In rete è trapelata una presunta indiscrezione su quali saranno i device Xiaomi a ricevere Android Nougat e sulle modalità con cui avverrà questo aggiornamento. Si tratta solo di rumours, ma comunque degni di essere riportati. Curiosi?

Xiaomi: ecco la lista dei device che riceveranno Android Nougat!

In Cina stanno per presentare il nuovo iPhone 7 e l’attenzione di tutti quei portali che solitamente uso come fonte delle mie news è tutta concentrata sul melafonino di Apple.

[Rumours] Xiaomi e l’aggiornamento ad Android Nougat: a gennaio, forse con la MIUI 9!

Fortunatamente, è il forum internazionale en.miui.com che oggi mi dà materiale con cui scrivere le mie solite e tediose news. Mi sono imbattuto in un post dove l’autore non solo ha stilato un elenco di tutti quei device Xiaomi che riceveranno Nougat, ma si è sbilanciato anche riportando un periodo e la modalità di rilascio di questo aggiornamento.

Senza perdere ulteriore tempo, quindi, ecco la lista dei terminali che beneficeranno di Android Nougat:

Come vedete mancano i recentissimi Redmi Pro e Redmi Note 4, quindi è da sperare che questa sia una lista non del tutto aggiornata.

Xiaomi e l’aggiornamento a Nougat: quando?

Ora che conosciamo quali saranno i device che presumibilmente riceveranno Nougat, non ci resta che sapere quando.

Secondo l’autore del post, dato che Google ha richiesto ai vari OEM più celerità nel rilascio degli updates, molto probabilmente vedremo i primi device aggiornati già a partire dal mese di gennaio 2017, questo ovviamente se Xiaomi si impegnerà a dovere.

[Rumours] Xiaomi e l’aggiornamento ad Android Nougat: a gennaio, forse con la MIUI 9!

Il primo in assoluto dovrebbe essere il top gamma Mi5 e, udite udite, dovrebbe addirittura ricevere la nuova MIUI 9.

Ora, è vero che si tratta di rumours, è vero che non è niente di certo, è vero che Xiaomi non si è ancora espressa in merito, ma il rilascio della MIUI 9 nel mese di gennaio, a nemmeno un anno dalla MIUI 8, mi sembra francamente un balla bella e buona.

Vi saluto, quindi, con l’invito di non prendere quanto riportato come oro colato e di lasciare un piccolo commento con la vostra opinione in merito. Alla prossima!

[Fonte]

  • Novizio

    Ma se per mi4c sulla miui 8 siamo ancora a Lollipop.. magari!

  • PorcoAlato

    Ma il redmi note 3 Pro viene contato insieme a al Note 3 mtk ?

  • Davidus

    Nella serie Redmi 3 è considerato anche il Redmi 3 PRO?

  • Bruno D'Artibale

    Ma arriverà come OTA anche sui dispositivi che montano la global dev?