Forse vi abbiamo tartassato con informazioni leaked e rumors per quanto riguarda il prossimo Xiaomi. Ma Mi Note 2 si sta facendo desiderare tanto quanto il giocattolino di Natale per un bimbo di 5 anni.
Riepiloghiamo allora quanto emerso in questi ultimi giorni e... vi ricordo il live del 25 ottobre per seguire con noi di Smartylife.net la presentazione ufficiale!

Mi Note 2 : il 25 ottobre scopriremo il nuovo top di gamma Xiaomi!

Cominciamo col ricordare che la presentazione ufficiale del Mi Note 2 la seguiremo live e la potrete seguire attraverso il nostro blog.
Fatta questa doverosa premessa, vediamo di mettere ordine tra tutti i rumors emersi.

 

Display curvo

live di Smartylife del 25 ottobre? Xiaomi presenta Mi Note 2!

Quasi tutte le immagini lo confermerebbero. Il display dovrebbe essere da 5,5 pollici e possiamo quasi appurarlo visto che non è mai emersa alcuna notizia ufficiosa che parlasse di 5,7".
Il dubbio rimarrà (e potremo chiarirlo solo il 25 ottobre) per quanto concerne la tipologia, invece.. non sappiamo se sarà un OLED FULL HD o un LCD. Ma siamo più propensi a pensare che possa essere di tipo OLED.

Ormai certa la presenza del display dual-edge come confermato dalle indiscrezioni e dal render qui in alto.
Una grande aggiunta in termini di eleganza!

 

Fotocamera (?)

Xiaomi Mi Note 2: nuovi render e nuove info sul prezzo!

Si è parlato recentemente di una fotocamera doppia, con sensori IMX 260 e S5K2L1 da 12MP ciascuno e stabilizzatore ottico (tanto amato sul Mi5 e tanto desiderato sul Mi5s) che dovrebbe riprendere le caratteristiche migliori delle ultime fotocamere a bordo degli smartphone Xiaomi.

Stessa fotocamera di S7 quindi? Da quanto emerso, l'unica differenza dovrebbe essere l'apertura di diaframma massima che, sul Mi Note 2, dovrebbe arrivare a f/2.0 invece che a f/1.7.

 

Processore, RAM e memoria interna (?)

Sempre basandoci sugli ultimi dettagli emersi, ma non ancora confermati (e non vorremmo mai rovinarvi una sorpresa così grande!), il processore sarà sicuramente uno Snapdragon, ma non sappiamo se Xiaomi punterà sul vecchio 820, sul nuovo 821 (a bordo della serie s) o se sperimenterà per prima i nuovi 830.

Parlando invece di memoria RAM, oramai Xiaomi ci ha abituati a più configurazioni: anche il Mi Note 2 non dovrebbe essere estraneo a questa politica e si pensa che si possa trovare una versione da 4GB e una da 6GB di memoria RAM LDDR4 1866MHz.

Ultimo appunto per i tagli di memoria interna che dovrebbero essere almeno due (64GB e 128Gb) e di tipo UFS 2.0.

 

Batteria e altro hardware

Xiaomi Mi Note 2: secondo un leak avrà la banda 20 da 800 MHz!

In ultimo, abbiamo trovato fonti che parlano di una batteria da 3700 mAh ma ovviamente non ci sentiamo di potervelo confermare fin da ora perché fino al 25 ottobre ci sarà tempo per ulteriori informazioni.

Ovviamente in aggiunta ci sarà un sensore frontale per il riconoscimento delle impronte digitali, oramai sempre presente per i modelli Xiaomi anche di fascia medio-bassa.

ULTIMA CHICCA: un'indiscrezione dell'ultima ora sembrerebbe confermare la presenza della banda 20 a bordo del Mi Note 2! Prendiamo la notizia con le pinze, ma fiduciosi.

Non ci resta che ricordarvi l'appuntamento: martedì 25 ottobre, ore 8.30 (orario da confermare), presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Note 2!

Dove? Ma ovviamente sul nostro blog targato Smartylife!

Noi siamo già in clima Mi Note 2 e voi?


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Gerardo

    presente :D Anche dall'università io sarò con voi ^_^

  • http://www.smartylife.net/blog/nuovi-arrivi-smartylife-xiaomi-mi5s-plus-nubia-z11-mini-s-asus-zenfone-3.html Nuovi arrivi su Smartylife: Xiaomi Mi5s Plus, Nubia Z11 mini S e Asus Zenfone 3! ‐ Smartylife

    […] dalla novità più attesa: Xiaomi Mi5s Plus. Il top di gamma della casa cinese, in attesa della presentazione del nuovo attesissimo Mi Note […]

  • http://batman-news.com davide3012

    Se avrà la banda 20, radio FM e supporto alla lingua italiana.. . . Sarà mio, o almeno se la batterà con Huawei mate 9.