Dopo aver testato le versioni beta, il 22 agosto era arrivato il momento del rilascio delle prime versioni definitive di Android 7.0.
Oggi invece, a distanza di pochi giorni, inizia il rollout via OTA delle versioni definitive di Nougat per i primi Nexus.

Rollout in corso : i Nexus ricevono Android N via OTA

Android 7, se vi ricordate, ha attirato le attenzioni su di sé per via del nome in codice misterioso fino a poco tempo fa. Una volta svelato, però, abbiamo avuto la possibilità di conoscere anche alcune delle sue caratteristiche principali e, adesso, la distribuzione del nuovo sistema operativo targato Google è realtà.

android N nougat rollout Nexus

 

E' arrivato il momento di riceverlo via OTA. I più fortunati saranno i possessori di Nexus 6 e Nexus 6P che rientrano nella prima tranche del roolout. I possessori di Nexus 5X, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e Android One, invece, dovranno attendere ancora qualche giorno.
I più esperti probabilmente avranno già aggiornato manualmente, in quanto il pacchetto in arrivo via OTA in queste settimane era già stato reso disponibile per il download e l'installazione manuale dal team di Google.

android N nougat rollout Nexus 6

Certo di avervi dato una buona nuova, prima di salutarvi vi ricordo in breve le novità apportate dalla nuova edizione del sistema Android:

  • notevoli miglioramenti per quanto riguarda il sistema di notifiche: si può infatti rispondere alle notifiche direttamente dalla notifica stessa
  • introduzione della libreria grafica Vulkan API che migliora le performance grafiche
  • introduzione della modalità Multi-window
  • ... il resto lo scoprirete quando lo installerete

Un saluto dal team di Smartylife. E fateci sapere cosa ne pensate del nuovo Android Nougat!

[Via]