Xiaomi ci ha piacevolmente sorpresi col Mi MIX e appassionati con il tanto atteso Mi Note 2 qualche giorno fa. Adesso però si fanno insistenti le voci per l'uscita del nuovo device della serie Redmi. Sarà il Redmi 4?

 

TENAA certifica un nuovo Xiaomi: è il Redmi 4?

Dall'aspetto sembrerebbe proprio un nuovo smartphone da aggiungere all'infinita sfilza di device appartenenti alla serie Redmi. I pulsanti frontali non lascerebbero spazio a fraintendimenti e, in effetti, il design nel complesso ricorda proprio il Redmi 3 e i suoi fratelli gemelli.

redmi-4a-tenaa-redmi 4-xiaomi

Stesso design di successo del Redmi 3 insomma, ma vediamo cosa possiamo aspettarci a livello hardware dal nuovo device di casa Xiaomi.

Il device identificato dal codice 2016111 è emerso come modello da 5 pollici con display HD ready (720p).

Ma i render hanno permesso di risalire anche alle possibili dimensioni e all'aspetto estetico. I più appassionati che hanno realizzato i primi render hanno immaginato il Redmi 4 (concedetemi di chiamarlo così, anche se non c'è nulla di ufficiale ancora) dotato di un sensore per le impronte digitali sul retro e di un corpo in metallo.

redmi-4a-tenaa-redmi 4-xiaomi

Xiaomi Redmi 4 | cosa aspettarsi?

Sul sito del TENAA in realtà sembrerebbe che il device sia definito 4A e che possa montare un processore Quad-core da 1.4GHz supportato da 2GB di memoria RAM. Ovviamente nulla di ufficiale, così non possiamo sapere se esisterà una versione con 3GB di RAM come emerso negli ultimi mesi.

Probabilmente questa versione potrebbe essere proprio la variante più economica del dispositivo anche se la posizione della fotocamera sarebbe nettamente diversa rispetto a quanto emerso in precedenza.

 

Non possiamo fornirvi ulteriori dettagli e, obiettivamente, parlare dei prezzi emersi per questo smartphone sarebbe infondato o prematuro.

Non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo non tarderemo a comunicarvelo e, ovviamente, vi ricordo di seguirci sui nostri canali per ricevere le nostre news e le offerte strepitose targate Smartylife!

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su: