In questo articolo vi avevamo proposto alcune immagini leaked che sembravano immortalare una variante completamente realizzata in metallo di un nuovo fantomatico Redmi Note 2. Grazie ai leaks trapelati oggi veniamo a conoscenza di alcune specifiche tecniche di questo device.

Snapdragon 808 anche per lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro?

 

Lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro potrebbe essere il primo smartphone della serie Redmi ad essere realizzato completamente in metallo ed il primo in assoluto nell’intera gamma Xiaomi ad essere equipaggiato con uno scanner di impronte digitali.

Conosciamo ancora poco di questo smartphone ma oggi, grazie ad un insider cinese, siamo venuti a conoscenza di parte della sue specifiche tecniche. Secondo quanto dichiarato in un post sui social cinesi, il Redmi Note 2 Pro sarà equipaggiato con un display da 5.5 pollici (probabilmente con risoluzione full HD) protetto da vetro curvo 2.5D, avrà la compatibilità anche con le nostre reti europee e sarà dotato, udite udite, del processore Qualcomm Snapdragon 808. Alla faccia della fascia medio bassa del mercato!

Redmi Note 2 Pro

Ma le notizie non finiscono qui! Sono state infatti rivelate altre interessanti informazioni. Sembra che il Redmi Note 2 Pro sarà disponibili in tre varianti che differiranno per tagli di RAM, memoria interna ed ovviamente per il prezzo. Ecco i dettagli:

  • Redmi Note 2 Pro con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria venduto a 1099 Yuan, circa 155 euro;
  • Redmi Note 2 Pro con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria venduto a 1299 Yuan, circa 185 euro;
  • Redmi Note 2 Pro con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria venduto a 1499 Yuan, circa 215 euro;

Dei prezzi davvero molto interessanti ma che a mio avviso difficilmente potrebbero essere veri.

Purtroppo per il momento sono queste tutte le informazioni in nostro possesso, dobbiamo attendere maggiori dettagli per conoscere le restanti specifiche tecniche ed il periodo di lancio. Nel frattempo, cosa ne pensate di questo Redmi Note 2 Pro?

[Via]