E' da poco uscita la Rom di Cuoco92 per lo Z7 mini, che porta vari fix, inclusi quelli della Rom stock. Se non conoscete questa Rom, brevemente, è una rom multilanguage. Ho avuto modo di testarla qualche giorno, e sono molto soddisfatto, l'installazione è un po lunga perché dovranno essere installati gli aggiornamenti in modo manuale, un altro punto a favore, è che non dovremmo installare le Gapps, poiché già inclusi nella rom.

Downloads & Links:

Vi lascio il link al thread della rom su Androidiani, vi ricordo che la rom è stata creata da Cuoco92: Clicca qui

Nel thread troverete tutto quello che vi serve, nella "Sezione Firmware" nel 1° post, ci sarà il firmware base, mentre nel 3° post troverete nella "Sezione Aggiornamenti" gli aggiornamenti riguardanti il firmware che andranno installati manualmente con la recovery. Se non avete già una recovery modificata, trovate qui la guida : Clicca qui

Vi consiglio se avete problemi con la tastiera stock di scaricare questa tastiera, è sempre quella stock google, ma dovrebbe risolvere i problemi con la chiusura forzata: Clicca qui

Guida all'installazione:

  1. Scaricati il firmware e gli aggiornamenti, create una cartella con un nome a vostro piacere, in modo da facilitarvi il lavoro.
  2. Entrate nella recovery (Da device spento, Volume+ e Tasto Power), in questo caso utilizzeremo la recovery CWM. Eseguite Wipe data/factory reset, wipe cache partition e in advanced wipe dalvik cache. Tornate indietro, andate su install zip e andate su choose zip from /storage/sdcardX, dipende dove avete messo il firmware. Trovato il file firmware, cliccateci sopra e poi cliccate su "yes" per confermare il flash.
  3. Tornate indietro, eseguite wipe cache partition, e in advanced wipe dalvik cache, e riandate su install zip e poi su choose zip from /storage/sdcardX, trovate il primo aggiornamento che dovrebbe essere il 2.30U. Flashate questo e rieseguite il wipe cache e dalvik cache, ogni volta che installarete un altro aggiornamento, e continuate fino a che non sarete arrivati all'ultimo.
  4. Arrivati all'ultimo rieseguite per l'ennesima volta il wipe cache e dalvik cache e riavviate il dispositivo su "reboot system now".
  • Posted on 17 gennaio 2015
  • massimo

    ciao,
    ma è compatibile anche x il max?

    grazie :D