A poche ore della presentazione ufficiale dello ZUK Z2, la compagnia cinese ha deciso di svelare ufficialmente il prezzo della variante base dello ZUK Z2 Pro, ovvero quella dotata di “soli” 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo ripeto ancora una volta, lo Xiaomi Mi5 trema!

ZUK Z2 Pro con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM: soli 313 euro per acquistarlo in Cina!

Poco più di un mese fa, abbiamo visto ZUK presentare un device, lo Z2 Pro, che difficilmente è passato inosservato grazie alle sue ottime specifiche tecniche ed al suo altrettanto ottimo prezzo di lancio. Per chi non le ricordasse, ecco le features principali di questo allettante dispositivo:

  • display AMOLED da 5,2 pollici full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 a 2,15 GHz;
  • ben 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno;
  • fotocamera da 13 megapixel con OIS e autofocus laser;
  • batteria da 3.100 mAh;
  • doppia copertura in vetro, 2.5D sull’anteriore e 3D sul posteriore;
  • 10 sensori diversi dedicati al monitoraggio dei parametri e delle attività fisiche.

zuk z2 pro prezzo 4 gb ram

Capite bene che con queste specifiche, e soprattutto con il suo prezzo di lancio di 2.699 Yuan, circa 370 euro, lo ZUK Z2 Pro si è subito presentato come diretto concorrente dello Xiaomi Mi5 Pro, proposto al medesimo prezzo ma con qualche features in meno.

Chi ha seguito la scena sa anche che durante l’evento di lancio dello Z2 Pro, la compagnia cinese ha anche annunciato una variante base del suo ottimo top gamma, variante caratterizzata da “soli” 4 GB di RAM e 64 GB di ROM ma di cui fino a poco fa non se ne conosceva il prezzo. Già, fino a poco fa…ZUK infatti, a poche ore dal lancio dello Z2, anche questo un device che promette sorprese, ha rivelato il prezzo della varinate base del Z2 Pro, prezzo che farà di questo dispositivo una vera e proprio alternativa al già citato Xiaomi Mi5 Pro.

zuk z2 pro 4 gb ram prezzo

Come potete vedere dall’immagine infatti, lo ZUK Z2 Pro con i 4 GB di RAM è stato proposto ad un prezzo in Cina di 2.299 Yuan, l’equivalente di poco più di 313 euro al cambio attuale. Facendo un breve confronto con il top gamma di Xiaomi, vien facile concludere che dal punto di vista puramente tecnico lo ZUK Z2 Pro, in entrambe le sue varianti di memoria, riesce ad offrire qualcosa in più del suo concorrente e che per tale motivo potrebbe riuscire a mettere i bastoni tra le ruote alla compagnia di Lei Jun. Dico potrebbe perché come è ovvio che sia, anche il software fa la sua parte, e sappiamo benissimo che competere con l’ottimizzazione e la completezza di una ROM come la MIUI è davvero una cosa difficile. Vedremo se e come ZUK riuscirà a sfruttare questa occasione, nel frattempo attendiamo il lancio del suo Z2! ;)

[Via]

  • Posted on 31 maggio 2016
  • http://www.smartylife.net/blog/lo-zuk-z2-ufficiale-dimensioni-compatte-snapdragon-820-dun-prezzo-urlo.html Lo ZUK Z2 è ufficiale: dimensioni compatte, Snapdragon 820 e dun prezzo da urlo! ‐ Smartylife

    […] ad aver rivelato il prezzo ufficiale del suo Z2 Pro con 4 G GB di RAM, la compagnia cinese ha anche ufficialmente presentato il suo Z2, uno smartphone […]