Ritardi nelle spedizioni DHL dalla prima settimana di settembre

Salve ragazzi,
questi sono gli articoli che vorrei non dover scrivere mai.
Dover spiegare il perchè e il per come dalla prima settimana di settembre le spedizioni vadano a singhiozzi.

Moltissimi di voi si saranno accorti del dilungarsi delle tempistiche stimate nelle consegne da parte di DHL (e di conseguenza anche quelle BARTOLINI).

Sulle FAQ e in altre parti del sito sono riportate le tempistiche stimate:

Evasione entro 48 ore (2gg lavorativi) e consegna DHL entro 4-5 gg lavorativi dalla data del pagamento.

dhl

Ebbene, in queste settimane i tempi si sono dilatati notevolmente e, senza cercare di arrampicami sui vetri, vorrei cercare di elencare le motivazioni che mi sono state date.

1. Festività Cinesi
Nei giorni che vanno dal 6 al 9 di settembre la Cina si è fermata per la festività di mezzo autunno.
Nei giorni immediatamente prima e immediatamente successivi c’è stato il delirio sia in DHL che in Dogana. Diversi pacchi inviati sono stati rispediti al mittente dalla dogana (Pacchi prontamente rispediti ma che hanno subito notevole ritardo).

2. Presentazione Apple dell’iPhone 6
Sembra assurdo ma pare che la Apple abbia prenotato qualcosa come il 40% dei magazzini DHL per garantire l’evasione puntuale del nuovo arrivato in casa Apple a partire dal giorno successivo la presentazione (il 9 settembre)
Questo ha portato una saturazione di DHL che ha portato ritardi di consegna da parte degli agenti DHL a DHL stessa per il processamento degli ordini.

3. Controlli doganali
Questa settimana, a sentire il nostro fornitore, ci si è messa anche la dogana di Shenzhen con controlli a tappeto su tutto ciò che esce dalla Cina (zampino Apple ??)
Racconta di code interminabili di mezzi carichi di pacchi in attesa del “Clarence Event” doganale.
Questo ha portato un ulteriore ritardo da parte di DHL nel prendere in carico le spedizioni.

Ora una piccola nota dovuta.

Purtroppo, in questo periodo sconclusionato, molti pacchi rimangono per giorni in stato “Shipping Information Received“.
Molti di voi hanno, giustamente, chiamato DHL per chiedere lumi.
La risposta tipica di DHL Italia è la seguente: “La spedizione è stata solo prenotata. Il pacco non ci è stato mai consegnato. Contatti il suo fornitore” (e giù altre centinaia di email minatorie).
Ora, io non vorrei dire male a DHL Italia, ma le cose non stanno esattamente così.

In Cina il 99% delle aziende affida le proprie spedizioni ad “agenti DHL” che, tra l’altro, effettuano il ritiro degli articoli nel magazzino del nostro fornitore.
Questi agenti hanno corsie più o meno privilegiate (dipende dall’agente) in DHL.
Dal momento che l’agente DHL ha ritirato il pacco dal magazzino del nostro fornitore questo rimane in attesa che DHL possa processarlo.
In genere, il giorno successivo al ritiro del telefono, l’agente in questione ci comunica il codice di tracking della spedizione.
Ora, che DHL dica che il pacco non gli è mai stato consegnato potrebbe anche essere parzialmente vero. Quello che DHL non dice (per ovvi motivi) è che il pacco è in giacenza presso un loro agente.

Dico questo non per fare polemica ma per comunicare a tutti come stanno le cose avendo ricevuto diverse email dai toni non tanto pacati nonostante nel corso del tempo abbiamo dato prova di fare il massimo e con il massimo impegno (scusate lo sfogo personale)

Torniamo a noi.

Questa è ad ora la situazione delle spedizioni effettuate in questi giorni:

delivery_20140918

Le spedizioni “ROSSE” in eccezione sono state tutte già rispedite e la stragrande maggioranza è già arrivata a destinazione.
Il fornitore non riesce a promettermi una data certa in cui le spedizioni “GRIGE”, quelle in “Shipping Information Received” verranno prese in carico da DHL ma confida che dei prossimi 2-3 giorni tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Abbiamo deciso di non chiudere ne i gruppi di acquisto ne lo shop ma chiediamo a tutti quanti la massima comprensione e pazienza.

Stiamo lavorando alacremente per accorciare il più possibile i tempi di spedizione valutando anche altri canali (altri agenti DHL) o addirittura altri HUB bypassando quello di HongKong.

Verrete aggiornati sugli sviluppi.

Aggiornamento del 23/09/2014

Questo è il nuovo grafico delle spedizioni:

spedizioni20140923

come potete vedere ci sono sia note positive che, purtroppo, negative.

1. Nota positiva:
Da ieri Flosmall si sta avvalendo di un nuovo canale in DHL di Shenzhen e non più in DHL di Hong Kong. Questo sta dando i primi frutti in quanto le spedizioni di ieri sono già state prese in carico (PickUp) e questo ci rassicura per il continuo nei prossimi giorni.
2. Nota negativa:
Le spedizioni con tracking del 12 e della settimana scorsa ad eccezione del 16 sono ancora in Shipment information Received.

Vi posto la risposta di Flosmall all’ennesima richiesta di spiegazioni:

“Dear friend ,bad news
i think i need talk with you details about 12th parcels
Afternoon i have call the agent of dhl and dhl and customs many times
the result is 12th parcels still in customs ,still wait checking
(angry)
All seller in china face this problem
Becaus customs has big problem inside
recently found Corruption, embezzlement, smuggling
no one can control this problem
just wait
and today we stop HK DHL channel,use shenzhen dhl
but ,my friend ,shenzhen dhl also overload recently
also delay
but we will check
so ,my dear friend
Today i have give so many calls to dhl and logisic company and also my friend work in customs .
And got 90% confirm within 3 days , 12th parcels can be pick up and sent out soon”

In sostanza il fornitore dice che sta chiamando in continuazione per avere aggiornamenti ma ciò che gli viene detto non è sufficiente per fare stime precise sul risolversi della situazione.
La nota finale recita che al 90% è stato garantito che nel giro di 3 giorni le spedizioni del 12 saranno prese in carico.

Come potete vedere altri giorni successivi al 12 sono stati evasi correttamente (anche se meno di quelli che avrei voluto), ciò significa che i telefoni a DHL vengono correttamente consegnati.
Non avrebbe senso ne per noi ne per Flosmall far aspettare 10 giorni 49 clienti del 12 di settembre senza consegnare nulla a DHL e poi consegnare i telefoni del 13, del 16 e del 22.

Per rimanere in linea con la politica del fornitore comunico in maniera ufficiale che anche chi ha acquistato con Smartylife riceverà un rimborso di 5 dollari in caso di ritardo superiore ai 10 giorni e 10 dollari in caso di ritardo superiore a 15 giorni.

Quindi, nel caso specifico, tutti gli ordini del 12 sono praticamente arrivati alla soglia dei 10 dollari che verranno rimborsati a spedizione conclusa.

 

Aggiornamento del 23/09/2014: La luce fuori dal tunnel!!

Con mio grande sollievo sono qui per darvi buone notizie.
Ecco il nuovo grafico aggiornato a 10 minuti fa:

Senza nome-1

 

Punti di rilievo:

17/09: Il grafico si sta aggiornando un po alla volta ma tutti i tracking verificati del 17 sono stati presi in carico da DHL e si trovano in transito. A breve avrò tutta la colonna 17 blue.

20/09: Anche i tracking del 20 sono ora in transito.

Rimangono in attesa i tracking del 12, del 18 e del 19.

Per tutti quelli del 12 ecco gli accordi con FlosMall.

TUTTI QUELLI CHE HANNO EFFETTUATO SPEDIZIONE BARTOLINI E NON VOGLIONO PIU’ ATTENDERE POSSO CHIEDERE RIMBORSO IMMEDIATO

Il rimborso verrà fatto in giornata (max domani mattina).

Per tutti quelli che hanno acquistato tramite DHL, Flosmall chiede di attendere ancora 2 giorni. Stanno infatti chiedendo la spedizione o lo svincolo dei pacchi in 2 gg. Al termine dei 2 giorni Flosmall sarà in grado (se non fossero già partiti) di tornare in possesso dei telefoni spediti. A quel punto verrà effettuato il rimborso anche agli altri.

Aggiornamento del 24/09/2014: Si procede…

Ecco la situazione aggiornata.

spedizioni20140924
Non molto è cambiato se non la conferma che il nuovo metodo di spedizione DHL SHENZHEN funziona alla grande e pacchi consegnati a DHL lunedì sono stati addirittura consegnati oggi dopo appena 48 ore.
Ovviamente questo non tranquillizza e non consola coloro che stanno aspettando da 3 settimane il proprio smartphone.

Per loro (alias “quelli del 12“) Flosmall ha dato disposizione al canale DHL che si è occupato della spedizione di rimettere a disposizione i telefoni nel caso questi non fossero spediti entro domani sera.
Non dovessero essere spediti entro domani sera chiedo a tutti voi di scegliere se ricevere il rimborso completo dell’ordine o optare per la spedizione con DHL di Shenzhen.
In caso di mancata comunicazione verrà data per buona l’intenzione di reinviare il telefono con il nuovo canale DHL.

Ripeto: chi volesse ricevere il rimborso è pregato di comunicarlo entro domani sera (25/09/2014). In caso contrario il telefono verrà rispedito tramite il nuovo canale.

Anche gli ordini del 18 dovrebbero essere presi in carico nella giornata di domani. Sarete comunque aggiornati con il quotidiano grafico delle spedizioni. Ormai è diventato un appuntamento fisso.

Ringraziandovi dei tantissimi attestati di stima che abbiamo ricevuto nei commenti e via mail vi auguro una buona nottata. Speriamo che la notte porti consiglio anche dall’altra parte del mondo.

Aggiornamento del 25/09/2014: EURECA!!

“Eppur si muove”…ebbene si, i fantomatici pacchi “del 12” sono partiti alla volta dell’Italia.
Se non ci sono cataclismi nucleari dietro l’angolo i pacchi dovrebbero venire consegnati tra lunedì e martedì in Italia.

Ecco il grafico aggiornato:

spedizioni20140925

Purtroppo non ci sono news per le spedizioni del 18,19 e 23 (ultimi tracking dei pacchi partiti con spedizione DHL HK invece di DHL Shenzhen)

Vi terremo aggiornati!

Aggiornamento del 26/09/2014: ULTIMO AGGIORNAMENTO

Ragazzi, molti di voi mi hanno ferito come neanche immaginano. Ma ci stà, in un anno e mezzo di Smartylife.net non potevo trovare solo persone soddisfatte. Qualche inghippo serio prima o poi doveva capitare.

Detto questo, dopo 5 ore di sonno nelle scorse 72 vi comunico le decisioni prese da Smartylife.net

1. Situazione ordini 18-19-23/09

Ormai sembra di combattere con i mulini a vento quindi senza addentrarci nei meandri della fatidica domanda “dove stanno i telefoni in questo momento” si comunica quanto segue:

TUTTI GLI ORDINI BARTOLINI DELLE DATE 18-19-23 SETTEMBRE POSSONO ESSERE RIMBORSATI IMMEDIATAMENTE (Fuso orario permettendo). BASTA MANDARE UNA MAIL A: [email protected] SCRIVENDO: “DESIDERO RIMBORSO PER ORDINE 10000XXXX”.
QUESTO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE, UNA VOLTA SBLOCCATA LA SPEDIZIONE, IL TELEFONO VERRA’ CONSEGNATO A NOI IN REDAZIONE.

TUTTI GLI ORDINI NON BARTOLINI DELLE DATE 18-19-23 SETTEMBRE SARANNO RIMBORSATI AUTOMATICAMENTE IL 30/09 SE DHL NON AVESSE ANCORA PRESO IN CARICO LA SPEDIZIONE. INUTILE CHIEDERE IL RIMBORSO PRIMA. L’APERTURA DI CONTESTAZIONI PAYPAL ALTRO NON FA CHE BLOCCARE LA TRANSAZIONE RENDENDO DI FATTO IMPOSSIBILE IL RIMBORSO SE NON DOPO IL DECORSO DELLE VERIFICHE PAYPAL (minimo 10gg).

