In questa guida, andremo a vedere, come installare la recovery CWM e rootare il nostro Honor 6 (H60-L12).

Prima di tutto dobbiamo eseguire lo sblocco del Bootloader.

  1. Ci servirà la password per sbloccare il BootLoader. Rechiamoci quindi QUI. Ora, su Product Type selezioniamo "Smartphone".
  2. A questo punto, su Product Model, clicchiamo con il tasto destro sul menù a tendina e poi su "Ispeziona Elemento" (Abbiamo utilizzato Chrome come browser).
    Ci comparirà questa finestra.
    1
  3. Ora clicchiamo sul triangolino prima di "<select name="productName" id...", sulla riga evidenziata. Se non avete capito, ecco un immagine.2
  4. Ci compariranno tante righe, quante i dispositivi supportati, come vedete però il nostro non c'è.
    Quindi clicchiamo sulla riga che ho evidenziato in blu, e modifichiamo le voci "HUAWEI C8812" con "H60-L12" (Fate click con il mouse su "HUAWEI C8812" per modificare).3
  5. Dovrebbe comparirci tra la lista, il modello H60-L12, selezioniamolo, e passiamo avanti. In Product Sn, è il numero seriale, potete trovarlo nelle Info del telefono, e poi sulla voce "Stato". Troveremo anche l'IMEI nella voce "Stato". Per il product ID, dovremmo, andare nell'app del telefono, come se dovessimo chiamare qualcuno, e digitare sul tastierino numerico questo "*#*#1357946#*#*". Il numeretto che comparirà sarà il product ID.
    Inseriamo  a questo punto il Verification Code, e ci comparirà la password per sbloccare il fastboot, salviamocela da qualche parte.
  6. Accediamo nelle Impostazioni del telefono, e rechiamoci nelle Opzioni Sviluppatore, e attiviamo la voce Debug USB.
    Spegnete il vostro Honor 6, e scaricate nel frattempo questo file. Estraete il file RAR nella root della partizione C: del vostro computer(attenzione, non estraete solo i file, create una cartella chiamata adb_tools-2.0 ed estraete i file li dentro).
  7. Ora apriamo il Prompt dei Comandi o cmd, e scrivete cd C:\adb_tools-2.0.
    4
  8. Riprendete in mano il vostro Honor 6, collegatelo al PC ma allo stesso tempo, premete il tasto Volume - finchè non comparirà  questa schermata bianca con il BUGdroid o Robottino Verde.5
  9. Se non l'avete già fatto in precedenza, installate il programma HiSuite che vi fornirà i driver. Ritornate nel CMD e scrivete fastboot oem unlock "il vostro numero" senza le virgolette, il numero che dovete inserire è la password che avete salvato in precedenza. Se vi verrà fuori la scritta Phone Unlocked come nell'immagine precedente, avete sbloccato il fastboot. Potete adesso, riavviare il vostro device.
  10. Ora possiamo installare la CWM, scaricate questo Tool, è stato realizzato da un utente di XDA che si chiama Petteri. Recatevi nella cartella CWM-Stock recovery Honor 6, ed eseguite il file recovery - копия.bat. Purtroppo è tutto in russo, ma non ci facciamo molti problemi, dobbiamo semplicemente scrivere 1 e premere invio, e poi di nuovo premere un tasto a scelta. Avremmo così installato la CWM. Il dispositivo si spegnerà e poi ripartirà.
  11. Rechiamoci di nuovo nella cartella del Tool, dove troveremo un File Zip, ci servirà per rootare il device. Quindi copiamolo nella root del Honor 6.
  12. Ora dobbiamo andare nella recovery, quindi spegniamo il device, e premiamo contemporaneamente il tasto Volume+ e il Tasto Power.
  13. Una volta nella recovery,(potrete muovervi tramite i tasti volume e il tasto power per scegliere) andiamo su "install zip" poi su "choose zip from /sdcard" poi  "0/" e selezionate "UPDATE-SuperSu-v1.94.zip" ed infine scegliete "Yes". Avete rootato con successo il vostro dispositivo. ;)
  • Posted on 14 dicembre 2014
  • http://www.miuinews.com/root-e-recovery-cwm-su-huawei-honor-6-h60-l12.html Root e Recovery CWM su Huawei Honor 6 (H60-L12) - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • bega2003

    Ho acquistato un Honor sei da voi, vorrei sapere se questa procedura invalida la garanzia, grazie.

  • http://www.smartylife.net/installare-emui-3-0gapps-aggiornati-per-huawei-honor-6-h60-l12/ Smartylife.net | Installare EMUI 3.0+GAPPS aggiornati per Huawei Honor 6 (H60-L12)

    […] Inoltre se non lo avete già fatto, seguite la guida allo sblocco del bootloader,che vi servirà per installare la recovery. Link […]

  • http://www.miuinews.com/installare-emui-3-0gapps-aggiornati-per-huawei-honor-6-h60-l12.html Installare EMUI 3.0+GAPPS aggiornati per Huawei Honor 6 (H60-L12) - MIUI News

    […] Inoltre se non lo avete già fatto, seguite la guida allo sblocco del bootloader,che vi servirà per installare la recovery. Link […]

  • off

    ciao ho bisogno di aiuto (naturalmente ho preso l'honor 6 da voi il 14 gennaio):
    ho seguito la procedura con successo sino al punto 9 (anche se con qualche intoppo); non riesco a portare a termine il punto 10 in quanto una volta lanciato il file recovery – копия.bat digito 1, il programma va avanti, premo un altro tasto ma nn poi nn succede più nulla.
    Ho staccato il cell e funziona tutto, ma come devo fare a concludere il root? cosa può essere che mi blocca in quel punto?

    Spero in un vostro aiuto, perchè vorrei installare la emui 3.0.

  • CatoMacro

    Oppure potete usare il tool presente in questa pagina. http://forum.xda-developers.com/honor-6/general/honor6-multi-tool-t2963060

  • gildrek

    Purtroppo dopo aver inserito i dati del mio telefono sulla pagina per ottenere la PW di sblocco mi compare il seguente messaggio d'errore: "Please input the correct Product ID." ...eppure il product ID è quello che mi ha restituito la digitazione dei tasti *#*#1357946#*#* sullo smartphone... Gli altri codici sono corretti... come posso ovviare?

  • gildrek

    Aggiornamento: siccome non era proprio possibile ottenere la password di sblocco del bootloader dalla pagina http://emui.huawei.com/en/plugin.php?id=unlock&mod=detail ieri ho scritto una mail (in inglese) alla HUAWEI e nel tardo pomeriggio mi hanno risposto fornendomi il codice di sblocco per il mio Honor H60-L12 (nella mail avevo indicato Codice Seriale, IMEI e Product ID del mio dispositivo).

    Alla fine comunque non è servito sbloccare il dispositivo perchè tramite la HiSuite ho caricato la ROM che avevo preso dalla pagina web indicata dalla vostra guida (http://forum.xda-developers.com/honor-6/general/honor-6-stock-roms-t2963180) e dopo aver fatto il backup dei dati, l'aggiornamento è stato portato a termine automaticamente. E non è stato necessario ripristinare foto, musica, contatti ecc perchè sono rimasti dove erano.

    Al riavvio l'Honor 6 ha riconosciuto correttamente la SIM PosteMobile mentre la principale di H3G veniva vista come Vodafone. Disattivando e riattivando la SIM, sul display è finalmente comparso 3 ITA. Ma adesso c'è di nuovo vodafone IT... Per sicurezza ho disattivato il roaming e quindi dovrei stare a posto. Comunque il 4G funziona e scegliendo manualmente di andare su altro operatore, tipo TIM o VODAFONE lo smartphone avvisa che la registrazione alla rete non è riuscita. Evidentemente si tratta di un refuso nel naming della 3 che viene chiamata vodafone... Chissà se scrivo una mail alla Huawei...

  • ax

    ciao , ho chiesto il codice di sblocco 10 giorni fa, ma nessuna risposta. Per ottenere solo i permessi di root senza recovery , è necessario o posso fare in altro modo?