Dagli ultimi rumours emersi in questa settimana ormai giunta al termine, sembra che Xiaomi abbia intenzione di rilasciare prima dell’anno una variante in metallo del bellissimo Redmi Note 2, variante che per il momento chiamiamo Redmi Note 2 Pro.

Ecco una bella foto della backcover del Redmi Note 2 Pro!

Xiaomi

Anche se ancora non abbiamo informazioni o teaser ufficiali che possano confermarne lo sviluppo, a giudicare dalla rapida successione dei numerosi rumours che lo riguardano, sembra davvero che Xiaomi sia al lavoro su questa nuova variante del Redmi Note 2.

Abbiamo già sottolineato più volte che questo sarà il primo smartphone di Xiaomi ad avere una back cover realizzata in metallo e, a riprova di quanto detto, abbiamo una foto abbastanza dettagliata da mostrarvi.

Redmi Note 2 Pro

Come avete modo di osservare, pare che la back cover del futuro Redmi Note 2 Pro sarà realizzata, almeno nella parte centrale, in alluminio anodizzato spazzolato. Nella parte inferiore troviamo il logo “Mi” e la griglia per lo speaker di sistema, mentre nella parte superiore notiamo i fori dove troveranno alloggiamento la fotocamera principale, il flash LED ed un lettore di impronte digitali, feature che mai fino ad ora abbiamo trovato su un dispositivo Xiaomi. Che ne pensate ragazzi? Si tratta solo di un piccolo assaggio del design del futuro Redmi Note 2 Pro, ma già da ora possiamo dire che le cose sembrano abbastanza interessanti.

Prima di salutarvi vi ricordiamo quali sono le presunte caratteristiche tecniche di questo device. Secondo le indiscrezioni degli scorsi giorni, il Redmi Note 2 Pro avrà un display full HD da 5.5 pollici coperto da vetro con curvatura 2.5D. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 808, lo stesso equipaggiato sullo Xiaomi Mi4c, mentre per quanto riguarda la RAM è plausibile la presenza di tre varianti caratterizzate rispettivamente da 16, 32 e 64 GB. Sulle fotocamere non sappiamo ancora nulla, ma non è sbagliato aspettarsi sensori da 13 e 5 megapixel.

Questo per il momento è tutto, al prossimo rumours! ;)

[Via]