Detto questo invito tutti coloro che vogliono chiedere informazioni di avvalersi dell’indirizzo email [email protected]
Data la mole di richieste ricevute in questi giorni non ci è possibile rispondere a tutti via Facebook, SMS, WhatsApp o telefonate. Con un po’ di pazienza, però, riusciamo a rispondere a tutte le mail nel giro di 24 ore.

2. Risarcimento per ritardo eccessivo.

Come promesso qualche giorno fa, tutti coloro che vogliono IL RISARCIMENTO PER L’ATTESA SOSTENUTA possono inviare una mail a [email protected] indicando “DESIDERO RICEVERE RISARCIMENTO PER ORDINE 10000XXXX IN QUANTO TRASCORSI X GG DALLA DATA DEL PAGAMENTO”.
Inutile dire che il risarcimento è riservato a chi ha deciso o deciderà di aspettare il telefono invece di richiedere il rimborso.

Aggiornamento del 01/10/2014

Siamo qui al 1 di ottobre. Inizio ufficiale delle festività della repubblica cinese (o qualcosa di simile…in Cina fanno più festa che altro).
Ecco la situazione aggiornata ad oggi.

spedizioni20141001

Come potete vedere sia i tracking del 19 che i tracking del 23 sono stati processati. Alcuni sono già in consegna per oggi, per altri ci sarà da aspettare qualche altro giorno ma ci siamo.

Rimangono appesi gli ordini del 18 che DHL aveva garantito telefonicamente ieri mattina che sarebbero stati evasi tra ieri e oggi per poi confermare, sempre telefonicamente, che sarebbero stati presi in carico ieri.
Questo purtroppo non è stato mantenuto in quanto stamattina i pacchi risultano essere ancora in “Shipment Information Received”.

La situazione di “quelli del 18” è la seguente:

  • 24 spedizioni totali
  • 22 spedizioni in Shipment Information (2 già consegnate…erano spedizioni vecchie comunicate solo il 18)
  • 6 spedizioni bartolini: Queste spedizioni sono già state evase utilizzando lo stock Italia pervenuto venerdì scorso.
  • 16 spedizioni DHL ancora da processare.

Dopo la discussione con il fornitore che, a fronte di quanto detto da DHL vorrebbe aspettare ancora la giornata odierna prima di rimborsare, chiedo a voi tutti quanto segue.

Mandate questa mattina (se non l’avete già fatto) una mail a [email protected] con scritto:

  • SE VOLETE ASPETTARE IL TELEFONO: “Desidero NON ricevere il rimborso per l’ordine 10000XXXX in quanto sono intenzionato ad aspettare il telefono. NOME E COGNOME”
  • SE VOLETE IL RIMBORSO: “Desidero ricevere il rimborso per l’ordine 10000XXXX in quando NON sono intenzionato ad aspettare il telefono. NOME E COGNOME”
  • SE VOLETE ASPETTARE FINO A DATA: “Desidero ricevere il rimborso per l’ordine 10000XXXX se la spedizione non verrà processata entro il giono XX/XX. NOME E COGNOME”

Si ricorda che DHL in questi giorni non è chiusa, continuerà a processare spedizioni e la dogana sembra prendersi esclusivamente oggi e domani. Il 3 di ottobre sia DHL che la dogana saranno a pieno regime.

Tutte le mail di richiesta di rimborso saranno inserite nella lista che verrà data al fornitore entro questa sera. Compatibilmente con il fuso orario i rimborsi verranno effettuati man mano che questa lista verrà popolata.

Un sentito “GRAZIE” a tutti per la pazienza mostrata fino ad oggi e un gigantesco “MI DISPIACE TANTO” per tutti quelli che, a causa di circostanze avverse, hanno subito ritardi e disagi non indifferenti.

Questo articolo voleva essere il tentativo di dimostrare la nostra trasparenza e impegno e sono contento che molti di voi hanno apprezzato tale iniziativa.

Spero tanto che articoli del genere non debbano più essere scritti ma in ogni caso il nostro impegno sarà sempre massimo ogni qual volta ci sarà da gestire problematiche tipiche dell’importazione di tecnologia non distribuita ufficialmente nel nostro paese.

Alessandro

Aggiornamento del 09/10/2014

LA NOTIZIA CHE TUTTI STAVANO ASPETTANDO:

“MADSEPTEMBER” è arrivato!

Si tratta di un buono sconto di 15 euro per TUTTI COLORO CHE HANNO ACQUISTATO A SETTEMBRE.

Ovviamente non posso generare un buono sconto unico in quanto verrebbe probabilmente utilizzato da altri che non hanno patito le pene che avete patito voi.

Chi vuole ricevere il suo buono sconto mi invii una mail con scritto: “I WANT MADSEPTEMBER!!” 🙂

Verrà generato un codice di sconto personale per i propri acquisti!

Grazie ragazzi!!

PS. Bentornata normalità!

normal

 

1.078 pensieri su “Ritardi nelle spedizioni DHL dalla prima settimana di settembre

  1. giancarlo dice:

    Qualche giorno di ritardo nelle consegna è vero che mi ha preoccupato un po’, ma per fortuna il mio mi4 è arrivato a destinazione sano e salvo. Complimenti per la tua attenzione verso i clienti che, sempre, ti contraddistingue.

  2. lorenzo screnci dice:

    grazie per le informazioni..
    Ma con il discorso dei controlli della dogana chi ha comprato con DHL ha probabilità maggiore di pagare i costi di dogana?

  3. CapRichard dice:

    Si in effetti era capitato anche a me che il pacco venisse fermato ed è rimasto ad Honk Kong. Poi dopo qualche giorno l’è ripartito ad è stato consegnato, credo al vostro magazzino o roba simile? Aspettando il rigiramento al Bartolini….
    Comunque brutte cose questi blocchi a caso, possono causare un po’ di “preoccupazione e panico”, questa delucidazione ufficiale serviva proprio così da tranquillizzare un po’ tutti! Bene!

  4. Tron Legacy dice:

    Io ho ordinato un mi4 il 14. Se controllo sul sito della DHL il pacco risulta ancora fermo ad hong kong, però per email mi avete informato che il pacco è stato regolarmente consegnato dal fornitore. Sono un po’ confuso

  5. Mattia Laini dice:

    Mi4 consegnato con qualche giorno di ritardo, cmq tutto ok, ottiimo servizio e comunicazione, l’attesa è stata ripagata perchè il terminale è veramente fantastico, bravi

  6. Pingback: [Official] Nubia Z7 mini - ZTE Nubia Z7 - P145 - Androidiani

  7. Michele dice:

    Questa mattina, dopo aver controllato il tracking DHL, mi sono collegato al sito per chiedervi se c’erano dei problemi con la spedizione del 12 Settembre ed ho trovato tutte le spiegazioni che avevo bisogno prima di porre la domanda! Customer Service Predittivo 😀
    Peccato non aver ordinato un giorno dopo….

  8. jemfest dice:

    confermo, a me e’ partita molto in ritardo ma poi in due giorni e’ arrivata partendo di sabato dalla cina e’ arrivata lunedi matitna. Un grazie ad alessandro

  9. Chris Zeta dice:

    Io ho effettuato l’ordine il primo settembre e lo avrei ricevuto oggi se non ci sarebbero stati problemi anche nella filiale Bartolini della mia zona, lo andró a ritirare domani mattina a casa del ragazzo che fa le consegne Bartolini visto che lo conosco. Non so se il mio é stato un caso straordinario ma sono stati 18 giorni di attesa.

  10. Luca dice:

    Solo un appunto: capisco che non sia colpa vostra, ma è vostra responsabilità. In tutto questo articolo sui ritardi di DHL e la gente che se la prende ingiustamente con voi, sarebbe stato apprezzato un “ci scusiamo per eventuali disagi”.

    • Alessandro Cimino dice:

      Ci siamo scusati privatamente con chiunque ci abbia chiesto info sulle spedizioni.
      Il fatto che stiamo lavorando senza sosta è una prova del fatto che ci dispiace sinceramente della situazione.

      In nessun passaggio dell’articolo c’è scritto “noi non centriamo niente” anche se di fatto poco possiamo fare da questa parte del mondo.
      La “responsabilità” implica la possibilità di evitare una situazione o poter fare qualcosa per cambiarla.
      Come più volte detto, certe cose sono inevitabili e quello che possiamo fare lo stiamo facendo, anche un tantino di più.

      • Damiano Tancredi dice:

        Alessandro, se hai bisogno di collaboratori per il tuo lavoro, io sono appassionato e discretamente competente, nonché alla ricerca di una nuova occupazione! 😀

      • Riccardo dice:

        – ordinato e pagato Redmi 1S il 9 settembre
        – siamo ancora nel limbo delle “Shipping Information Received” il pacco non e’ ufficialmente in carico a DHL nel senso fisico del termine.

        Gentile Alessandro,
        a mio modo di vedere e’ un gran bel disservizio e francamente anche se confido nella tua buona fede non mi sembra elegante da parte vostra declinare la responsabilita’. Non e’ vero che e’ responsabile solo chi puo’ evitare una situazione e puo’ fare qualcosa per cambiarla.
        Se non sbaglio (correggimi se sbaglio) questo per te e’ un lavoro dal quale trai un profitto, quindi:
        – non dovresti imbarcarti in situazioni che esulano totalmente dal tuo controllo, se lo fai e’ tua la responsabilita’
        – non e’ vero che non puoi fare nulla, ad esempio potresti proporre la possibilita’ di annullare un ordine o un rimborso parziale dello stesso come sembra stia facendo flosmall

        Personalmente per tutelarmi ho aperto una contestazione su paypal

        Cordialita’

        Riccardo

        • Alessandro Cimino dice:

          Riccardo, non ho impedito a nessuno di chiedere il rimborso dell’ordine. Non mi pare mi sia mai tirato indietro e mi pare che lavorare per la soluzione del problema dimostri che la responsabilità (nei limiti del possibile) me la stia prendendo.

          Detto questo, i telefoni sono stati consegnati a DHL e sono in attesa di essere esaminati dalla dogana. Questo significa che il fornitore non è più in grado di recuperare il telefono che, una volta sdoganato, partirà per la sua destinazione.

          Flosmall sta risarcendo 5 dollari (meno di 4 euro) per il disservizio e non ci sono problemi a fare lo stesso ma mi sembra che chi spende 350 euro non vuole 3.5 euro di rimborso, vuole che si lavori per ricevere il telefono nel tempo più breve possibile.

          La contestazione PayPal sei liberissimo di aprirla, ma PayPal attenderà per 10 gg la risposta del fornitore prima di decidere se restituirti i soldi o meno e, tra l’altro, PayPal è già stata informata della situazione.
          In questi 10 giorni io spero bene che tutto sia risolto. Una volta fornita la prova dell’avvenuta spedizione PayPal provvederà a chiudere la contestazione se il cliente non l’avesse già fatto in autonomia.

          Stasera verrà aggiornato l’articolo con le ultime news.
          So che ormai non ce n’è più ma chiedo ancora un po’ di pazienza.

          Ci sto mettendo la faccia rispondendo a tutti a qualsiasi ora, via SMS, via WhatsApp, via Skype, via telefono, qui sul sito, sul forum, su Facebook.

          Purtroppo sono qui in Italia come voi e le informazioni che ho sono sempre limitate ma ce la sto mettendo tutta.

          • Riccardo dice:

            Ti rispondo per punti

            – posso chiedere il rimborso dell’ordine? Se posso lo prendo in considerazione semplicemente perché avrei bisogno del nuovo tel per sostituire quello semifunzionante che sto utilizzando
            – a mio modo di vedere ti stavi tirando indietro con il concetto di responsabilità che ho criticato
            – che tu cerchi di risolvere il problema mi sembra doveroso
            – flossmall offre briciole ma è sempre una forma di presa in carico di responsabilità
            – ho parlato di contestazione non di reclamo quindi ancora non c’è richiesta di rimborso c’è solo la necessità di tutelarsi ed eventualmente chiedere il rimborso se la situazione non risolvesse.
            Spero anche io che tutto si risolva nei prossimi giorni ma per il momento non posso neanche dare per scontato che il telefono arrivi e quindi mi tutelo come posso.
            – e’ chiaro che eventi particolari ti abbiano messo in una posizione difficile e ti auguro buon lavoro; non ti conosco personalmente ma la faccia a mio giudizio non la stai perdendo traspare che il tuo impegno sia notevole ma ricorda che è anche dovuto

            Ciao

            Riccardo

  11. Riccardo Cassata dice:

    …possiamo avere qualche aggiornamento?? Io ho ordinato il 12…è stato detto che tra venerdì e sabato la dogana avrebbe sbloccato tutto…guardo oggi in tarda mattinana il tracking e risulta sempre uguale!!!!

  12. Namex dice:

    io avevo ordinato il mio il 4 settembre se non sbaglio, arrivato il 16 per via di queste festività ecc. ecc. comunque l’importante che sia arrivato e comunque nelle varie domande fatte sul perchè del ritardo ho avuto subito risposte veloci.
    comunque veramente un ottimo telefono MI4 🙂

  13. tajwar ishan dice:

    Io ho fatto l’ordine il 19/09 alle 11 del mattino del 20/09 ho pagato, sto ancora aspettando il tracking dalla parte di DHL
    Spriamo bene 😀

  14. claudio da salerno dice:

    Io a differenza di molti qui,non ho ricevuto nemmeno il numero di tracking DHL… il che mi fa supporre che non sia stato nemmeno spedito… ordine e “PAGAMENTO” effettuato il giorno 09/09/2014. Se non è troppo chiedere,vorrei sapere di quale morte devo morire,grazie

    • claudio da salerno dice:

      vi aggiorno sulla situazione della spedizione del mio pacco XD (meglio riderci su a questo punto) Stamattina dopo due settimane dal pagamento mi arriva mail col numero per il tracciamento del pacco… il risultato del trackung è alquanto ambiguo…cito testualmente :

      Informazioni spedizione ricevuteHONG KONG – HONG KONG LuogoTempoPezzi1

      non c’è nessun riferimento temporale…in pratica dice che il pacco è a Hong Kong (non si sa ne quando ne a che titolo è là) a me sta cosa non mi sembra normale,se c’è qualcosa di normale in tutta questa situazione . Non mi resta che salutarvi e dire… speriamo bene

      • rocco andrisani dice:

        Io ho ricevuto il numero di tracking il 18, ma mi trovo nelle tue condizioni. Nessun riferimento a quando è stato consegnato, né a che titolo. Non credo sia normale

        • claudio da salerno dice:

          di sicuro c’è qualche situazione anomala perche devo dare atto al signor Alessandro che in situazioni normali non ci vuole più di una settimana tra gestione dell’ordine e la consegna in Italia. Non più tardi di un mese fa ho acquistato un altro cellulare e Dhl tra ritiro e consegna c’ha messo 3 gg. Perciò meglio entrar nella logica degli “eventi eccezionali” e armarsi di pazienza… così doveva andare

          • rocco andrisani dice:

            Spero solo il pacco arrivi, non so che altro pensare. Facciamoci forza a vicenda e armiamoci di tanta tanta pazienza

  15. michele dice:

    Speriamo che la situazione si sblocchi antro questa settimana altrimenti poi ci sono altri 7 giorni di festa in Cina, dal 01 al 07 ottobre. Una domanda: ma come mai alcune spedizioni sono regolamente partite anche se fatte in giorni uguali (esempio 10/09) oppure successivi a tali giorni? non c’è una serie di ordine per le spedizioni?

    • perny dice:

      Messaggio comparso su flosmall

      DHL delivery notice

      Dear all,
      Recently HK dhl got problem during passing the boarder checking at Shenzhen customs because of ilegall goods are found before and iphone 6 smuggling is serious recently after iphone 6 is realeased. So now dhl speed is slow recently and we will compensate all in other way.

      All clients can apply for 5 usd refund after receiving the goods if the delivery time takes more than 15 working days . and can apply for 10usd refund if the delivery time takes more than 25 working days. we expect the normal delivery time is changed from 3-7 days to 10-15 working days.

    • Alessandro Cimino dice:

      Quale commento? Se hai scritto qualcosa riscrivi pure…non ho mai cancellato un commento in vita mia.
      Eccetto quando si trattava di linguaggio scurrile o offensivo.

      A me risultano 3 commenti tuoi nella pagina.

  16. Marco dice:

    Sono anch’io nella stessa situazione,ordinato il 15 e ancora siamo fermi a Hong Kong.Ho contattato il servizio clienti dhl e mi hanno risposto così:
    Gentile Sig. Marcoda un controllo sui nostri sistemi attualmente la spedizione citata non risulta affidata alla DHL di partenza
    I dati on – line riportano solo la creazione della lettera di vettura ********** con la quale viaggerà la spedizione non appena il mittente affiderà la merce alla DHL di origine
    Per ulteriori specifiche o annullo ordine la invitiamo a contattare il venditore.
    Le porgiamo cordiali saluti
    Debora

    A questo punto vorrei capire dove sta la verità,se il pacco è presso il magazzino dhl o meno,mi sembra sempre la classica situazione da scarica barile per le responsabilità. E soprattutto se non fosse ancora gestito da dhl vorrei richiedere l’annullamento della spedizione visto che la situazione non sembra sbloccarsi in tempi brevi e il 24sett supereremo il tempo entro la quale era garantita la spedizione.Mi spiace per questa situazione,più a me che a voi che dovete guadagnarci e non deve essere semplice gestirla,ma è giusto prendersi le proprie responsabilità e nel caso si volesse annullare la spedizione non ci dovrebbero essere problemi a farlo da parte vostra.
    Saluti

  17. Salvatore Carotenuto dice:

    Oggi, dopo che il personale di FLOSSMAL mi ha detto per l’ennesima volta che il mio pacco era fermo a Shenzen per i noti problemi alla dogana(come fa a dirlo visto che il Tracker DHL mi dice ancora in attesa), ho mandato 2 email alla DHL per capire un pò cosa stesse succedendo e loro mi hanno risposto in questo modo:

    1)email
    “Salve, la spedizione non risulta ancora affidata a DHL. Il mittente ha solo compilato on line il documento di trasporto, ma non ha ancora consegnato la spedizione al vettore. La invitiamo a sollecitare il mittente all’invio della merce.”

    2)email
    “Salve, le confermiamo che attualmente la spedizione non risulta affidata alla DHL di origine. In caso la spedizione fosse ferma, avremmo comunque la tracciabilità del ritiro sul nostro sistema con la relativa motivazione del fermo/ritardo

    Quindi DHL mi vuole far capire che se il pacco era stato consegnato ed era stato fermato, comunque in ogni caso avevano la tranciabilità, quindi devo pensare che non è vera la storia che i telefoni sono stati spediti e sono stati bloccati, ma è stato compilato solo il modello online di trasporto. Mentre FLOSSMAL ci dice che il telefono è partito e non puo ritirare l’ordine. Io non mi fido ne di DHL e ne di FLOSSMAL.

    Se ci stavano tutti questi problemi perché non sono stati bloccati gli acquisti sia da FLOSSMALL che da SMARTYLIFE??? e renderli operativi appena la situazione si sarebbe sbloccata.
    Scusate ma sono molto incazzato perché sono 10 giorni che sono senza cellulare (sono rimasto con Galaxy 1..quindi vi lascio immaginare), potevo prenderlo da un altro venditore che vendeva il cell gia in italia ma pagando 20 euro in più, ma siccome siamo in tempo di crisi, e SMARTYLIFE lo vendeva ad un prezzo migliore, giovedi (12/09) scrissi un mail alla redazione chiedendo se ci stavano problemi per le spedizioni. A tale richiesta mi fu detto che: “Da venerdì (13/09), DHL ha ripreso ad evadere gli ordini con una certa regolarità e ci ha comunicato che entro martedì riuscirà ad evadere tutto il regresso(16/09). Sembra che sia tornato tutto alla normalità quindi, se vuole, può procedere ad effettuare l’ordine, considerando anche il fatto che gli ordini effettuati entro lunedì verranno consegnati a DHL nel giorno successivo”.

    Qui bisogna capire chi dice veramente la verità… è quello che mi fa incazzare,….Cmq buonanotte ragazzi e speriamo bene

  18. Moreno dice:

    Ordinato il 09/9, pagato il 10/9, ricevuto il tracking al 13/9 e, ad oggi, è ancora tutto fermo in Shipment information received.

    La novità è che ieri, 22/09, ho ricevuto la seguente e-mail da paypal

    Smart Partner International (HK) Co.,Limited ha aggiunto i dettagli di spedizione. I dati di tracciamento e lo stato della spedizione vengono mostrati esattamente come immessi dal venditore.
    Società di spedizioni DHL
    Codice di tracciamento 3063705083
    Stato della spedizione Spedito

    Potrei avere una delucidazione?
    Dubito si intenda spedito da là, dato che il tracking risulta ancora fermo.

        • Salvatore Carotenuto dice:

          Ho ricevuto anche io la mail da Paypal, e qualcosa sul tracker si è mossa, infatti ora mi da la scritta “Spedizione in transito – HONG KONG – HONG KONG”. Il ho fatto l’acquisto il 13/09

          • rocco andrisani dice:

            Beato te, io sono in attesa, credo di essere rientrato nei “giorni maledetti” (ordine effettuato il 16)

          • Alessandro Cimino dice:

            Tu rientri nella colonna del 19.
            Ed è presto per parlare di “maledetti” 🙂
            Pensa a quelli del 12.

          • rocco andrisani dice:

            Ah, sicuramente! Solo che, se non dovesse arrivare entro questa settimana, dovrò poi aspettare ancora a causa delle festività cinesi dal 1 al 7 ottobre, e allora penso proprio che sarebbero “maledetti”, forse più di chi aspetta dal 12 😀

          • Pierfrancesco Astorino dice:

            Stessa cosa per noi… Non è detto che l’ordine verrà spedito nei prossimi 2 giorni! Se non viene spedito torna a Flosmall e quindi o aspetti ancora o chiedi rimborso. Comunque non condivido coloro che si stanno accanendo contro Alessandro… Sta rispondendo gentilmente a tutti i messaggi su Skype e fidatevi che gliene sto mandando parecchi! Alla fine la vera colpa è di Dhl o al massimo di Flosmall che avrebbe potuto gestire meglio gli ordini. Una buona notizia sarebbe quella di non dover pagare la dogana!

          • rocco andrisani dice:

            Alessandro si sta dimostrando all’altezza della situazione, almeno per quanto mi riguarda non ho da ridire. Parlo e commento per stemperare l’ansia, come ho scritto in un altro commento, sono rimasto senza cel 😀 Incrociamo le dita, volenti o nolenti siamo sulla stessa barca, tra chi aspetta di più e chi meno 🙁

          • Pierfrancesco Astorino dice:

            Piuttosto mi piacerebbe capire come si riceverà il rimborso per il ritardo nel caso il cellulare venga spedito nei prossimi giorni…

          • claudio da salerno dice:

            salve Alessandro,io onestamente non so in quale data è stato spedito ,ti lascio i dati così come dalle tue mail e quella di paypal,se gentilmente mi aiuti a capire,grazie 🙂
            La tua spedizione #100001784 per l’ordine #100002323 (del 09/09/2014)
            e poi mail paypal di ieri mattina
            Società di spedizioniDHL
            Codice di tracciamento3063700931
            Stato della spedizioneSpedito (sul tracking Dhl non ci sono riferimenti ne di data ne di orari… solo che è a Hong kong

          • claudio da salerno dice:

            ok grazie… a questo punto speriamo in un rimborso veloce almeno 🙂 mi serve un cellulare e speriamo di poter far ancora affari insieme

          • Pierfrancesco Astorino dice:

            Un altro giorno perso… Ma se domani flosall riprende i pacchi ci garantisce che verranno rispediti subito prima delle prossime festività?

          • Pierfrancesco Astorino dice:

            Ma per domani ci sono possibilità? Oggi che non ho skype ti assillo da qui! Grazie per la disponibilità 🙂

          • claudio da salerno dice:

            riciao Alessandro,nel tuo post ieri hai scritto (cit) “…Al termine dei 2 giorni Flosmall sarà in grado (se non fossero già partiti) di tornare in possesso dei telefoni spediti. A quel punto verrà effettuato il rimborso anche agli altri.”
            Invece ora parli di “rispedire”,quindi vorrei capire,rimborso o rispedizione? grazie
            Caludio

          • Mike dice:

            ma nessuno si può accanire con Alessandro sono daccordo, ma rimane il tramite di comunicazione lato italiano della cosa ed è ovvio che le persone che fanno acquisti chiedono a lui(con toni più o meno pacati dipende dal livello di civilizzazione e dallo stress personale del momento), di certo avrei preferito sentirmi dire che i problemi di spedizione non erano risolti quando chiesi settimana scorsa, ci avrei pensato due volte prima di ordinare, magari avrei aspettato, magari lo compravo altrove..di certo le informazioni devono essere certe prima di essere date alla leggera

          • Pierfrancesco Astorino dice:

            Questo non lo so… Io ho effettuato l’ordine il 10 ma che ricordi ne io ne loro sapevamo niente dei ritardi…

          • Mike dice:

            festività di autunno 8 settembre .. 3 giorni.. non penso proprio fosse quello il problema.. un fermo di 3 giorni non implica quei ritardi..i problemi come scritto sono in maggioranza dovuti all’hub di hong kong sotto sorveglianza più stretta per scandali sulla corruzione.. infatti dopo il cambio hub da ieri tutto sembra risolto..bastava prendere questo accorgimento con una tempistica diversa..tipo 15 giorni prima…

          • Alessandro Cimino dice:

            Se la cosa fosse stata prevedibile o bubblica avrebbero fatto in modo di non far uscire lo scandalo penso.
            Fino alla prima settimana di settembre l’HUB di HK è sempre stato un orologio.

          • Pierfrancesco Astorino dice:

            Infatti! veri sfortunati siamo noi del 12! Per 1 giorno(sarebbe bastato 11 o 13) stiamo apettando da 11 giorni! Comunque spero solo che entro dopodomani venga spedito per non dover aspettare altro tempo…

  19. Guest dice:

    Visto l’ultimo grafico , mi farebbe piacere, 🙂 , conoscere quello o quelli che il 18/9 hanno fatto l’ordine e hanno già ricevuto il telefono o quello che è.
    Io ho fatto l’ordine il 19/9 e mi pare di capire che per coloro che hanno fatto l’ordine dal 17/9 al 19/9 tira una brutta aria.
    Personalmente ho ricevuto il numero di tracking via email stamattina (23/9), comunque ne ero già venuto in possesso contattando via skype flosmall.

    Sentito flosmall di nuovo mi danno per la consegna 10gg lavorativi dal 20 …

  20. Tron Legacy dice:

    Paypal mi ha mandato l’email con su scritto che il pacco è stato spedito ma sul sito DHL dopo qualche spostamento mi risulta fermo a Departed Facility in HONG KONG – HONG KONG.

    Non ho capito bene cosa si intende chiedendo il rimborso Bartolini.
    Riceviamo i soldi indietro e il pacco arriva tramite DHL?

    ps: ho ordinato il 14 e mi è stato detto che il mio pacco rientra tra quelli del 17

      • Mike dice:

        a quanto detto quelli del 17 a breve partiranno, il tuo sembrerebbe in movimento…

        il rimborso se lo hai acquistato con bartolini ti viene fatto ma il telefono ovviamente non arriva a te ma alla sede smartylife che avendoti rimborsato sono sicuro non te lo invierà gratuitamente:D

        sei comunque tra quelli fortunati che a quanto pare vedranno il telefono per fine settimana(salvo nuove catastrofi, scandali, apocalissi..etc…)

    • Alessandro Cimino dice:

      La data del grafico è quella in cui è stato registrato a sistema il tracking, l’ordine potrebbe essere precedente.
      Gli ordini sono quasi tutti del 9 e 10 settembre.
      Spediti l’11 settembre e tracking comunicato il 12.

    • Mike dice:

      come spiegato nel post: “Da ieri Flosmall si sta avvalendo di un nuovo canale in DHL di Shenzhen e non più in DHL di Hong Kong” per questo i precedenti sono rimasti a bocca asciutta, la delusione per il servizio è grande considerando che avevano avuto i loro problemi a inizio mese, avrebbero dovuto prendere provvedimenti da subito.
      Capitano i problemi ma bisogna saperli risolvere, mi dispiace che smartylife subisca in parte la negligenza di flossmall, ma la sua colpa la ha nell’aver fornito pochi dettagli sui problemi nelle settimane precedenti e aver confermato che tutto era risolto perlomeno a me, settimana scorsa(sono del 19, pagato il 16)..spero si risolva nel giro di due giorni altrimenti chiedo rimborso non voglio fare la fine di quelli del 12, peccato per questa situazione che sicuramente mi farà riflettere prima di procedere ad ulteriori acquisti

      • rocco andrisani dice:

        È la prima volta che acquisto su smarty, confido ancora che il pacco arrivi nei canonici 7gg lavorativi (tempo massimo) avendo scelto spedizione Bartolini. Forse rientro anch’io nel 19, sinceramente non ci sto capendo granché. So solo che sono rimasto senza cel avendo venduto il mio s3 perché immaginavo sarebbe arrivato in pochi giorni il mi4. E meno male ho un tablet con cui mi sto arraggiando, scomodità a parte

        • francescoks dice:

          Venduto il gnex, mi sto arraggiando con un nokia C5..non ti dico la scomodità. speriamo bene, anche io ordinato il 16 e faccio parte di quelli del 19

          guardiamo al lato positivo..l’attesa aumenta il desiderio! ahah

          • rocco andrisani dice:

            Sono d’accordo, ma l’attesa è una brutta bestia. Chissà quando arriveranno, se prima o dopo le fatidiche vacanze di ottobre cinesi :S

  21. Luca dice:

    Non capisco.. Ho ordinato il 10/09 e non si muove proprio nulla, il mio presunto Hongmi 1s non sembra essere neppure arrivato a HK per la spedizione (Information received….) mentre ora leggo che gente che ha comprato dopo di me gli e’ gia’ partito… Bah.. aspetto questa settimana poi apriro’ una contestazione paypal (l’attesa, ed il vedere che chi ha ordinato anche parecchi gg dopo di me gli sta arrivando la merce mi sta facendo spazientire)…

  22. Alessandro Di Gregorio dice:

    ciao alessandro, come detto da te ho letto qui sul sito, chiedo solo notizie relative agli ordini del giorno 12, spedizione smartylife 100001824 e ordine smartylife 100002061, numero tracking 3063697991, se hanno la possibilità di essere presi in carico e se fa parte del giorno 12 o del 13, ti ringrazio della pazienza e della collaborazione di questi giorni,attendo tue notizie, ciao ciao.

      • rocco andrisani dice:

        Alessandro, posto che gli ordini del 12 avranno giustamente la precedenza, è possibile stimare entro quanto arriveranno a destinazione gli ordini dei giorni ancora in “shipment information received” del 18/19, se prima o dopo le temute “vacanze d’ottobre” cinesi? So che da qui stai facendo il massimo, e scusami la pedanteria. E’ il mio primo acquisto internazionale e un po’ d’ansia c’è anche perchè sono rimasto senza cel in attesa del tanto desiderato mi4 😀

  23. Pingback: Acquistare Huawei Honor 6 da Smartylife tramite Flosmall. Opinioni, giudizi e commenti

  24. la stella della notte dice:

    ciao,una domanda che mi sembra abbastanza normale, il motivo per il quale gli ordini del 12 sono passati da ” grigio chiaro” cioè ” in attesa ” a ” grigio scuro ” cioè ” scaduto “.
    domanda… cosa vorrebbe dire, che l’ordine non verra preso in carico perchè fuori dalle tempistiche e quindi niente spedizione?
    lo chiedo perche cosi almeno ci si regola se nel dover ancora aspettare o richiedere il rimborso, questo per non incorrere nell’incoveniente dei 45 giorni e quindi addio soldi e telefono.
    ringrazio sin da ora per la collaborazione alessandro e aspettiamo risposta…….
    grazie grazie

    • Alessandro dice:

      Stessa tua situazione….gli sfortunati del 12….vorrei capire anche io come muovermi,è la prima volta che mi succede, le altre volte tutti gli acquisti fatti sono andati a buon fine senza nessun intoppo

    • Mike dice:

      domani quelli del 12 dovrebbero avere qualche risposta in più perchè stanno facendo tornare i pacchi in sede e li invieranno nuovamente a quel punto(scritto nell’aggiornamento di ieri)..

      leggendo reply di Alessandro sotto:”Si, verrebbero spediti immediatamente con spedizione DHL Shenzhen”

      io sono del 19, se domani non si muove nulla sul tracking mi tocca pensare seriamente di aprire disputa su paypal anche perchè ci sono le vacanze cinesi 1-7 ottobre..fatevi i conti dal pagamento..dopo 30 giorni è cosa buona e giusta chiedere rimborso anche perchè dopo la richiesta si potrebbe dovere passare alla disputa con paypal mediatore nel caso si imputano dicendo che DHL ha i telefoni ormai in magazzino e vi potrebbe ridare i soldi e magari vi arriva anche il telefono dopo.

      ad ogni modo senza tutti questi problemi i pacchi dovrebbero arrivare in 48 ore..purtroppo è stato il periodo più sbagliato per comprarli

      • la stella della notte dice:

        ma almeno verrà fornito un nuovo tracking o vedremo semplicemente una modifica sulle informazioni nel sito di tracciatura di dhl?almeno ci metterebbe il cuore in pace, non credi?

  25. andrea dice:

    ragazzi io sono del 12 uhuhuh peggio di noi nn ce n è uhuh io aspetto …ho fatto 30 farei 31…spero che si sveglino e che se non domani almeno venerdi parta….cosi da farlo arrivare prima dell uno !!!! rischio di perdere i soldi se passano tanti giorni ?? chi è informato???

    • Pierfrancesco Astorino dice:

      non si capisce più nulla… Oggi flosmall avrebbe dovuto riprendere i nostri cellulare(anche io sono del 12) e rimandarli via Shenzen, e invece i tracking sono fermi ad Hong Kong…

      • Alessandro dice:

        Il mio tracking del dodici oggi ha subito un cambiamento e passato a ” shipment picked up” oggi alle 12:19 sempre hk ….speriamo bene, con smarty ho già fatto acquisti e sono sempre andati bene quindi sono fiducioso!!!

  26. perny dice:

    Ormai nulla ci può più meravigliare!
    Noto che fatte le spedizioni del 21 e del 22 sono passati direttamente a quelle del 24. Mi verrebbe da dire come ca… lavorano! ma soprattutto glielo dovrebbe dire FlosMall & c.
    Immagino che le spedizioni del 23 non siano state fatte dall’ efficentissimo dhl shenzen

  27. Davide dice:

    e quelli del 23??? Ha provato a dare fiducia ancora al vecchio canale??? a saperlo prima..ci manca solo che quando arriva esce quello nero!

    • perny dice:

      L’ottimo Alessandro, perde qualche colpo quando, nel commento del giorno, ignora il 23 e non ci racconta cosa sta accadendo e soprattutto se sto “maledetto” telefono lo avremo prima del fatidico 1 ottobre.
      Il sospetto è che ci abbiamo dirottato su DHL HK anche perchè il 23, via skype, quelli di FlosMall mi hanno scritto : ” … you will receive the goods within 10 working days….” per cui la soluzione non era cosi imminente…

      Comunque anche oggi sta volgendo al termine e sta luce in fondo al tunnel non la vedo.
      Incrociamo le dita

      Contattato FlosMall pare che gli ordini del 23 siano con DHL Hong Kong. TANTI AUGURI Ragazzi …
      Mi dice pure che attualmente non si puo’ chiedere il rimborso perchè i telefoni sono su un truck.

      • Davide dice:

        Allora ci prendono in giro!! cioè lo sapevano della situazione e ancora con loro hanno spedito?? MI SENTO PRESO IN GIRO!!!
        c’è una spiegazione a questo?? o tutto tace? i dollari di rimborso poi li vorrei con il tasso di cambio paypal…

          • Davide dice:

            Certo con la furbata che hanno fatto dicendo a paypal che li avevano spediti quando invece hanno solo prenotato la spedizione! perchè se fosse diversamente quelli di dhl lo segnano presa in carico! cosi ora loro per paypal sono nel giusto…

          • rocco andrisani dice:

            Stessa cosa pensata da me. Intanto i 400 euro miei se li sono presi 😉 non gli ho fatto attendere il tracking……. anche quelli glieli dovevamo mandare via posta, così capirebbero cosa si prova.

          • perny dice:

            Si gli ho scritto un messaggio su skype ma ancora non ha risposto … attendiamo … che è la cosa che ci riesce meglio 🙂

          • perny dice:

            Intanto vi allego la solita risposta di DHL:

            Gentile sig.
            la informo che attualmente il mittente ha solo prodotto elettronicamente la lettera di vettura generando nei nostri sistemi le informazioni sui dati mittente e destinatario.
            Le suggeriamo di sollecitare il mittente all’invio della spedizione, non appena la spedizione sarà in possesso di DHL i dati sul sito verranno aggiornati con il processo del transito fino alla consegna.
            Le porgiamo i nostri più cordiali saluti
            Debora

            ___________________
            Customer Service DHL

          • perny dice:

            E’ vero quello che dici ma DHL li smentisce con la mail che segue, anche se poi si aprirebbe un contenzioso non di facile soluzione. Personalmente credo che ci siano tutti i presupposti per chiudere la situazione senza contenzioso, qui il problema sono solo i tempi.

            Gentile sig.
            la informo che attualmente il mittente ha solo prodotto elettronicamente la lettera di vettura generando nei nostri sistemi le informazioni sui dati mittente e destinatario.
            Le suggeriamo di sollecitare il mittente all’invio della spedizione, non appena la spedizione sarà in possesso di DHL i dati sul sito verranno aggiornati con il processo del transito fino alla consegna.
            Le porgiamo i nostri più cordiali saluti
            Debora

            ___________________
            Customer Service DHL

  28. Mike dice:

    Ho parlato con quelli di Flossmall, al solito assicurano anche loro che quelli verso HK stanno riprendendo a spedire, quindi 18-19 max lunedì si dovrebbero muovere nel tracking.
    Detto questo ho specificato che avrei aperto contestazione ultimo giorno di settembre rimandando la data, visto che avrei dovuto farlo oggi, rimane il massimo delle mie attese visto che con le feste di mezzo dovrei aspettare troppo ed inizia a passare troppo tempo per stare tranquilli nelle tempistiche di rimborso paypal.
    In generale mi sono sembrati tranquilli alla mia richiesta che gli sembra ragionevole.

  29. Attilio Urciuolo dice:

    Il mio ordine risulta ancora ad Hong Kong con informazioni della spedizione ricevute, se il telefono no parte entro oggi chiedo gentilmente come fare per aere il rimborso. Grazi

    • perny dice:

      Già fatto. Ecco la risposta di FlosMall :

      Io: However another question what is the procedure to clear the order and to get the refund?
      [10:00:05] Flos mall: dear, if we can stop the parcel we 100% are willing to make refund
      [10:00:11] Flos mall: now the goods are on the truck
      [10:00:22] Flos mall: cannot be back to us from hk
      [10:00:33] Flos mall: can we make up for you in other way?

      Aspetto la risposta allo stesso quesito anche da Alessandro. Ma credo che mi darà la stessa risposta.

          • perny dice:

            La sensazione è che aspettano passivamente (specie Flos Mall) l’evolversi delle cose e intanto si riparano il c… (vedi la comunicazione shipped a paypal).
            Poi può darsi pure che stiano buttando il sangue … specie Alessandro che da questa situazione riceverebbe gravi danni di immagine. Queste attività, e non solo, vanno giudicate non quando tutto fila liscio ma quando ci sono problemi.

          • perny dice:

            Guarda , questa è la seconda esperienza del genere da agosto con lo stesso prodotto ma differenti aziende, per cui stai parlando con un “masochista” 🙂

          • perny dice:

            Si dagli altri si …. come difetto avevano la poca comunicazione ti dicevano solo di scegliere di aspettare (ma non sapevano quanto e perchè) o il rimborso.

    • perny dice:

      Se ti può ricuorare anche del mio ancora niente…. e stasera ci penserà Alessandro a rovinarci la serata con il suo grafico che mi farà inc….. ulteriormente

      • rocco andrisani dice:

        Nell’epoca della globalizzazione, all’improvviso mi sembra di essere tornati all’epoca di Marco Polo, in carovana fino alla Cina. Tranquillo, attendo il grafico per l’ennesima incazzatura/brutta notizia

  30. Guest dice:

    Beh credo che sarebbe stato onesto da parte loro bloccare le vendite fin quando non si sarebbe tornati alla normalità.
    Normalità che, checchè se ne dica , ancora non è tornata.

    • Mike dice:

      come non darti ragione, oppure scrivere a caratteri cubitali attenzione abbiamo problemi nelle consegne almeno i tempi potrebbero aumentare da 5-7 a 10-20 evitavo di perdere tempo a seguire discussioni sui forum e inviare mail e probabilmente non lo compravo proprio..se mi tocca pure aprire contestazioni su paypal mi girano a mille per la perdita di tempo totale…

  31. claudio da salerno dice:

    Forse si sta muovendo qualcosa … verso l’una hanno messo data e ora del ritiro. Fino a stamattina c’era scritto solo hong kong . . ed era fermo così da quando ho ricevuto il numero di tracking il giorno 22

  32. Gabriele dice:

    Secondo me il nostro caro amico cinesino jinxia1982 sta facendo il furbetto, incassa i soldi, crea il track per dhl ma il pacco fisicamente non esiste! molto probabilmente avrà ricevuto una domanda di specifici modelli superiore alla disponibilità in magazzino, e continua a ricevere rifornimenti sempre in numero inferiore alla richiesta rimasta in sospeso, per questo non riesce a smaltire gli ordini arretrati (quasi sicuramente tutti dello stesso modello, lo mi3), in tutto ciò continua ad accettare ordini sperando di smaltire il ritardo dilatando i tempi di accettazione e comunicazione tracking e consegna del pacco a dhl (che una volte ricevuto il pacco te lo spedisce col peperoncino in c**o per quanto è veloce), per cercare di evitare possibili richieste di rimborso. Per non perdere la faccia di fronte ai nuovi clienti degli ultimi giorni (il tamtam sui in rete corre veloce) offre un servizio impeccabile (meglio pochi clienti veramente arrabbiati e delusi che la quasi totalità di essi medio scontenti del servizio). Chi ci rimette è anche Smartylife, che ovviamente deve pararsi il sedere in qualche modo,ed è in parte anche giusto perchè la radice del problema si trova a HK. Peccato per la mancanza di onestà che ha creato questo circolo vizioso.
    Sinceramente il rimborso offerto è troppo poco rispetto al servizio offerto. Intanto aspettiamo, che ce tocca fa? Ormai la vaselina made in China è stata spalmata.

    • rocco andrisani dice:

      E se invece stessero utilizzando quelli spettanti a noi del 12-18-19-23 di HK per far contenti i nuovi clienti affidati a DHL Shenzen e dare l’impressione di un servizio impeccabile? In fondo, non si spiegherebbe altrimenti la velocità nel reperimento degli smartphone e l’immediata spedizione

    • BlackPearl dice:

      Sinceramente sono schifata da quello che sta succedendo. Persone a cui arriva il pacco dopo 2 giorni e noi che siamo qui da due settimane come tanti scemi ad aspettare il NULLA. Non si potrebbe contattare direttamente il Fornitore e la DHL per una TOSTA lettera di protesta a tutto ciò? Aspetto sta sera al solito il mitico grefico per vedere ancora una volta quella maledetta colonnina grigia. (Sono del 19 io)

    • Mike dice:

      è la prima cosa che ho chiesto in una mail a smartylife, ovviamente la cosa viene smentita, mi piacerebbe molto sapere chi sono gli agenti DHL che non segnano la presa in consegna…
      Le opzioni che reputo plausibili
      1- gli agenti non sono propriamente DHL ma sono corrieri di società minori non facente parte di DHL che hanno costi minori di trasporto e fanno da tramite, complimenti per la scelta nel caso fosse così
      2- non hanno tutte le disponibilità a magazzino e si sono inventati la bellissima storia del problema DHL

      sinceramente sono propenso per la seconda; a meno che non sono un pò rimbambiti(eufemismo), e dopo che hanno avuto problemi con le prime spedizioni hanno continuato a mandare pacchi su pacchi sullo stesso hub(HK) ormai saturo..unica nota positiva sembra che le loro scorte siano tornate

  33. la stella della notte dice:

    ragazzi, per me che sono del 12, evento galattico avvenuto, qualcosa è cambiato su dhl, sulle informazioni ricevute è comparsa l’ora della presa in carico da parte di dhl con la data di oggi, ho quasi le lacrime agli occhi, non ci posso credere…………..ovvio, non canto vittoria finchè non lo vedo in movimento e poi tra le mie mani……..

    • Pierfrancesco Astorino dice:

      Salve Pierfrancesco,

      100002352 è in viaggio alle 25 Sep, 2014 22:18.

      View Tracking Details: https://smartylife.aftership.com/3063706240
      Tracking Number: 3063706240
      Detail Status: Shipment picked up
      Latest Location: HONG KONG – HONG KONG
      Courier: DHL Express
      Courier Contact: 199199345 (Italy)
      Prevista consegna: 03 October, 2014

      Nota bene: la data di prevista consegna è data dal corriere e potrebbe subire variazioni.

      Grazie

      • claudio da salerno dice:

        alla luce di questa notizia mi convinco sempre di più che il mio tracker sia fasullo….ho inserito il mio numero sul link sopraccitato e come risultato mi da “pending” mentre sul sito di DHL da oggi a mezzogiorno risulta

        Waybill: 306370****
        Informazioni spedizione ricevute :
        Giovedì, Settembre 25, 2014 at 19:26
        Origine Service Area: HONG KONG – HONG KONG – HONG KONG
        Destinazione Service Area: SALERNO – ************* – ITALY

          • claudio da salerno dice:

            ordine e pagamento fatto il 9…fattura emessa il 10,smartylife mi comunica spedizione il giorno per il fatidico giorno 12…. infine il giorno 22 mi arriva tracker ma senza nessun dato temporale… diceva solo hong kong. invece oggi verso l’una il tracker si aggiorno con i dati che ho pubblicato sopra

          • claudio da salerno dice:

            no,solo quello che leggi… ho copiato e incollato. A questo punto mi viene il dubbio che abbiano emesso questo documento per fissare la data ad oggi e non pagar nemmeno i 10 dollari del rimborso… a questo punto non so piu cosa pensare

  34. Mike dice:

    Qualcuno del 18 ci può dire se i suoi telefoni sono stati presi in consegna oggi?

    giusto per sperare ancora di ricevere il pacco prima dell’1 e evitare di aprire contestazioni…

  35. claudio da salerno dice:

    scrivo questo post nella speranza che il sig Alessandro lo legga e mi (ci) risponda…. Io vorrei capire nel caso in cui si decida per il rimborso,qual’è la modalità e i tempi del rimborso in modo di poter valutare la scelta tra la rispedizione oppure il rimborso…. mi spiego,se il rimborso ci mette una settimana o più …. a questo punto vale la pena aspettare ancora… o se invece il rimborso è immediato (nel giro di domani)…
    In ultimo vorrei sapere come e dove comunicare la scelta che dovrei fare entro stasera…. grazie e attendo risposta anche io “entro stasera”

    • Gabriele dice:

      Si potrebbe arrivare al paradosso che conviene chiedere il rimborso totale e intanto fare un ordine ex novo che ti arriverebbe comunque prima del vecchio ordine!

      • claudio da salerno dice:

        A me onestamente,interessa chiudere la partita in un modo o in un altro… mi sento a disaggio a star dietro un monitor tutto il giorno per vedere se spediscono o meno.
        Ad onor del vero devo pure dire che pochi minuti fa mi ha contattato un collaboratore del sig Alessandro per far il punto della situazione. Detto ciò vi auguro una buona serata

    • Alessandro Cimino dice:

      Se il telefono è già in transito con modalità di spedizione DHL il rimborso non si può più chiedere se non dopo aver concordato la restituzione del terminale.
      Se il telefono è già in transito con modalità BARTOLINI allora puoi chiedere il rimborso e ti verrà effettuato domani mattina.
      Se il telefono non è in transito puoi chiedere il rimborso e ti verrà fatto domani mattina.

      Dal rimborso all’effettiva disponibilità dipende dallente emittente della carta di credito. In genere 2-3 gg lavorativi.

  36. Tron Legacy dice:

    Ragazzi, non ha senso prendersela con lo staff di smartylife.
    Le spedizioni sono riprese, la mia del 17 è arrivata ieri nel loro magazzino ad Ancona e il loro servizio clienti è impeccabile, tutte le volte che gli ho scritto la risposta arrivava dopo un’ora massima.

    Iniziate a pensare al prezzo con cui avete ordinato (rispetto alla concorrenza italiana). Certe volte capitano certi imprevisti, ma sono sicuro che lo staff di questo sito stia facendo tutto il possibile per mantenere la situazione sotto controllo (cosa non facile dall’Italia).

    • Mike dice:

      se quando avevo chiesto mi dicevano no guarda non siamo sicuri che le spedizioni siano riprese correttamente a funzionare non lo avrei di certo preso, questa è l’unica colpa che posso dare a smartylife..per il resto le colpe grosse le ha flossmall che sapendo meglio di tutti la situazione poteva bloccare gli ordini per una settimana e si evitavano problemi con clienti giustamente arrabbiati e clienti con meno mal di testa e preoccupazioni

      comunque a 260€ lo trovi già in europa(non linko altri siti perchè non mi sembra il caso) facile sicuramente senza garanzia “italiana” come con smartylife..il problema ora comunque è la paura di dover andare a fare contestazioni su paypal e perdere altro tempo visto che ormai sono in arrivo le feste cinesi

    • Davide dice:

      Servizio clienti impeccabile?? un giorno per avere quelle 3 righe scritte nel post qua sopra dove non dice e non sa dove è il mio telefono che in 48 ore doveva essermi spedito!!
      Ma dove vivi? prima di difendere a spada tratta leggi un pò in rete che dicono!
      Certo che capitano certi imprevisti, ma io non ho comprato da flosmall..

      a me sarebbe piaciuto la chiarezza prima che pagassi immediatamente e senza ritardo 383€ + tassi di conversione!

  37. perny dice:

    Visto il grafico di oggi si rafforza la sensazione che per quelli del 23 se ne parlerà per metà ottobre. Non capisco cosa significhi EURECA ma se intendeva EUREKA non so cosa ci sia da gioire. Mi pare che abbia solo fatto il suo lavoro e anche male … e non tiene conto che ci sono molte persone inca…..

  38. chenxiangzhang dice:

    Salve, qualcuno potrebbe dirmi quanti giorni abbiamo per richiedere il rimborso, non vorrei perdere sia il denaro che il telefono(sono del 19).

    Grazie mille

  39. Antonello Diana dice:

    pacco arrivato ieri da hong kong a bologna alle 7 del mattino,spedito da bologna e rientrato a bologna alle 5 del mattino di oggi,qualcosa non torna in queste spedizioni

      • Antonello Diana dice:

        questo e’ il traking :
        Sep 25, 2014

        05:12 amDeparted Facility in BOLOGNA – ITALYDHL Express

        BOLOGNA – ITALYSep 25, 2014

        05:02 amProcessed at BOLOGNA – ITALYDHL Express

        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014

        10:51 pmArrived at Sort Facility BOLOGNA – ITALYDHL Express

        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014

        07:53 pmDeparted Facility in BOLOGNA – ITALYDHL Express

        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014

        08:53 amProcessed at BOLOGNA – ITALYDHL Express

        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014

        08:51 amClearance processing complete at BOLOGNA – ITALYDHL Express

        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014

        07:54 amArrived at Sort Facility BOLOGNA – ITALYDHL Express

        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014

        05:51 amDeparted Facility in LEIPZIG – GERMANYDHL Express

        LEIPZIG – GERMANYSep 24, 2014

        01:58 amProcessed at LEIPZIG – GERMANYDHL Express

        LEIPZIG – GERMANYSep 24, 2014

        01:49 amArrived at Sort Facility LEIPZIG – GERMANYDHL Express

        LEIPZIG – GERMANYSep 23, 2014

        05:38 pmDeparted Facility in HONG KONG – HONG KONGDHL Express

        HONG KONG – HONG KONGSep 23, 2014

        05:29 pmProcessed at HONG KONG – HONG KONGDHL Express

        HONG KONG – HONG KONGSep 23, 2014

        04:26 pmArrived at Sort Facility HONG KONG – HONG KONGDHL Express

        HONG KONG – HONG KONGSep 23, 2014

        02:53 pmShipment picked upDHL Express

        HONG KONG – HONG KONG

      • Antonello Diana dice:

        Sep 25, 2014
        05:12 amDeparted Facility in BOLOGNA – ITALYDHL Express
        BOLOGNA – ITALYSep 25, 2014
        05:02 amProcessed at BOLOGNA – ITALYDHL Express
        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014
        10:51 pmArrived at Sort Facility BOLOGNA – ITALYDHL Express
        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014
        07:53 pmDeparted Facility in BOLOGNA – ITALYDHL Express
        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014
        08:53 amProcessed at BOLOGNA – ITALYDHL Express
        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014
        08:51 amClearance processing complete at BOLOGNA – ITALYDHL Express
        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014
        07:54 amArrived at Sort Facility BOLOGNA – ITALYDHL Express
        BOLOGNA – ITALYSep 24, 2014
        05:51 amDeparted Facility in LEIPZIG – GERMANYDHL Express
        LEIPZIG – GERMANYSep 24, 2014
        01:58 amProcessed at LEIPZIG – GERMANYDHL Express
        LEIPZIG – GERMANYSep 24, 2014
        01:49 amArrived at Sort Facility LEIPZIG – GERMANYDHL Express
        LEIPZIG – GERMANYSep 23, 2014
        05:38 pmDeparted Facility in HONG KONG – HONG KONGDHL Express
        HONG KONG – HONG KONGSep 23, 2014
        05:29 pmProcessed at HONG KONG – HONG KONGDHL Express
        HONG KONG – HONG KONGSep 23, 2014
        04:26 pmArrived at Sort Facility HONG KONG – HONG KONGDHL Express
        HONG KONG – HONG KONGSep 23, 2014
        02:53 pmShipment picked upDHL Express
        HONG KONG – HONG KONG

  40. Luca dice:

    Sono un veterano del 10/09 😉 e proprio oggi sembra essersi finalmente mosso il pacco da HK, giusto in tempo direi.. se non mi arrivavano nuove entro domani avrei aperto contestazione con richiesta rimborso da paypal..ma e’ meglio che sia andata cosi’, aspetto il pacco se Dio (e la dogana) vuole

  41. Davide dice:

    Oltre che tenerci aggiornati penso che qualche risposta sia dovuta o no? Perché quelli del 23 che poi poi ho pagato il19 e nn so perché sono 23 ma va beh) sono stati spediti ancora con dhl sfigato? Perché essendo ancora in magazzino non partono con altro? Se davvero mi arrivano le feste cinesi di mezzo oltre ai miei soldi ISTANTANEI voglio il rimborso morale

    • Alessandro Cimino dice:

      Quelli “del 23” sono stati spediti il 20 e 21. Il 23 è stato comunicato e inserito a sistema il tracking, per questo vengono visualizzati nella colonna del 23.
      Si, sono stati spediti con HK DHL, quindi seguiranno le tempistich di HK.
      Il motivo per cui non vengono spediti con Shenzhen è perchè NON SONO A MAGAZZINO. I pacchi ce l’ha DHL.

      In ogni caso, tutti i pacchi che non saranno processati entro la sera del 30 verranno rimborsati.

      Alessandro

  42. Fabrizio dice:

    A me sinceramente dei grafici non me ne importa nulla, ho acquistato sul sito Smartylife in data 18/09/14, non ho avuto contatti diretti con djinxia1982 e Smart partner international se non tramite Paypal che mi ha risposto con una tracciatura Dhl da parte di Smart partner international. di Hong Kong in data 21 09 14 ovvero “”””””””DOMENICA”””””””, giorno della settimana mai contemplato nei grafici…….tutto bianco cosa siginifca???? inesistente?????
    Non sapevo che il dhl lavorava anche di domenica.
    Se Smartylife mette in vendita sul suo sito un telefono con tanto di disponibilità e poi il venditore partner in China non ne possiede in magazzino non è colpa della China ma di Smartlife che “””deve””” accertarsi anzitempo, c/o i suo venditori partner, della disponibilità del prodotto prima di commercializzarlo e venderlo sul proprio sito.
    Questa è la mia modesta ed opinabile opinione.
    Saluti

    • Davide dice:

      è per quello che non ci credo che il telefono lo ha in mano il vettore! di domenica sono passati a prenderlo? se il corriero lo avesse preso ora sarebbe in carico..

  43. Mike dice:

    Altra piacevole giornata ormai passata in Cina, scherzi a parte per rincuorare me stesso e tutti i malpensanti come me ho scambiato due parole con flossmall su skype..ripetendogli in svariate occasioni la mi diffidenza riguardo all’esistenza dell’oggetto, è finalmente venuto fuori che il primo vettore a prendere in consegna e a portare verso HK non è DHL, e sono riuscito anche a farmi dare il codice e sito del mio su loro indicazione ed effettivamente l’oggetto si trova all’areoporto di Shenzen in attesa di controllo per poi andare a Hong Kong, detto questo lui mi rassicura sul fatto che anche durante le feste DHL dovrebbe comunque spedire, ma di questo non mi fido moltissimo, diciamo che entro il 29 è comunque la data finale per me per ricevere informazioni definitive, altrimenti chiedo rimborso che a quanto mi viene detto in mail ieri da smartylife hanno concordato di fare senza aprire dispute, spero di aver rasserenato qualcuno con queste info, aspetterò ed eviterò di leggere nuovamente da queste parti troppe false speranze fanno male al cuore

    • Pariflessioni dice:

      io ho scritto una mail dove ero parecchio seccato e chiedevo 2 volte di spedire sto telefono entro oggi.
      mi ero svegliato e, considerando il fuso orario, ho acceso il pc speranzoso e invece anche oggi niente di niente.
      mo basta sta canzone. me lo devono portare a piedi dalla cina sto telefono

  44. Marco dice:

    un ulteriore problema è che volendo annullare la spedizione e riordinare il telefono(da un altro rivenditore o meno) il costo è aumentato nel frattempo,visto che il cambio euro dollaro è ai minimi storici…la cosa sta diventando davvero pesante,ho fatto l’ordine il 15,ne avrei abbastanza.
    Altri pacchi del dodici hanno avuto aggiornamenti di tracking nel tardo pomeriggio,non so perchè visto che a HK è notte,però attendiamo,oggi doveva essere l’ultimo giorno utile per la spedizione.

      • Marco dice:

        magari…ma non penso. Purtroppo chi ci rimette siamo noi compratori,come minimo visto il disagio mi aspetterei di ricevere qualche accessorio in omaggio o un rimborso considerevole(30-40 euro).Ero già pronto oggi a fare l’ordine da un altro sito e annullare questo,ma ho visto il prezzo lievitare proprio stanotte,che rabbia. Probabilmente a questo punto conviene annullare l’ordine e aspettare il nexus 6 o la versione nera/LTE del xiaomi mi4 con un cambio piu favorevole e prezzi piu bassi.

  45. perny dice:

    Sono riuscito ad ottenere da flosmall il tracking da shenzen all’aeroporto di hong kong o qualcosa di simile

    Detailed Report

    Date&Time Activity Notes

    2014-9-21 18:00:50 Processed at ShenZhen Airport Distribution Center Transit Service Provider:xxxxxxx

    2014-9-21 16:35:00 Shipment information received HONG KONG – HONG KONG

    2014-9-20 23:35:12 Processed at FuTian Site shipment departed facility

    2014-9-20 21:42:00 Shipment picked up at FuTian Site

    2014-9-20 21:07:00 Arrangements for collection pieces

    2014-9-20 20:57:00 FuTian Site Receipt Sender Order

          • perny dice:

            Gli ho chiesto dettagli ma non è stato molto chiaro … comunque a me serviva avere la prova che il pacco stesse in giro davvero. Il sito del forwarder è http://www.yfhex.com/Eng/Tracking.aspx ma il numero di tracking è diverso da quello dhl …. per cui non provate a mettere il numero in vostro possesso

          • perny dice:

            Ognuno faccia le sue conclusioni , io penso sempre in maniera ottimistica e per questo ho preso un sacco di fregature inclusa questa. Personalmente credo che sia più una questione di incapacità e inefficenza piuttosto che dietro ci sia un grande complotto. Più una buona dose di sfiga.

          • Pariflessioni dice:

            questi sono figli di buona donna.. e non poco! si sono mossi con astuzia perché hanno inviato i cell a quelli dopo di noi per far risultare un disservizio. invece sono semplicemente in malafede perché non credo che non riescono a nrisolvere dopo tutti questi giorni…
            morale della favola: mai più comprare dalla cina e solita sfiga che siamo capitati in mezzo a sto casino.
            speriamo che almeno che arriva il telefono o che ritornano i soldi

          • perny dice:

            Per xiaomi consiglio lo shop italiano (non faccio nomi e pubblicità per non essere censurato) fa pagare qualcosa in più ma hai una fattura con IVA che chi ha la possibilità può detrarre, e supporto in Italia. Hanno qualche problema di comunicazione peggiore di quella di smartylife. Ma io li ho provati con un telefono arrivato guasto e poichè non erano in grado di darmene uno in sostituzione, di loro iniziativa e in tempi brevi, mi hanno rimborsato al 100%.

          • Pariflessioni dice:

            no va beh, oramai se non parte entro domani annullo tutto e chiedo il rimborso. niente più xiaomi. se ne riparlerà quando avranno un negozio online ufficiale come meizu o oppo.
            non è che uno può passare i giorni a fissare lo schermo per vedere se oggi il negozio cinese si decide a spedire il pacco oppure no.
            con sta gente mai più. solo negozi ufficiali.

          • Pariflessioni dice:

            ovvio che non esistono negozi italiani ufficiali. però esistono i negozi ufficiali della marca per l’europa. là si può comprare. poi se il prezzo non è conveniente si può sempre ripiegare sul solito prodotto.
            alla fine ho scoperto che tutta la storia del ritardo dovuta all’iphone è una balla collossale: dhl in realtà non ha ricevuto i nostri pacchi. c’è solo un’ordine di spedizione.
            entro domani assolutamente deve partire il pacco.

  46. lorenzo screnci dice:

    voglio far presente una cosa, chi come del 19/09 rischia di non avere il cel però ha il rimborso se qualcosa non si muove entro il 30..
    ok mi sta bene e anzi è una cosa che deve venire di conseguenza senza particolari elogi per l’azione..
    il punto viene che se siamo intenzionati a ricomprare il telefono (nel mio caso MI3, con il gruppo d’acquisto) uno deve pagare il prezzo pieno (mi sembra 255€) pur avendo fatto tutto quello che era necessario per acquistarlo !!!!
    quindi presa in tasca più di due volte!!!!
    vi sembra giusto?

    • Marco dice:

      come dicevo prima,per chi come noi è stato danneggiato sarebbe giusto avere la possibilità di farsi rispedire il telefono con uno sconto considerevole(20% minimo),nel caso invece si decidesse di ordinarlo altrove,almeno 30-40 euro di rimborso per le due settimane perse.

        • lorenzo screnci dice:

          Intanto ho mandato una mail per fare chiarezza su questa cosa..
          penso proprio che non ci ha minimamente pensato al fatto che ci toccherebbe spendere in più dopo un disservizio del genere!

          • perny dice:

            Quidi morale otterremmo un rimborso inferiore per via del cambio e pagheremmo di più il nuovo telefono per via del cambio. Alessandro che ci dici?

          • perny dice:

            Ho provato a fare una simulazione di acquisto su Flos attualmente il telefono lo pagherei 185€ invece di 184€ pagate la scorsa settimana

          • Marco dice:

            Io capisco che non sia colpa sua,ma noi abbiamo comprato da lui ed è lui quindi il responsabile,poi si potrà far rimborsare lui dal tramite o chi per esso,ma questo non ci riguarda.Se non vuole perdere clienti o avere feedback negativi(soprattutto se ha intenzione di ingrandirsi) deve rimborsarci del danno subito,rimettendoci di tasca sua.

  47. rocco andrisani dice:

    Avrei voluto rispondere anch’io “peccato, nessuna notizia per quanto riguarda i soldi,ritenta e sarai più fortunato”. Che vergogna, bugie su bugie, soldi presi prima della spedizione e poi furbata con PayPal con finta comunicazione di spedizione. Un altro giorno buttato e del cel nessuna notizia, non so se esiste e in mano a chi è…bello fare lo scaricabarile con DHL, eh no, non ci siamo. Sono esausto e nauseato da questi giochetti

  48. Pariflessioni dice:

    Oramai siamo sul surreale:

    “In previsione della chiusura della Cina per le imminenti festività del 1/10 al 7/10, in base agli accordi con il fornitore, noi crediamo di farcela, ma in caso contrario, tutti i telefoni che non vengono spediti (elaborati) entro il 30/09/2014 verranno rimborsati completamente!

    Ora resta solo da aspettare qualche giorno per vedere come andrà a finire.

    Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati su questa pagina:

    http://www.smartylife.net/ritardi-nelle-spedizioni-dhl-dalla-prima-settimana-di-settembre/

    In ogni caso, entro la prossima settimana o arriveranno i telefoni (ipotesi più probabile) o si avrà il rimborso.

    Avrei proceduto oggi stesso al rimborso, solo che (anche se immagino da quel che mi hai scritto non crederai alle mie parole) ad oggi fisicamente non abbiamo i pacchi che sono tutti ad una chiamiamola agenzia di zona DHL (NON è DHL, che quindi giustamente non ne ha visibilità, è una agenzia che si occupa di ritirare i pacchi e consegnarli a DHL).

    Ciao.

    You can check the status of reply to this ticket online at: http://shop.smartylife.net/helpdesk/ticket/external/id/f6a14e0582bad39c64a9a4d9cb10ef8b/

    Thank you,

    Smartylife.net”

    Io chiedo il rimborso ora. Solo deluso da come si sono svolti i fatti.

        • Alessandro dice:

          Mi permetto di chiedere una cosa ma tu quando hai ordinato il telefono? Avevi già fatto acquisti con [email protected]?

      • Pariflessioni dice:

        amico mio, stavolta ci dobbiamo accontentare del pareggio. Mica possiamo fare causa? O fargli un mazziatone?
        purtroppo stavolta è andata così :[
        la prossima volta niente più acquisti esotici o da negozi non ufficiali.

        • Marco dice:

          esistono feedback negativi…e contano molto quando si arriva a acquistare un articolo,soprattutto online. se dovessi consigliare a qualcuno di acquistare come me,senza un minimo di rimborso visto l’enorme disagio,di sicuro non consiglierei questo sito.In caso contrario,anche se il problema è stato notevole,potrei dire che sono stati all’altezza e consiglierei di comprare qui.

      • Alessandro Cimino dice:

        Ma quale smentita finale!!!
        Ragazzi, quando il telefono viene consegnato all’agenzia per me ce l’ha DHL.
        I pacchi sono stati spediti, l’agenzia fa parte della struttura DHL e si occupa della spedizione.
        Che il pacco sia nei sistemi DHL come processato o no è semplicemente uno stato.
        Io personalmente quando spedisco dall’Italia utilizzo un corriere affiliato bartolini.
        Io consegno i pacchi la mattina, bartolini processa i pacchi il pomeriggio quando li ritira dall’affiliato.
        Ma dopo che ho portato il pacco al corriere (affiliato o hub) io l’ho consegnato a BARTOLINI per la spedizione.

        Non ci attacchiamo alle parole, nell’articolo ho descritto in ogni aspetto come funziona la spedizione, più chiaro di così si muore. Potete dirmi di tutto ma non di mancata trasparenza.

        Poi…questo “finalmente…” …guardate che non siamo il nemico.

        • Davide dice:

          RIVOGLIO I MIEI SOLDI SUBITO!!
          NON MI INTERESSA DOVE CAVOLOA HAI IL MIO TELEFONO, SE MAI MI ARRIVERA’ TI AVVISO E MANDI IL CORRIERE O L’AFFILIATO DEL CORRIERE A PRENDERLO!! LE CONDIZIONI DI VENDITA NON SONO STATE RISPETTATE E IO ESIGO UN RIMBORSO IMMEDIATO, NON VOGLIO PIù AVERE NIENTE A CHE FARE CON VOI!!

        • Pariflessioni dice:

          no no no, Ale perdonami ma ci sono delle incongruenze gravi. i telefoni dovevano già essere in negozio e poi spediti e invece le cose non sono andate così. Il numero di traking che alcuni di noi abbiamo avuto non è della consegna a dhl ma della prenotazione di spedizione. pertanto dhl di fatto non ha i nostri pacchi. quindi: se i nostri pacchi non sono stati consegnati, dove sono?
          te lo dico io: sono in attesa di essere presi dal venditore. infatti, il venditore ha accettato più ordini di quanto disponibile, ha scelto alcuni “fortunati” e ha usato l’escamatoge del numero di traking come prenotazione e non come consegna a dhl. questa operazione poco pulita è permessa sia da dhl e sia da pp. a noi “fortunati” non resta che aspettare i fatidici 10 giorni offerti da pp. il nostro venditore cinese, volpone, si è anche guardato dal dare a pp una data di prenotazione di spedizione pacchi vicina alla data del pagamento. nel mio caso il furbetto dal 18 che ho pagato, ha comunicato la data del 23 a pp. quin di a me che ho pagato il 18 non resta altro che attendere almeno fino al (23+10=) 3 ottobre per avere ragione davanti a pp. quindi se la gente è incazzata ne ha il motivo.
          sorvoliamo poi sulla cazzata dell’iphone,.. che facciamo più bella figura.

          ora, noi attendiamo fino al 3 ottobre ma i feedback saranno ovviamente negativi a prescindere dalla soluzione finale della faccenda. non si trattano così i clienti perché le incongruenze sono state tanti e di tale importanza che io ho temuto per l’intero importo pagato. per fortuna c’è pp e stiamo un po’ più tranquilli tutti però ripeto: non si trattano così i clienti.
          poi puoi prendere anche tutti i più che vuoi, ma resta un disservizio che alcuni clienti hanno avuto e che non meritavano.

          • Alessandro Cimino dice:

            Antonio, molto sinceramente. Io questo lavoro lo faccio per passione, ci metto tutto quello che posso e anche di più. Dormo 3 ore a notte tra casini vari da sbrogliare e 150.000 mail e telefonate da smistare ogni giorno.
            Ora, i problemi ci sono, sono evidenti, lo scontento ci sta, e i feedback negativi sono assolutamente legittimi. Ognuno commenta la propria esperienza.

            MA NON MI FACCIO INSULTARE!

            Ho creato questo articolo, non ho cancellato neanche un messaggio, dai più rincuoranti ai più avvilenti.
            Tutti siete liberi di esprimervi e dire la vostra. Ma non venire a dire a me dove stanno i pacchi e insegnarmi come va il mercato perchè l’esperienza che ho fatto in questo anno e mezzo di notti insonni va quantomeno rispettata.

            HO DATO A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE IL RIMBORSO SE IL 30 TUTTI I PACCHI NON SONO STATI SPEDITI.

            Basta chiederlo, senza minacce ed insulti.
            Ci va educazione nella vita.

            E uno può essere arrabbiato ma rispettare la dignità altrui.

          • Pariflessioni dice:

            no no no, non cambiare le carte in tavola e non fare la vittima. le mie sono semplici osservazioni dei fatti e logiche deduzioni.
            mi sono anche io informato e mi sono dato un po’ da fare perché i conti non mi tornavano.
            Non mi tornavano i conti a causa di alcuni commenti di altri utenti fatti prima di me e a causa di alcune risposte.
            alla fine tutto il movimento che ho fatto ha portato alla rassicurazione ufficiale di paypal che è la cosa più importante e certa. se avessi voluto flammare/insultare avrei detto altro ma non è nell’interesse di nessuno.
            certamente c’è un po’ di insoddisfazione e frustrazione da parte mia ma credo che ci possa anche stare, tu che dici?

  49. Pariflessioni dice:

    aggiornamento:
    ho appena sentito PP
    Abbiamo tempo fino al 2 novembre per aprire una contestazione.
    In ogni caso noi avremo o i soldi o il telefono. Sono stato assicurato dall’operatore.
    L’unica sfiga è che al momento possiamo solo aspettare perché non conviene fare il reclamo per i tempi stretti (il furbacchione cinese ha comunicato il “traking fasullo” il 23 anche se l’acquisto era stato fatto il 18)
    :[ dobbiamo aspettare ma nel peggiore dei casi riavremo i nostri soldi. almeno questo

  50. Moreno dice:

    Faccio parte dei “fortunati” del 12 e, a quanto pare, i nostri pacchi sono stati spediti e dovrebbero arrivare lunedì/martedì.
    Personalmente ho richiesto lo stesso il rimborso in quanto, visti i tempi biblici, mi sono mosso su altri canali.
    Cerchiamo di non alzare i toni o fomentare le polemiche: vi capisco, anche io ero e sono molto scocciato dalla situazione, ma al momento si sono dimostrati comunque disponibili.
    Magari mi unirò anche io al coro di protesta nel caso non mi rimborsino, mi facciano pagare le contro-spese di spedizione o chissà che altro…
    Ma, al momento, l’unica loro colpa è il notevole ritardo nelle spedizioni e, a quanto pare, hanno promesso una soluzione rapida o il rimborso a tutti.
    Incazzatevi qual’ora non vi diano indietro i soldi, ora.. non ha molto senso.
    My two cents.

