Pronta la prima ROM in italiano per Lenovo ZUK Z2!

Gli amici di ZUKfans ci hanno fatto una bella sorpresa quest’oggi: è stata pubblicata infatti la prima ROM in italiano per il Lenovo ZUK Z2!
Vediamo assieme quali miglioramenti ci sono per noi…occidentali.

[ROM] ZUI V2 in italiano per Lenovo ZUK Z2 disponibile

Innanzitutto ringraziamo ancora gli amici di zukfans.it per aver realizzato questa ROM appositamente per noi utenti italiani e vediamo un po’ i miglioramenti introdotti.

La ROM di partenza è la 2.0.079 stabile ufficiale, dalla quale sono stati rimossi alcuni servizi che non vi starò ad elencare (sono una marea!), anche perché per noi sono davvero inutilizzabili.

ZUI italiano ZUK Z2

menu ZUI italiano ZUK Z2

Come potete vedere da questi due primi screen, l’italiano è stato inserito pressoché ovunque dal team di sviluppo ..ma i più esperti in materia sapranno che il lavoro sporco è sempre quello nascosto: difatti ci comunicano che sono stati inseriti un meteo alternativo a quello standard e, ovviamente, i servizi Google.

home ZUK Z2 italiano

menu ZUK Z2 italiano

Come installare la ROM in italiano sul vostro ZUK Z2

Per procedere correttamente con l’installazione della prima ROM in italiano per il vostro Lenovo ZUK Z2, vi ricordiamo che è necessario innanzitutto sbloccare il bootloader e, poi, installare la recovery custom TWRP.

Vi lascio il link di riferimento al forum degli amici di ZUKfans per questa nuova e utilissima ROM in italiano, dal quale potrete scaricare la ROM e consultare il resto delle novità presenti:

http://www.zukfans.it/community/viewtopic.php?f=36&p=27613&t=27523&sid=8272149e42f725fc96385e1af5df65b8

Restiamo in attesa dello sviluppo delle ROM in italiano per lo Z1 e per lo Z2 pro e intanto vi riporto le caratteristiche di questo fantastico dispositivo che potete trovare nel nostro shop Smartylife, usufruendo ancora per pochissimo tempo della spedizione DHL NO DOGANA gratuita!

Caratteristiche tecniche Lenovo ZUK Z2

  • SoC Snapdragon 820
  • 4 GB di memoria RAM
  • 64 GB di memoria interna non espandibile
  • display FULL HD da 5 pollici con curvatura 2.5D
  • scheda grafica Adreno 530
  • fotocamera posteriore da 13 Mpx ISOCELL con stabilizzatore elettronico
  • fotocamera anteriore grandangolare da 8 Mpx
  • connettività DUAL SIM
  • scanner impronte digitali
  • batteria da 3500 mAh
  • tecnologia di ricarica Quick Charge 3.0

Che dire.. un gran bel dispositivo! E ora anche con l’italiano!

8 pensieri su “Pronta la prima ROM in italiano per Lenovo ZUK Z2!

  1. Angelo dice:

    non c’è modo, quindi, di ricevere ota updates per lo z2, regolarmente? Leggevo che qualcuno lo fa modificando il vpn; mi spieghereste? Grazie

  2. falks Stefano dice:

    Io ho aggiornato il software Rom con originale cinese,alla versione 2.xxxx.Funziona bene telefono ,fuziona ota,ma non mi funziona il playstore,tanto che non posso usare alcune app.Cosa devo fare?Dopo aver installato il playstore e seguito la procedura su un sito internet,quando apro playstore mi compare una pagina vuota bianca,e non mi permette di inserire il mio account google!La lingua in inglese mi sta anche bene.Cosa fare x playstore?

    • biggiamp dice:

      Dovresti installare tutti i servizi Google.. Non so per lo ZUK Z2 vada bene Google Installer 2.0

      Su Mi4C avevo un problema simile perché avevo installato solo il Play Store sulla ROM China Dev (ora c’è la xiaomi.eu stabile)

  3. Stefano dice:

    Grazie della risposta e dell’attenzione :ho seguito e usato google installer 2.0 ,ma ora è cambiato che aprendo il playstore non c’è più pagina bianca, mi fa inserire account e password ma non mi risponde e rimane in connesssione all’ infinito.Ovviamente non mi funziona:Playstore,chrome,google +,traduttore di google,gmail,playmovies.Cosa altro deve fare?Se sapete rispondermi sara molto gradito.Grazie dell’attenzione in attesa di una vostra risposta vi invio Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *