A 10 giorni dalla presentazione dello smartphone di Oppo, l'N1, che dovrà competere con i due device della concorrenza già presentati nei giorni scorsi (stiamo parlando ovviamente di Meizu MX3 e del tanto atteso Xiaomi MI3), è stato rilasciato il quarto dei video "teaser" che alla fine dovrebbero completare il trailer ufficiale del dispositivo.

Mentre i tre precedenti non avevano svelato nulla di particolare ma avevano alimentato solo la snervante attesa che stanno affrontando i fan di Oppo, quest'ultimo video ha finalmente portato alla luce qualcosa di interessante. Infatti si riesce a intravedere, al minuto 0:03, il design dell'N1!

Queste immagini confermano quanto emerso da una foto rintracciata in rete, che mostra proprio la scocca posteriore dello smartphone (foto a sinistra) e inoltre danno vita al rendering (foto a destra) anch'esso diffuso in rete a inizio settembre:

oppo-n11
oppo-n1-ecran

Inoltre anche le foto successive, rilasciate da alcuni siti di tecnologia cinesi, danno un'ulteriore idea della possibile forma dell'N1; le foto sono sfocate intenzionalmente per lasciare un velo di mistero che alimenta l'attesa nei fans:

oppon1_2

oppon1_1

 

oppon1_3

Un'altro rumor è stato divulgato dal sito cinese CNMO, secondo il quale pare che l'N1 sarà in grado di scattare foto a lunga esposizione (un'esempio di tali foto è mostrato dall'immagine in basso a sinistra), una caratteristica che appartiene solo alle fotocamere più avanzate. Lo stesso logo dell'N1 (immagine in basso a destra), sempre secondo la fonte cinese, potrebbe essere un indizio che lascia intendere proprio che il device sarà dotato di questa caratteristica. Insomma, sembra che la fotocamera montata da Oppo sul suo nuovo top di gamma riserverà davvero delle belle sorprese (ricordiamo fra le altre l'intercambiabilità degli obiettivi), insieme alle altre caratteristiche ormai note, come il touch panel posteriore.

800px-Long_Exposure_Example
oppo-n1-launch

E' inoltre di pochi minuti la notizia, che risulta essere ancora un rumor, del presunto prezzo dello smartphone! Secondo il sito cinese Mydrivers, l'N1 potrebbe essere messo in vendita a 4000 yuan in Cina, ovvero circa 650 dollari che risultano pari, all'attuale tasso di cambio, a circa 490€.

  • Posted on 13 settembre 2013
  • Simonettore

    Oppo è sempre stata un po' più cara delle controparti...
    Comunque è troppo grosso! :s