    • Pariflessioni dice:

      il tuo pacco però è partito. il nostro no. il 1 ottobre è vicino, dato come sono andate le cose è lecito dubitare anche del rimborso. quindi chi protesta ha solo ragione. a me non è MAI capitato di pagare e di non vedere neanche il pacco partire dopo una settimana. è grave a prescindere dall’esito finale…
      molto grave

      • Moreno dice:

        Ho pagato il 12 ed è partito ieri, forse aspetto da molto più tempo di voi?
        E’ lecito dubitare, ma fino a quando non hai la prova che non ti rimborseranno sono parole al vento, no?
        Te lo ripeto: magari mi unirò ai cori di protesta a breve, ma per il momento mi limito a chiedere informazioni e ad attendere.
        Tanto non otterrai nulla di diverso dal telefono o dai tuoi soldi, niente di più, niente di meno.

        • Pariflessioni dice:

          non è un discorso di perdere i soldi. grazie a Dio pp ci rimborserebbe.
          è grave la presa per il c!
          dici che hai i telefoni da vendere e non è vero
          dici che li hai dato a dhl e non è vero
          dici che la colpa è dell’iphone e non è vero
          a sto punti dubiti di tutto e ti aspetti il peggio, o no?
          scusa, alcuni l’hanno ordinato dopo di te e di me e già è arrivato. com’è??
          qua qualcosa non è andato come avrebbe dovuto e mi tranquillizza solo pp.
          e finiamola qui che più ne parliamo e più mi incazzo

  51. WadeBarrett dice:

    Ma io che ho ordinato il 22 e pagato il 23, avrei già dovuto ricevere il numero di tracking? (Lo stato del’ordine è “completo”)

  52. BlackPearl dice:

    Troppi commenti in questo post non riesco più a tenere il filo della situazione. Questi benedetti telefoni (parlo per Mi3 di giorno 19) ARRIVANO O NO?! Entro quando poi?! E se non arrivano o arrivano, considerando tutto il macello che è successo, si avrà questo rimborso?! E come?! Sinceramente ormai sono due settimane che aspetto e continuo ad aver fiducia ma tutto sta completamente svanendo. Pretendo che quel cavolo di cinesino che sta dietro prenda quei benedetti telefoni, completi di aggiornamento e tutto e ce li venga a portare, se necessario anche a piedi entro la prossima settimana se non vuole finire male.

  53. claudio da salerno dice:

    il mio sembra finalmlente essersi sbloccato…sempre a hong kong è,ma si muove XD! consegna prevista per il 30…speriamo . Poi ci aggiorniamo per il rimborso dei 10 dollari…almeno ci compro la custodia

  54. Luca dice:

    Magari dico un idiozia, ma non era possibile far spedire da flosmall altri telefoni tramite shenzen e poi con calma far tornare indietro quelli bloccati presso l’agenzia (o le agenzie, non so) affiliate a DHL?

    • Alessandro Cimino dice:

      Si Luca, a sapere che ci avrebbero messo tanto si sarebbe potuto fare così.
      Però quando sei li che “manca poco..manca poco..” alla fine passano le settimane e con il senno di poi si sarebbero potute fare tante cose.

  55. Dottorbald dice:

    Sono davvero felice di avere avuto il feedback che desideravo da tempo, ed anche che qualche “dritta” sia arrivata ad Alessandro.
    Ora speriamo solo che tutta ‘sta situazione arrivi ad una qualche conclusione…

  56. Davide dice:

    Scusatemi, qualcuno sa se il rimborso viene effetuato come pagamento pp quindi devo considerare i soldi che ho pagato meno la percentuale pp, o ci sarà un annullamento della transazione e riavrò ogni euro che ho pagato?
    cosi vedo di mettere il cuore in pace e aspettare il telefono perchè non voglio perdere i soldi cosi..

  57. AlexandrosG dice:

    Io ho pagato il 15 Settembre e mi è stato detto che appartengo al gruppo del 18.
    Per richiedere il rimborso dei 10-15 giorni devo considerare il giorno di pagamento o di ricezione del tracking?
    E sopratutto, conviene aspettare una volta che riceverò il telefono (per conteggiare precisamente i giorni di attesa) o appena passano i 10 giorni lo richiedo?

  58. Davide dice:

    C’è da capire se quelli che ci sono già passati, quando avevano lo stato “ritirata” la data era invariata allo stato “informazioni ricevute” ??

  59. Dottorbald dice:

    cit: “TUTTI GLI ORDINI NON BARTOLINI DELLE DATE 18-19-23 SETTEMBRE SARANNO RIMBORSATI AUTOMATICAMENTE IL 30/09 SE DHL NON AVESSE ANCORA PRESO IN CARICO LA SPEDIZIONE”
    Ok, ma se qualcuno -come il sottoscritto- non fosse interessato al rimborso ma ad ottenere (prima o poi) ‘sto benedetto telefono? Deve rifare l’ordine? O deve scrivervi chiedendo di NON annullare? O cosa?

  60. Alessandro dice:

    @alessandrocimino:disqus io faccio parte del 12, ho aspettato il mio pacco perchè comunque ero fiducioso, (le tempistiche piu o meno sono state le stesse del primissimo gruppo d’ acquisto del mio mi2s)….quindi….ho diritto al rimborso di $10 dollari giusto? grazie

  61. AlexandrosG dice:

    Sulla pagina del tracking dhl, di fianco alla scritta Shipment information received – Hong Kong Hong Kong che vi era sempre stata, è uscito un orario: 00:21.
    Vuol dire che qualcosa si muove?

  62. antonio dice:

    Buongiorno . Ho ricevuto ieri (25/9)il MI1S ordinato il 13/09 . Il 23 sera DHL affermava di non avere ancora ricevuto il pacco (call centre) e il 24 mattina DHL mi chiamava per consegnare il giorno dopo .

    antonio

  63. antonio dice:

    il telefono è perfetto (questo era per un amico, ma conosco bene il red rice MI1 perchè l’avevo già regalato a mia moglie .
    Io personalmente ho un MI2A che, vecchio di un anno e mezzo, aveva raggiunto 24.000 e qualcosa con antutu .
    Per essere sicuro di non sbagliare l’ho appena rilanciato (v. 5.1) raggiungendo 25993 (nuova metodologia di punteggio?) .
    L’ho rifatto e ha raggiunto 25815 . Direi che non c’è per niente male .
    Vi posso solo dire che nessuno dei due Xiaomi si pianta come facevano altri apparecchi con nomi ben più blasonati, e sono così soddisfatto che, non essendo maniaco della novità solo per status symbol come tanti mangiamela, dovendo cambiare opterò per un MI3 che mi permetterà di andare avanti ancora per molto con una spesa contenuta

    Devo anche ringraziare per la cover in silicone e i due salvaschermo TUTTO GRATUITO .

  64. WadeBarrett dice:

    Ma io che ho ordinato il 22 e pagato il 23, avrei già dovuto ricevere il numero di tracking? (Lo stato del’ordine è “completo”)

  65. Marco dice:

    i pacchi del 18(almeno per quanto ne so) sono arrivati in magazzino dhl pronti per essere spediti(a conferma è comparso l’orario sia per dhl.com che per dhl.it)…stappiamo lo spumante!

  66. rocco andrisani dice:

    Tracking fermo su “spedizione ritirata” con orario 00.25… Beh, è comunque un passo avanti rispetto a “Informazioni spedizione ricevute” ahahah (Sono del giorno 19)

        • perny dice:

          Personalmente oggi starei tranquillo. Non mi aspetto novità.
          Da domani si ricomincia per 48h.
          Conoscendo i cinesi credo che faremo la fine di quelli del 12 …

          • perny dice:

            Credo che le persone coinvolte siano qualche decina . Per cui la cifra da restituirci sarebbe di svariati migliaia di euro. Il cinese è geneticamente sornione ma anche paraculo. Vedrai che piuttosto perdere i soldi metterà il peperoncino ….

          • Pariflessioni dice:

            seeeeeeeeeeeeee, ma se c’ha messo 14 giorni per inviare i telefoni del 12!!
            non lo so se trova i telefoni entro dopodomani ma a sto punto mi auguro solo che sta sceneggiata napoletana finisca quanto prima. telefono o non telefono, mi sono scocciato a guardare sempre il monitor nella speranza che qualcosa si sblocchi.

          • perny dice:

            Vedremo, martedi pomeriggio l’ardua sentenza …. francamente a questo punto a me i soldi non dispiacerebbero….

          • perny dice:

            Credo di si. Ma non ci far caso io sono masochista. Questo sarebbe il secondo rimborso dal 20 agosto che ricevrrei per lo stesso modello di telefono.

          • perny dice:

            L’altro l ‘ho ricevuto ma era difettoso.e glielo ho mandato indietro, per cui niente risarcimento danni

          • Pariflessioni dice:

            i soldi del telefono non li cacciano perché pp non glieli ha ancora dati (mi pare).
            con 5 – 10 dollari di rimborso a ritardo sono a posto perché il mi3 in Cina costa molto meno dei nostri 305$ che gli altri utenti hanno speso.
            questi cadono sempre in piedi… e fanno i cash con i soldi intascati con i terminali inviati

          • Pariflessioni dice:

            certamente, ma devi avere i terminali pronti da spedire. se uno non li ha, prende tempo finché può e poi bona. è un’operazione lecita ma non proprio corretta, si chiama overbooking (o qualcosa del genere)

          • perny dice:

            Per me ce l’ha … io ho il tracking del corriere/trasportatore che ha portato il mio telefono fino alla dogana di shenzen

          • Pariflessioni dice:

            io ho sentito in giro che quello non è un vero traking ma una prenotazione di spedizione. ecco da dove viene la mia tesi.
            il mio traking è di domenica…
            non so se l’ufficio dhl è aperto di domenica per le spedizioni internazionali…

          • perny dice:

            Questo è il tracking del mio telefono fino all’aeroporto di shenzen del trasportatore http://www.yfhex.com/
            (questo ha un altro numero di tracking)

            Dove c’e’ xxxxxx c’e’ il numero di tracking dhl

            Detailed Report

            Date&Time Activity Notes

            2014-9-21 18:00:50 Processed at ShenZhen Airport Distribution Center Transit Service Provider:xxxxxxx

            2014-9-21 16:35:00 Shipment information received HONG KONG – HONG KONG

            2014-9-20 23:35:12 Processed at FuTian Site shipment departed facility

            2014-9-20 21:42:00 Shipment picked up at FuTian Site

            2014-9-20 21:07:00 Arrangements for collection pieces

            2014-9-20 20:57:00 FuTian Site Receipt Sender Order

          • perny dice:

            Credo che tutti sono a Shenzen o HK …. in attesa di essere sdoganati o non so bene cosa …
            Daltronde smarty ha sempre lavorato bene e il problema alla dogana è reale

          • Pariflessioni dice:

            uhm,..
            potrebbe anche essere però non credo che la dogana ti blocca il pacco per 14 giorni.. che fa? chiama l’indovino dalle montagne dei 7 picchi e poi se l’indovino dice che è ok spedisce?
            penso che avranno qualcosa di moderno e veloce per esaminare i pacchi in uscita. dopotutto ne escono milioni di pacchi!

  67. perny dice:

    Superati i 500 commenti per una notizia.
    Cimino ci dovrebbe pagare! E quando gli capita più di avere tutti sti commenti per una sua notizia!

  68. AlexandrosG dice:

    Mi è arrivata un’email da Smarty: “Salve Alexandros, 100002455 è pronto per la spedizione. DHL Express ha ricevuto le informazioni di spedizione dal mittente, e di solito effettuiamo il pickup in poche ore.”