Anche se il primo device equipaggiato con il Qualcomm Snapdragon 820 è stato già annunciato, è solo con lo Xiaomi Mi5 che questo SoC subirà una vera e propria diffusione di massa. Prima di poterlo provare con mano tuttavia, ecco una serie di dati che ci mostrano le performance del suddetto chip!

Snapdragon 820: nuovi test di benchmark confermano la bontà del processore!

Il 2015 per Qualcomm, a causa dei problemi di surriscaldamento che hanno interessato lo Snapdragon 810, non è stato un anno all’insegna del successo. Riuscirà l’azienda americana a risollevarsi con lo Snapdragon 820? Da quanto emerso finora sembrerebbe proprio di sì, e l’ennesima prova arriva ora dai database di GFXBench, da cui alcuni documenti rivelano al mondo le performance della GPU del SoC top gamma di Qualcomm.

Quella che vedete in basso è una scheda tecnica di un device high-end equipaggiato con lo Snapdragon 820, device che tuttavia sembra essere un dispositivo di test in quanto presenta uno storage interno di soli 10 GB. Tralasciando quindi le sue specifiche tecniche, che per il momento non sembrano appartenere a nessun prodotto destinato alla vendita, possiamo passare ad analizzare quelle che sono le performance della GPU Adreno 530 in confronto con i maggiori competitors sul mercato.

Snapdragon 820 adreno 530 iphone 6s

Come potete notare l’Adreno 530, nel test Manhattan di GFXBench 3.0, sembra posizionarsi a pari merito con la scheda video Maxwell Tegra X1 sviluppata da Nvidia per il tablet Google Pixel C e sopra, di ben 8,5 fps, alla PowerVR GT7600 di iPhone 6s Plus.

Snapdragon 820 adreno 530 iphone 6s

Nello stesso test, eseguito questa volta su GFXBench 3.1, è la soluzione di Nvidia ad avere la meglio, ma lo Snapdragon 820, con la sua Adreno 530, riesce comunque a fare molto meglio dei concorrenti Nexus 6P, Galaxy Note 5 ed Huawei Mate 8.

Snapdragon 820 adreno 530 iphone 6s

Ovviamente sempre meglio testare con mano la bontà di un processore ma a giudicare da quanto appena visto, lo Snapdragon 820 sembra promettere davvero molto bene!

[Via]