Qualcomm ha da poco annunciato l'evoluzione del suo processore Snapdragon 800, attualmente montato su Galaxy Note 3, Xiaomi Mi3, Lg Optimus G2 ed altri dispositivi top di gamma.

Il processore in questione è stato chiamato Snapdragon 805 e mostra novità per quanto riguarda la frequenza della CPU che passa dai 2.3 ghz ai 2.5 ghz, dunque un incremento di 200 Mhz!

Cattura

Ovviamente anche il processore grafico ha subito delle migliorie, infatti la GPU diventa adreno 420 e consente di avere un boost di prestazioni grafiche del 40% rispetto alla precedente GPU.

Il nuovo processore garantisce anche il funzionamento con le reti LTE, dimostrando di essere addirittura superiore ad LTE-Advanced raggiungendo la velocità di download di 300 Mbit/s!

Ovviamente lo Snapdragon 805 supporta sia la registrazione che la riproduzione di video in 4K (il formato superiore al Full HD).

Il processore, annuncia Qualcomm, sarà pronto entro la prima metà del 2014, dunque i candidati a ricevere questo smartphone saranno Galaxy S5, Htc M8 e futuri smartphone top di gamma!

www.LordOfTech.it

  • Posted on 21 novembre 2013