Sono state diffuse in rete quelle che sembrerebbero delle prime foto reali del prossimo OnePlus 3, il futuro flagship della compagnia cinese che dovrebbe essere presentato il 18 maggio. Siete curiosi di vederle? Le trovate in questo articolo!

Prime presunte foto reali del OnePlus 3: un misto tra un Meizu, un HTC ed un Huawei!

Anche se la casa produttrice non ha ancora confermato nulla, si continua a speculare di come la data di presentazione del OnePlus 3 sia in realtà molto vicina, come accennato poc’anzi, il prossimo 18 maggio. A pochi giorni quindi dalla presunta data di lancio, sono trapelate alcune foto reali che sembrerebbero ritrarre quello che sarà il prossimo flagship di OnePlus, foto che mostrano alcune caratteristiche del device ma che soprattutto ne svelano il design.

oneplus 3 design

Cominciando dalle informazioni che è possibile estrapolare dalle foto in oggetto, vediamo come il dispositivo sia identificato con il nome in codice RAIN A3000 e come esso sia dotato del sistema operativo OxygenOS 3.0 basato sull’ultima versione attualmente disponibile di Android, ovvero la Marshmallow 6.0.1.

Fin qui nulla di strano se non fosse che andando ad osservare meglio le restanti foto è possibile notare come il design di questo presunto OnePlus 3 sia praticamente il risultato di un collage effettuando prendendo spunto dalle linee di diversi smartphone della concorrenza.

oneplus 3 design

oneplus 3 design

Partendo la davanti del dispositivo, è facile notare come il tasto home fisico sia praticamente identico al tasto mBack presente sui terminali Meizu e come, spostandoci sulla parte posteriore, siano presenti elementi di design già trovati su alcuni terminali di HTC e di Huawei. Per l’esattezza sto parlando delle linee orizzontali presenti sugli estremi superiore ed inferiore del device, già viste su HTC One M9, ed in particolare del design della fotocamera posteriore, design utilizzato per la prima volta da Huawei e presente attualmente sui Mate S, Honor 7 e Honor 5X.

oneplus 3 design

Possiamo considerare attendibili queste foto? Nel caso lo fossero la domanda sorgerebbe spontanea: “Cosa diavolo ha combinato questa volta OnePlus?”. Purtroppo, o meglio, fortunatamente, non possiamo in alcun modo confermare l’autenticità di tali scatti e pertanto vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni. Vi saluto ricordandovi che il OnePlus 3, secondo le ultime fughe di notizie, dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Snapdragon 820 ed essere disponibile in due varianti, una caratterizzata da 4 GB e l’altra da ben 6 GB di RAM. Le altre specifiche dovrebbero invece prevedere una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una posteriore da 16 megapixel, una batteria da 3.500 mAh ed una tecnologia di ricarica rapida a basso voltaggio sviluppata da OPPO. Il tutto infine, potrebbe essere proposto in Cina ad un prezzo base di 1.999 Yuan, solo 310 dollari al cambio attuale.

[Via]

  • http://mondotecno.blogspot.it TMang

    Tra l'altro cercando il suddetto RAIN A3000 su Geekbench il risultato è un dispositivo con Qualcomm MSM8996 (Snapdragon 820) e 5739MB di RAM (quindi 6GB)... Interessante, bruttino ma interessante

  • http://www.smartylife.net/blog/oneplus-3-nuove-foto-leaked-dal-vivo-ne-confermerebbero-design-gia-visto-rivisto.html OnePlus 3: nuove foto leaked dal vivo ne confermerebbero il design poco originale! / Smartylife

    […] siete persi le prime presunte foto dal vivo del OnePlus 3? Niente paura, le trovate in questo nostro scorso articolo, mentre in questo troverete due nuove foto che non fanno altro che confermare quelle trapelate in […]