessori di Xiaomi Redmi Note 3: è disponibile al download una prima MIUI 7 multilingua! Troverete maggiori dettagli in questo articolo!

Xiaomi Redmi Note 3: MIUI multilingua anche con bootloader bloccato!

Xiaomi Redmi Note 3 MIUI multilingua bootloader bloccato

Come di certo saprete, ad oggi lo Xiaomi Redmi Note 3 ha ancora il bootloader bloccato e ciò impedisce l’installazione di ROM di terze parti come quelle che siamo soliti utilizzare sviluppate da miui.it e da xiaomi.eu. Gli amici di miui.it stanno preparando una guida per lo sblocco del bootloader, ma gli utenti che sono stufi di dover utilizzare il proprio device solo in lingua inglese saranno sicuramente felici di sapere che è disponibile già una MIUI 7 multilingua che è possibile installare nonostante il bootloader bloccato.

La ROM in questione è stata sviluppata da un utente del forum forum en.miui.com e, come potete vedere dallo screenshot proposto qui in basso, contiene al suo interno anche la lingua italiana. Sono state eliminate inoltre tutte le app in cinese e sono state aggiornate all’ultima versione tutte le app di Google, ovviamente tutte presenti.

Xiaomi Redmi Note 3 MIUI multilingua bootloader bloccato

E’ bene precisare tuttavia, che la ROM SphinX v1c per Redmi Note 3 non è una MIUI multilingua ufficiale, ma solo il frutto di un lavoro amatoriale che l’utente   nguyentankiet ha messo gentilmente a disposizione della community.

Vi ricordiamo inoltre, che a causa del bootloader bloccato non è possibile effettuare l’installazione tramite i metodi classici. Se volete provare con le vostre mani questa ROM multilingua per Xiaomi Redmi Note 3 vi rimando alla discussione originale sul forum, dove potrete trovare i link per i download e la guida per effettuare il flash.

Anche se, come detto prima, non è una multilingua ufficiale, si tratta certamente di un primo passo concreto verso un supporto software completo per l’ultimo arrivato di casa Xiaomi. Certamente le cose evolveranno per il meglio e non dovrebbe passare molto prima di poter installare ROM multilingua ufficiali.

La proverete? Se sì fateci sapere come gira!

  • Posted on 21 dicembre 2015
  • http://www.miuinews.com/prima-multilingua-per-xiaomi-redmi-note-3-ce-litaliano.html Prima multilingua per Xiaomi Redmi Note 3! C’è l’Italiano! - MIUI News

    […] Prima multilingua per Xiaomi Redmi Note 3! C’è l’Italiano! sembra essere il primo su […]

  • Sonicboom79

    Io l'ho installato oggi e per ora va bene, mi da l'impressione che sia piú reattivo della rom ufficiale! Comunque consiglio di installarlo, non è difficile io ci ho impiegato 10 min circa.

  • Raffaello

    io l'ho installato ieri ed anche per me gira benissimo. Sicuramente piu facile della versione con sblocco del bootloader,per quel che riguarda le procedure di installazione