Buongiorno ragazzi!
E' con grande emozione che sono qui oggi per illustrarvi gli sviluppi di un progetto che coinvolge la redazione di Smartylife.net e il nostro partner Nitro International.
Dalla prossima settimana sarà possibile acquistare alcuni modelli di smartphone da Nitro International con SPEDIZIONE DALL'ITALIA.

Vi spiego nel dettaglio in cosa consiste questo nuovo progetto.
Nel corso del tempo il nostro referente in Nitro International (Taylor Wang) si è scontrato spesso con problematiche come la gestione delle aree remote e la fretta di alcuni clienti che, per problemi personali, non potevano stare alle tempistiche di approvvigionamento e di trasporto DHL.

Queste esigenze particolari si sono via via moltiplicate con il crescere della fama di Smartylife.net (Grazie ancora a tutti! :-D).

Di qui la decisione di avviare in via sperimentale un progetto pilota atto alla risoluzione di tali esigenze.
Data la fiducia instauratisi nel corso di questi 10 mesi di collaborazione, Nitro International ha deciso di inviare alla redazione di Smartylife.net un mini stock di alcuni smartphones Xiaomi tra cui Xiaomi RedRice e Xiaomi Mi3.
Questi smartphones saranno messi in vendita da Nitro attraverso una nuova sezione Shop sul sito di Smartylife.net.
Il costo di questi dispositivi sarà leggermente superiore a quelli spediti direttamente dalla Cina in quanto saranno onnicomprensivi di spedizione "Italy to Italy" tramite corriere bartolini e dazi doganali corrisposti da Smartylife.net al momento della ricezione dello stock.

spedizioni_fll

Questo progetto è di estrema importanza anche per Smartylife.net in quanto le spese di dogana e di spedizione verso il cliente finale corrisposte da Smartylife.net verranno detratte dal costo di nuovi smartphone da recensire. Non vi nascondiamo l'intenzione di raggiungere il fantomatico obbiettivo del "costo zero" per i terminali delle videoreview.

Nel complesso le modalità di acquisto non subiranno variazioni.
Gli step da seguire saranno gli stessi:

  • Ordine dello smartphone sul sito Smartylife.net nella nuova sezione "Italy to Italy"
  • Attesa della richiesta di pagamento PayPal da parte di Nitro International (Entro 24h)
  • Pagamento della fattura PayPal
  • Spedizione tramite servizio espresso Bartolini (Spedizione entro 2g lavorativi)
  • Ricezione del telefono senza dogana entro 2gg lavorativi (in genere 1g lavorativo ma alcune aree vengono raggiunte dopo 2gg).

Questo nuovo metodo di evasione ordini permette nella migliore delle ipotesi di ricevere il telefono entro 2gg dal pagamento, nella peggiore entro 4gg dal pagamento ed in ogni caso avere la certezza del prezzo finale senza il rischio di spese aggiuntive.

Fatemi sapere cosa ne pensate, possiamo discuterne anche sul Forum Smartylife.net

  • Posted on 7 marzo 2014
  • lyke

    L'iniziativa è ottima e vi auguro che abbia il successo sperato, ci sono altri store che hanno affrontato decisioni simili in Italia soprattutto per i prodotto XIaomi, tuttavia Smarty ha sempre avuto prezzi più accessibili e da quel che so una professionalità impeccabile.

    Colgo l'occasione per chiedere se avete già idea di quando saranno disponibili i nuovi Xiaomi HongMi 1S, e se pianificate di includerli in questo progetto.

  • http://www.scoop.it/t/imela vigorsolair

    Ottima iniziativa :)
    L'importante è non superare i prezzi di XiaomiShop.it

    Se possibile includi nel min-stock qualche accessorio, come le cuffie Xiaomi Piston

  • realtebo

    non vedo l'ora, facci sapere appena arrivano i primi, se si sparge la voce...

  • Mediazione in Italia

    confesso che non ho capito una cosa.
    gli smartphone arrivano a te - da nitro - dopo che noi li abbiamo ordinati nella sezione "Italy su Italy" o Nitro ti fornisce di piccoli stock a prescindere dagli ordini e tu poi li metti in vendita su "Italy su Italy".?
    perdonami la domanda ma volevo essere sicuro di aver capito bene.
    la marca coperta dall'accordo sono solo Xiaomi?

  • alessandro pasquariello

    Ciao Alessandro,
    peccato che questa nuova modalità sia arrivata proprio ora che il mio terminale Mi3 sia in volo da Hong Kong!
    Speriamo bene.. Ti faro sapere appena ci sono novità!

  • maxray

    ottimo! ci voleva proprio.