Svelata la data di lancio di Pinecone, il processore Made in Xiaomi - Smartylife.net

Svelata la data di lancio di Pinecone, il processore Made in Xiaomi

Pinecone

Finalmente è ufficiale. Xiaomi ha rivelato quando ha intenzione di lanciare il suo atteso e chiacchieratissimo processore Pinecone. Non siete curiosi di scoprire di più?

Dopo i rumor delle ultime settimane, il colosso tech cinese ha pubblicato un’immagine promozionale tramite il popolare social network orientale Weibo, che non solo riproduce l’invito all’evento di lancio, che si terrà il 28 febbraio a Pechino, ma allo stesso tempo conferma ufficialmente l’esistenza del processore.

Pinecone, il processore Made in Xiaomi, arriverà il 28 febbraio

Pinecone

Tuttavia, Xiaomi è ancora blindata e non ha diffuso alcuna informazione ufficiale per quanto riguarda i dettagli tecnici relativi al suo chip. In base ai rumors più recenti, però, ci si aspetta che il processore sia disponibile in due varianti chiamate rispettivamente V670 (che dovrebbe essere a bordo dello Xiaomi Mi 5C) e V970.

In particolare, sempre secondo i “beninformati” il V670 si servirà di otto core Cortex-A53, quattro da 2 GHz e quattro da 1,4 GHz. A quanto pare, il V670 verrà realizzato con un processo produttivo a 28nm e potrebbe vantare una GPU Mali-T860 MP4 con una velocità di clock di 800MHz.

Invece, il modello V970, più performante rispetto al precedente, dovrebbe arrivare nel quarto trimestre (Q4) di quest’anno e potrebbe prevedere quattro core Cortex-A73 e quattro core Cortex-A53 in un’architettura octa-core. Si vocifera anche che la CPU possa godere di una frequenza minima di clock fino a 2,0 GHz e di una velocità massima di 2.7GHz. Il V970 sarebbe anche dotato di una GPU Mali G71 MP12 con una velocità di clock di 900MHz.

Ricordiamo che al momento si parla ancora di rumors, per saperne di più non ci resta che attendere l’evento del 28 febbraio, che si terrà presso il National Convention Centre di Pechino.

Cosa ne pensate? Siete impazienti di scoprire la nuova fatica targata Xiaomi?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *