Il 2014 per Xiaomi è stato un anno fenomenale: l’azienda ha venduto più di 60 milioni di smartphone e si è fatta conoscere sempre di più al di fuori del Paese del dragone. Ovviamente l’azienda di Lei Jun è intenzionata a replicare il successo dello scorso anno, e quale modo migliore per farlo se non quello di presentare nuovi smartphone?redminote2_1 redmi note 2

Xiaomi ha cominciato il 2015 col botto presentando due smartphone, il Redmi 2 e il Mi Note, che subito hanno fatto registrare il tutto esaurito; adesso pare sia il turno di un nuovo prodotto, sto parlando del Redmi Note 2. Secondo i rumors infatti, presso gli uffici della TENAA, è stata certificata una nuova versione del phablet economico made in Xiaomi, il Redmi Note 2 per l’appunto.

Come implicitamente confermato sui social da un personaggio interno all’azienda, Xiaomi, in concomitanza del capodanno cinese, ha intenzione di presentare nuovi prodotti, tra cui il nuovo Redmi Note. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo device:

  • Display da 5 pollici in risoluzione HD;
  • Soc quad-core a 1.2GHz (molto probabile lo Snapdragon 410);
  • 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con micro SD;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel;
  • Compatibilità con reti 3G e 4G europee;
  • Sistema operativo Android 4.4.4 con MIUI V6.

redminote2_teena2 redminote2_teena

Certo, se la configurazione hardware fosse realmente questa, il Redmi Note 2 non sarebbe altro che una versione più grande del Redmi 2 migliorata nel solo comparto fotografico, e molti sarebbero gli utenti che, aspettando un dispositivo più performante, rimarrebbero delusi. Xiaomi avrà forse in mente di presentare in seguito una versione potenziata del Redmi Note 2 (magari con 2 GB di RAM) come ha fatto per il Redmi 2?

Il capodanno cinese sta per finire, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa Xiaomi ha in serbo per noi. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questo smartphone nei commenti.

 

 

 

 

  • http://www.miuinews.com/rumors-xiaomi-pronta-a-presentare-il-successore-del-redmi-note.html [Rumors] Xiaomi pronta a presentare il successore del Redmi Note - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]