Gli Xiaomi Mi Note 2 e Mi MIX sono stati lanciati appena due giorni fa, ma nel quartier generale della compagnia cinese c’è già chi pensa al futuro Mi 6. Scoprite maggiori dettagli in questo articolo!

Xiaomi Mi 6, ecco un sondaggio per capire come gli utenti lo vogliono!

Avrete di certo notato che ultimamente Xiaomi non è nuova al meccanismo dei sondaggi. Ricorderete quello di agosto in cui chiedeva quali fossero le features che gli utenti si aspettano nella futura MIUI 9, e forse ricorderete ancor di più quello recente in cui chiedeva se la rimozione del logo “Mi” dal frontale dei suoi top gamma fosse stata una scelta azzeccata.

Sondaggio Xiaomi: come vorreste lo Xiaomi Mi 6?

Oggi vi parlerò di un nuovo sondaggio Xiaomi, sondaggio con il quale l’azienda vuole tastare le preferenze degli utenti circa le specifiche che andranno a caratterizzare il futuro top gamma Xiaomi Mi 6.

Purtroppo, a noi utenti internazionali è preclusa la possibilità di votare, ma come successo per quello relativo al logo “Mi”, è possibile che anche questo sondaggio venga proposto sul forum ufficiale internazionale, dove, ovviamente, anche noi potremo esprimere la nostra preferenza.

In ogni caso si tratta di una mossa molto interessante, quindi ecco di seguito i dettagli sul questionario.

Xiaomi Mi 6, tre le configurazioni proposte

Sembra che lo Xiaomi Mi 6 verrà proposto, come successo per il Mi 5, al prezzo di 1.999 yuan (circa 300 dollari) e sarà equipaggiato con un display dalla diagonale che oscilla tra i 5,2 ed i 5,5 pollici.

Sondaggio Xiaomi: come vorreste lo Xiaomi Mi 6?

L’azienda ha poi dato ai suoi fans la possibilità di scegliere tra le tre configurazioni di smartphone appresso riportate.

Smartphone A: Snapdragon 8xx + 20 Mpx camera + 4 GB RAM + 32 GB ROM + corpo in metallo

Smartphone B: Snapdragon 65x + dual camera + OIS + 4 GB RAM + 64 GB ROM + corpo in vetro curvo

Smartphone C: Snapdragon 65x + dual camera + no OIS + 6 GB RAM + 64 GB ROM + corpo in metallo

Personalmente mi sentirei di scartare l’opzione C e di scegliere un mix tra quella A e quella B, una sorta di opzione D che preveda un chip della serie 800, una doppia camera (magari una con grandangolo) con stabilizzatore ottico ed un corpo in metallo. Chiedo troppo? Fatemi sapere nei commenti la vostra scelta! ;)

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Gerardo

    ummm sinceramente mi aspettavo qualcosa di eclatante xd... boh secondo me non sono caratteristiche per un top gamma. visto che il mercato sta andando verso altre caratteristiche.....
    ora propongo qualcosa io di come potrebbe essere (fantastico un po' ;) ):
    - Snapdragon 8xx ;
    - 20 Mpx camera gradancolare e una da 16-20 Mpx ;
    - 6-8GB RAM (e xke no abbondiamo, anche se sn inutili almeno x il momento);
    - 64,128,256 GB ROM ufs 2.1;
    - corpo in vetro o ceramica come il mi5;
    - display da 5.2 , 5.5 se mai come quello del MI Mix cosi da avere un bel display in un corpo più piccolo;
    - tt le bande per 3g e 4g;
    - ovviamente tt le connettività esistenti ;

    sogno troppo? :P

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi6-le-prime-informazioni-sul-periodo-lancio.html Xiaomi Mi6, ecco le prime informazioni sul periodo di lancio! ‐ Smartylife

    […] sullo Xiaomi Mi6. Vi ricordo infatti che già Xiaomi ha tirato in ballo il suo futuro top gamma con questo curioso questionario e che quindi non è la prima volta che ci troviamo a parlare in maniera più o meno ufficiosa di […]