Qualcomm ha annunciato tre nuovi chipset Snapdragon per il mercato mid-range con a bordo il nuovo modem X9 LTE e il supporto alla doppia fotocamera. Vieni a scoprirli in questo articolo!

Qualcomm annuncia tre nuovi chipset Snapdragon di fascia media!

Qualcomm, la casa produttrice dei chipset "modding friendly", ha annunciato tre nuovi SoC che mirano a portare prestazioni e features da top di gamma sui dispositivi di fascia media. Tutti e tre questi processori hanno il nuovo modem X9 LTE che permette di viaggiare su internet con la rete dati a una velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 150 Mbps in upload, supportano la tecnologia QuickCharge 3.0 e la doppia fotocamera!

Snapdragon 653 (MSM8976Pro)

Chipset Qualcomm Snapdragon

Questo processore è il più potente dei tre e ha il 10% di potenza in più rispetto al suo predecessore, il 652. Lo Snapdragon 653 può raggiungere una velocità di clock di 1.95 GHz mentre il 652 raggiungeva una velocità di 1.80 GHz. Inoltre questo chipset supporta un massimo di 8 GB di RAM e ha delle migliori performance grafiche grazie ai miglioramenti nell'architettura.

Snapdragon 626 (MSM8953Pro)

Chipset Qualcomm Snapdragon

Anche questo Snapdragon 626, come il 653, è più potente rispetto al suo predecessore, il 625, del 10%. Questo chipset, oltre a portare tutte le migliorie che hanno in comune questi tre nuovi arrivi di casa Qualcomm, ha anche il nuovo TruSignal Antenna Boost che migliora la ricezione del segnale in aree particolarmente affollate. Questo SoC può raggiungere una velocità di 2.2 GHz, mentre il suo predecessore raggiungeva un massimo di 2.0 GHz.

Snapdragon 427 (MSM8920)

Chipset Qualcomm Snapdragon

Questo Snapdragon 427, a differenza degli altri due, non ha miglioramenti sulla velocità di clock rispetto al suo predecessore, infatti sia il 427 che il 425 hanno una velocità massima di clock di 1.4 GHz, l'unica novità, oltre a quelle comuni a questi tre i nuovi chipset, sta nell'inserimento anche qui, come nel 626, del nuovo TruSignal Antenna Boost.

I due chipset della famiglia 6xx saranno disponibili sul mercato dalla fine di quest'anno, per vedere in azione lo Snapdragon 427, invece, dovremo attendere i primi mesi del 2017.

[Fonte]


Vi ricordo che potete seguirci su: