Smartwatch è sicuramente una delle parole chiave più ricercate in rete in questo periodo. L’IFA di Berlino 2015 su questo fronte ci ha regalato tante novità, sono state infatti ben tre le principali aziende cinesi che hanno approfittato di questo evento per presentare al pubblico i loro ultimi smartwatch. Stiamo parlando di Huawei, Motorola e Asus.

In questo articolo vi proporremo una piccola panoramica sugli smartwatch delle case produttrici pocanzi menzionate mostrandovi il loro design e soffermandoci sulle loro principali caratteristiche tecniche.

Lo smartwatch di Huawei: lo Huawei Watch

Vi abbiamo già parlato di questo smartwatch in un articolo di qualche giorno fa, ci limiteremo quindi a ricordarvi brevemente la sua scheda tecnica.  Lo Huawei Watch è uno smartwatch che racchiude in una cassa circolare di 46 mm di diametro un display AMOLED da 1.4 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixels e di densità di pixels di 286 ppi. La batteria è un’unità di 300 mAh che alimenta il processore Qualcomm Snapdragon 400 1.2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Questo smartwatch sarà equipaggiato con Android Wear e sarà disponibile da metà Settembre a partire da 349 euro.

Ecco una breve galleria di immagini.

Lo smartwatch di Asus: lo ZenWatch 2

Lo ZenWatch 2 è la seconda generazione di smartwatch prodotto da Asus, smartwatch che sarà disponibile da Ottobre all’incredibile prezzo base di 149 euro. Saranno infatti due i modelli di ZenWatch, modelli che differiscono per le dimensioni del quadrante: il più piccolo costerà come detto 149 euro mentre il più grande 169 euro.

Ma vediamo le specifiche tecniche di questo ZenWatch. Come sul dispositivo di Huawei, il display è un AMOLED, leggermente più grande però, da 1.63 pollici. La sua risoluzione è di 320 x 320 pixels mentre la densità è di 278 ppi.

Anche qui troviamo come processore lo Snapdragon 400, accompagnato sempre da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. La batteria è da 400 mAh, mentre come sistema operativo abbiamo sempre Android Wear. Sono presenti giroscopio ed accelerometro, ma no un cardiofrequenzimetro.

Ecco una galleria anche per lo ZenWatch 2 di Asus.

Lo smartwatch di Motorola: il Moto 360 2

Abbiamo deciso di inserire in questo piccolo confronto anche il Moto 360, lo smartwatch di Motorola, perché come saprete l’azienda americana è stata da tempo acquisita da Lenovo, colosso della telefonia cinese ed uno tra i primi 7 produttori di smartphone al mondo.

Anche per il Moto 360 si parla di seconda generazione visto che già c’è in commercio un precedente modello. Lenovo, come Asus, ha pensato di rendere disponibile il suo smartwatch in due differenti versioni che differiscono per dimensioni del quadrante: 46 millimetri il più grande e 42 il più piccolo. Il Moto 360 sarà disponibile entro fine anno al prezzo base di 299 euro, prezzo che aumenterà nel caso si decidesse di acquistare la variante sport dotata di cinturino in silicone GPS e cardiofrequenzimetro integrati.

Il display LCD, nella variante più grande, è di 1.56 pollici con risoluzione 360 x 330 pixels mentre il processore ed i tagli di memoria sono identici a quelli dei modelli concorrenti. La batteria della versione da 42 millimetri è da 300mAh mentre in quella da 48 millimetri è integrata una batteria da 400mAh. I prezzi partono da 299 dollari, però non sappiamo se il cambio per quelli europei sarà di 1 a 1.

Purtroppo non abbiamo render da mostrarvi ma solo foto raccolte in rete da portale HDBlog, spero possiate perdonarci! :P

  • http://www.smartylife.net/lo-smartwatch-di-elephone-lele-watch/ Smartylife.net | Lo smartwatch di Elephone? L'ELE Watch! - Smartylife.net

    […] Anche se gli smartwatch sono ancora dispositivi di nicchia, molti sono stati i produttori che nel corso di quest’anno hanno presentato questo tipo di prodotto. Basti pensare ad Apple con il suo iWatch oppure a Samsung con il Gear S2. Anche le principali aziende cinesi non sono state da meno, come non menzionare infatti l’IFA di Berlino 2015 dove Huawei, Asus, e Lenovo / Motorola hanno presentato al pubblico la loro concezione di smartwatch. […]

  • http://www.miuinews.com/zeaplus-watch-k18-uno-smartwatch-unico.html Zeaplus Watch K18: uno smartwatch unico! - MIUI News

    […] Smartwatch a confronto: Huawei, Asus e Motorola! […]

  • http://www.smartylife.net/zeaplus-watch-k18-uno-smartwatch-unico/ Smartylife.net | Zeaplus Watch K18: uno smartwatch unico! - Smartylife.net

    […] Smartwatch a confronto: Huawei, Asus e Motorola! […]