In questi giorni molti di voi hanno sentito parlare del Quick Charge 3.0, introdotto da Qualcomm, ma vi sarete sicuramente chiesti: a cosa serve questa tecnologia? Scopritelo con noi!Qualcomm ha recentemente annunciato il Quick Charge 3.0, una tecnologia che migliora del 38% l'efficienza della durata. Ma non solo! Ricarica la batteria il 27% più veloce, riducendo la produzione di calore al 54% rispetto alla generazione precedente, il Quick Charge 3.0.

Qualcomm Quick Charge 3.0

Qualcomm Qualcomm Qualcomm

Le ultime news apparse in rete dimostrano che è pronto il lancio di un "adattatore", equipaggiato dalla tecnologia Quick Charge 3.0. Dalle immagini trapelate sul web emergono:

  • Il numero del modello del caricabatteria (WC20Q3QQBLK)
  • Le specifiche tecniche, che includono: 100-240V, che rendono il caricatore compatibile con un'ampia gamma di prese di corrente in tutto il mondo, utilizzando semplicemente un "trasformatore".

Qualcomm

Rispetto alla tensione fissa trovata precedentemente nel Quick Charge 2.0, questa nuova tecnologia, rende molto più flessibile adattandosi automaticamente alla tensione ottimale, che è l'uso primario della nuova tecnologia 'BIN'. I nuovi standard saranno in grado di ridurre l'ampiezza della tensione a 0,2, con una minima di 3.6V mentre la tensione massima di 20V.

Il Quick Charge 3.0 sarà compatibile con telefoni e tablet alimentati da Qualcomm Snapdragon 820, 620, 618, 617 e 430, e gli adattatori che utilizzeranno saranno rilasciati all'inizio del prossimo anno.

 

Pronti per una ricarica strabiliante?

 

 

[Via]

  • http://www.miuinews.com/qualcomm-lancia-il-primo-caricatore-con-quick-charge-3-0.html Qualcomm lancia il primo caricatore con Quick Charge 3.0! - MIUI News

    […] Qualcomm lancia il primo caricatore con Quick Charge 3.0! sembra essere il primo su […]