Se siete possessori di uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro e volete provare una ROM diversa dalla MIUI, allora questo articolo sta per darvi la notizia che tanto aspettavate: CyanogenMod 13 ufficiale per il vostro gioiellino!

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: disponibile la CyanogenMod 13 ufficiale!

Lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, è forse lo smartphone di fascia media più riuscito del produttore cinese. In esso troviamo il potente processore Qualcomm Snapdragon 650 ed una infinita batteria da 4.100 mAh, il tutto unito ad un design piacevole e soprattutto ad un prezzo davvero competitivo.

guida redmi note 3 pro tornare stock xiaomi rom global developer italiano cyanogenmod 13

Sono molte le persone che l’hanno già acquistato, e molte saranno quelle che lo faranno, specialmente dopo aver letto la notizia che sto per darvi.

Il team CyanogenMod, dopo tante richieste da parte di numerosi utenti, ha finalmente rilasciato la prima CyanogenMod 13 ufficiale per il nostro Xiaomi Redmi Note 3 Pro!

Da qualche giorno quindi, precisamente dal 3 agosto, il gioiellino di Xiaomi potrà beneficiare del supporto ufficiale di una delle personalizzazioni Android più famose al mondo, la CyanogenMod appunto, ROM che, oltre ad un esperienza di utilizzo molto simile a quella di Android stock, è in grado di offrire molte features aggiuntive di personalizzazione del sistema.

CyanogenMod 13 per Xiaomi Redmi Note 3 Pro: ecco alcune precisazioni

Molti di voi si staranno chiedendo cosa io stia scrivendo visto che già da aprile è stata resa disponibile una prima versione della ROM CyanogenMod per il Redmi Note 3 Pro.

E’ da precisare tuttavia, che quella rilasciata mesi addietro non era una ROM ufficiale, ma una sviluppata da un utente del forum XDA estraneo al team CyanogenMod.

xiaomi redmi note 3 pro cyanogenmod 13

Quella che trovate in questa pagina, invece, è la ROM ufficiale che verrà aggiornata ogni giorno nella versione “nigthly” (developer) e con la frequenza di qualche mese nella versione “release” (stable).

Essendo cominciato da soli due giorni il supporto per il Redmi Note 3 Pro, la CyanogenMod 13 è solo disponibile nella versione “nigthly” che, essendo ai suoi arbori, è sicuramente affetta da alcuni fastidiosi bug come ad esempio riavvii random del terminale.

Vi consiglio quindi di attendere ancora qualche settimana prima di installare questa stupenda ROM, tempo in cui, non si sa mai, potrebbe essere addirittura rilasciata una prima versione stabile.

Cosa ne pensate ragazzi? Avete già provato  o proverete la CyanogenMod? O preferite restare sulla MIUI? Fatecelo sapere nei commenti! ;)

  • Posted on 5 agosto 2016
  • Alessandro Cimino

    Io preferisco la MIUI ma un goro con la Cyano non si rifiuta mai!