Sondaggio: Spedizioni settimanali e prezzi da gruppo?

Buona sera a tutti i lettori di Smartylife.net,
“E’ con viva e vibbrrante soddisfazione…” (Crozza docet) che vi comunico che oggi, 24 ottobre 2013 sono esattamente 5 mesi che Smartylife.net è online.
E’ per festeggiare una data così importante vogliamo proporvi una importante novità.

In questi 5 mesi ne abbiamo viste tante, dal primo diario di utilizzo del Mi2S ai gruppi di acquisto che, fino a questo momento, stanno andando a gonfie vele.
Proprio sulla scia di questi gruppi di acquisto ho avuto la possibilità di discutere con Nitro di prezzi e modi di interazione per soddisfare sempre di più le esigenze dei nostri lettori.

Attualmente, problemi tecnici permettendo, entro 24 ore dal pagamento dell’ordine il prodotto acquistato da Nitro viene spedito tramite corriere DHL. In questo modo, ad un prezzo comunque competitivo, si da la possibilità allo “Smartyano” di turno di poter ricevere il telefono scelto entro 5-6gg lavorativi.

E’ indubbio però che ordini massivi e organizzati possano far scendere ulteriormente il prezzo dei telefoni a catalogo.
Nitro, come qualsiasi altro fornitore, concentrando le spedizioni in un determinato giorno della settimana ottimizza i tempi (e quindi i costi) a beneficio di tutti. Inoltre, spedendo N telefoni tutti lo stesso giorno, Nitro ha possibilità di approvvigionare più terminali alla volta avvalendosi di scontistiche ben più vantaggiose.

E qui l’idea innovativa, considerare TUTTE le settimane come mini gruppo di acquisto per provare a strappare prezzi senza pari.

  • Vantaggi: Prezzo decisamente più basso.
  • Svantaggi: E’ necessario attendere al più 1 settimana prima di veder partire il proprio telefono dalla Cina.

ecommerce

Per darvi un idea reale della situazione vi faccio un esempio:

Ordine standard (305 euro / 7gg):
Ordine Xiaomi Mi2S 32GB di martedì (305 euro) -> Invio della richiesta di pagamento entro 24 ore -> Pagamento immediato -> Spedizione entro 24 ore dall’ordine -> Ricezione entro 3-5gg lavorative dalla spedizione

Ordine weekly group con giorno di spedizione martedì (295 euro / max 13gg):
Ordine Xiaomi Mi2S 32GB entro venerdì sera (295 euro) -> Invio della richiesta di pagamento entro 24 ore -> Pagamento entro domenica sera -> Spedizione il martedì successivo -> Ricezione entro 3-5gg lavorative dalla spedizione

Qual’è la vostra opinione?

[yop_poll id=”2″]

 

10 pensieri su “Sondaggio: Spedizioni settimanali e prezzi da gruppo?

  1. Darkman dice:

    quello che volevo scrivere era che l’idea dei gruppi è ottima, ma precludere uno o l’altro sistema secondo me limita smarty. mi spiego: se ci fosse modo di tenere sia i gruppi settimanali che gli acquisti singoli, credo ceh l’utente finale di fronte alla scelta si trovi più comodo in base alle sue esigenze. esempio stupido, se arrivo tardi per fare un bel regalo alla mia ragazza, e mi viene l’idea di farle un telefonino, con l’acquisto singolo ci sono i 5-6 gg, col gruppo potrei rischiare di arrivare tardi. poi comunque se si vede che le vendite singole non le usa più nessuno si può sempre chiuderle in un secondo tempo.

    scusate il commento lungo (come mio solito)

    • Alessandro Cimino dice:

      Sono d’accordo con te.
      In realtà l’idea è stata data dal fatto che Nitro mi aveva proposto un nuovo prezzo interessante per il prossimo gruppo. E’ la mia domanda è stata: “Non mi puoi fare questo prezzo per tutti gli ordini?”
      In realtà, dopo una chiacchierata con Nitro mi sono reso conto che lui vorrebbe evadere comunque gli ordini man mano che arrivano per non trovarsi ingolfato con una spreparazione e spedizione unica quindi diciamo che a livello di tempistiche cambierà poco.
      Diciamo che il concetto di “gruppo” è stato più un “trucchetto” mio per strappare il prezzo per tutti gli ordini che un vero e proprio cambio nella gestione degli ordini.

      Ovviamente, per accedere a determinate scontistiche è normale che possa capitare di dover aspettare qualche giorno di più per permettere a Nitro di comprare più telefoni insieme ma non essendoci vincoli o numeri minimi di adesione di fatto potrebbe capitare che ordinato il telefono oggi e pagato stasera il telefono, se in stock parta già domani al prezzo del gruppo.

      Se questo “accordo” (mi permetto di scrivere queste cose perchè Nitro non conosce l’italiano… :-p) dovesse essere confermato potremmo avere probabilmente il prezzo più basso del Web senza gruppi di acquisto.

          • Costanzao dice:

            Ciao Alessandro,
            in questi giorni sto seguendo le vicende legate al MI3 prossimo all’uscita. Sono interessato all’acquisto del MI2S, ma ho alcuni dubbi:
            – Cosa devo fare di preciso per acquistarlo (MI2S)?
            – Come e a chi devo pagare i 290 euro?
            – Nel caso, quali sarebbero secondo te i tempi per acquistare il MI3?
            – Quale potrebbe essere il prezzo del MI3?
            – Pensi sia possibile acquistarlo prima di natale?

            Scusa le domande, ma entro natale vorrei cambiare telefono…..

            Grazie
            Costanzo

          • Alessandro Cimino dice:

            Ciao!
            1: Per acquistare basta che metti nel carrello il Mi2S e procedi all’acquisto.
            2: Il pagamento verrà fatto tramite PayPal o carta di credito tramite richiesta di pagamento PayPal inviata dal nostro fornitore Nitro via mail.
            3: Secondo me, venendo rilasciato il primo stock del Mi3 il 15-17 dicembre penso che difficilmente riusciremo ad avere il primo esemplare prima di natale. Ci sarà presumibilmente da aspettare anno nuovo.
            4: Vedi punto 3.

            Ciao!

  2. Riccardo_Battocchio dice:

    Ciao Alessandro, volevo chiederti fino a che giorno è possibile entrare a far parte di questo gruppo settimanale, perché non credo di riuscire ad organizzarmi per l’ordine prima di venerdì o sabato. È troppo tardi? Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *