Ricordate quelle voci che volevano l’esistenza di OnePlus 3s successore dell’attuale top gamma dell’azienda? Continuano a circolare insistentemente, questa volta fornendoci dettagli sulla sua fotocamera posteriore. Scopriteli nell’articolo!

OnePlus 3T arriverà a breve con una fotocamera migliorata?

Qualche settimana fa vi avevo proposto questo articolo in cui vi mostravo quella che poteva essere considerata una prova concreta dell’esistenza di una variante potenziata del OnePlus 3.

Rumours: OnePlus 3T farà foto da paura grazie al rapporto focale f/1.7!

Da allora si sono susseguiti rumours su rumours, e quello che avevamo appellato come OnePlus 3s ora vien chiamato OnePlus 3T. La sostanza ovviamente rimane la stessa, sostanza che secondo voci di corridoio è rappresentata da un miglioramento hardware sia sul fronte del processore, si prevede l’implementazione dello Snapdragon 821, sia sul fronte della fotocamera.

Sapete meglio di me che il sensore installato a bordo del OnePlus 3 è il Sony IMX298 con rapporto focale f/2.0, una soluzione che accomuna la maggior parte dei top gamma 2016 e che è in grado di restituire scatti davvero di qualità.

Tuttavia, pare che la compagnia cinese voglia puntare ancora più in alto, prevedendo, a bordo del futuro OnePlus 3T, il sensore Sony IMX398 da 16 megapixel e rapporto focale f/1.7.

Rumours: OnePlus 3T farà foto da paura grazie al rapporto focale f/1.7!

Abbiamo già parlato di questa fotocamera in occasione del lancio del recente Oppo R9s (qui e qui) e di certo non ci siamo risparmiati su alcune considerazioni circa le sue capacità fotografiche. Personalmente ho sottolineato come un rapporto focale f/1.7 sia indice di una maggior quantità di luce catturata a parità di distanza focale, e come, almeno sulla carta, rappresenti quel plus che permetterebbe di scattare foto luminose e dettagliate anche in scarse condizioni di illuminazione.

Sfortunatamente, quanto appena riportato è come specificato frutto di alcuni rumours, non posso quindi rassicurarvi sulla loro autenticità. Per saperne di più dovremo attendere notizie ufficiali da OnePlus, magari dallo stesso CEO Pete Lau  che alcune settimane prima del lancio dell’OP3 ci aveva deliziato con alcuni scatti effettuati col device. Farà così anche questa volta? ;)

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • http://batman-news.com davide3012

    Ma si è capito alla fine quanto sara la diagonale del display?? Sarà ancora più padella del fratellino?