Secondo quanto riportato da alcuni insider, sembra che LeEco sia in procinto di lanciare un nuovo smartphone dotato niente meno che del nuovo chip top gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 823!

Nuovo Smartphone LeEco con Snapdragon 823?

Dopo il Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel mese di marzo, un altro evento dedicato ai dispositivi mobili si terrà a Shangai tra poco più di venti giorni, evento che vedrà come uno dei protagonisti più importanti l’inarrestabile LeEco.

leeco smartphone snapdragon 823

La compagnia cinese, ormai abbastanza conosciuta per aver sfornato degli smartphone veramente ottimi, i Le2 Pro e Le Max 2, è già stata sotto i riflettori per essere stata la prima a presentare il primo device dotato del processore Qualcomm Snapdragon 820 e, in occasione dell’evento di Shangai, secondo quanto trapelato, potrebbe essere di nuovo la prima compagnia a lanciare il primo smartphone equipaggiato con il nuovo e potente SoC Snapdragon 823.

Lo Snapdragon 823, nome in codice MSM8996 Pro, è una versione potenziata dello Snap 820, versione dotata di quattro core Kyro 100 realizzati con processo produttivo a 14 nm. In più del fratello minore, questo Snapdragon 823 supporta le bande LTE di categoria 12/13, memorie RAM di tipologia LPDDR4 fino a 8 GB e sensori fotografici con risoluzione fino a 25 megapixel.

Spetterà sul serio a LeEco il primato di lanciare il primo smartphone con Snapdragon 823?

Sicuramente altri device di aziende concorrenti come Asus, Xiaomi, Samsung ecc. saranno dotati di questo chip, ma, come già accennato, sembra che spetterà a LeEco il primato di presentare il primo smartphone ad equipaggiarlo. Ciò tuttavia, non significa che sarà il primo ad essere disponibile per l’acquisto; vi ricordo infatti che benché sia stato il Le Max Pro il primo smartphone con Snapdragon 820 ad essere ufficialmente presentato, è stato poi lo Xiaomi Mi5 il primo ad essere disponibile all’acquisto su larga scala. Staremo a vedere come evolverà la situazione questa volta.

leeco smartphone snapdragon 823

Chiudo precisando che l’evento di Shangai si terrà tra i prossimi 29 giugno e 1 luglio, quindi non dovremmo attender molto prima di scoprire se queste voci sono fondate o meno. Voi cosa ne pensate? I tempi sono già maturi per presentare i primi device con Snapdragon 823?

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/leeco-primo-smartphone-dotato-snapdragon-823-trapelare-antutu-punteggi.html E' di LeEco il primo smartphone dotato di Snapdragon 823 a trapelare su Antutu! Che punteggi! ‐ Smartylife

    […] questo articolo vi avevamo proposto la notizia secondo la quale potrebbe essere LeEco il primo produttore di […]