In rete è trapelato uno screenshot della nuova MIUI 9 basata sul sistema operativo Android 7.1 Nougat. Tutto molto bello, ma c’è qualcosa che non convince. Scoprite di cosa si tratta!

Screenshot della MIUI 9 basta su Android 7.1 Nougat trapela in rete: fake è dir poco!

Nella giornata di ieri vi ho proposto questo articolo con il quale vi ho comunicato l’inaugurazione dei lavori di sviluppo della MIUI 9, la nuova incarnazione della celebre UI di Xiaomi.

Oggi, puntuale come un orologio svizzero, è trapelato in rete quello che è stato etichettato come screenshot di una schermata della MIUI 9, schermata dalla quale possiamo apprendere come il device che la sta eseguendo stia scaricando un aggiornamento di sistema il cui changelog, tra le varie cose, prevede l’update ad Android 7.1 Nougat.

Screenshot della MIUI 9 basta su Android 7.1 Nougat trapela in rete!

Dallo screenshot, inoltre, possiamo ricevere un piccolo assaggio di quello che sarà il design della futura MIUI 9. Tutto molto interessante, ma finora ho trascurato un piccolo particolare: l’immagine che vedete è spudoratamente un fake!

Se ricordate infatti, uno screenshot simile era trapelato già qualche settimana fa, e non era mancato l’intervento dello staff del forum ufficiale en.miui.com che prontamente, prima che si alimentassero false speranze per un imminente arrivo della MIUI 9, aveva etichettato l’immagine come falsa.

Dato che lo sviluppo della MIUI 9 è cominciato solo ieri, probabilmente passerà ancora del tempo prima di riuscire a fornirvi delle prime informazioni “fondate” sulla nuova UI di Xiaomi. Nel frattempo godiamoci la già ottima MIUI 8! ;)

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su: