Mancano tre giorni alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi5s, ed altrettanti sono i teaser pubblicati finora dalla compagnia cinese. Questa volta ne abbiamo uno che potrebbe riguardare i materiali utilizzati nella realizzazione dello smartphone, materiali a noi molto familiari!

Corpo in ceramica per lo Xiaomi Mi5s?

Il teaser rilasciato oggi da Xiaomi, contrariamente a quelli pubblicati nei giorni scorsi (che trovate qui e qui), risulta essere un po’ più difficile da interpretare. Non per questo sono cessate le speculazioni sul suo possibile significato, speculazioni che, come avrete capito, vogliono un corpo realizzato in ceramica anche a bordo dell’ormai imminente Mi5s.

Terzo teaser Xiaomi: corpo in ceramica anche per il Mi5s?

A giudicare dall’immagine appena postata infatti, in cui troviamo la silhouette di quello che sarà il Mi5s, sembra proprio che il futuro smartphone della compagnia possa ereditare la back cover in ceramica del Mi5 Pro, la variante dell’attuale top gamma Xiaomi più desiderata e richiesta.

Si tratta sicuramente di plus molto apprezzato, che però potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio come successe e sta succedendo per il Mi5 Pro. È un dato di fatto infatti, che nonostante l’aumento della capacità produttiva, Xiaomi non è ancora in grado di soddisfare l’enorme richiesta del suo dispositivo in ceramica.

Speriamo quindi che anche per questo Mi5s non si ripeta la stessa storia vissuta finora, ovvero scarsa disponibilità e, di conseguenza, prezzi decisamente alti.

Confermata l’esistenza del Mi5s Plus!

Non starò a ripetervi per l’ennesima volta le specifiche che ci si aspetta di trovare a bordo dello Xiaomi Mi5s, ma voglio riportarvi come quelle voci che suggerivano l’esistenza anche di una variante Plus di questo device siano state confermate da personaggi interni all’azienda.

Terzo teaser Xiaomi: corpo in ceramica anche per il Mi5s?

Come potete veder dall’immagine poc’anzi postata infatti, Lin Bin, vice presidente della compagnia, ha pubblicato alcune foto su Weibo proprio attraverso uno Xiaomi Mi5s Plus.

A questo punto possiamo essere certi dell’esistenza di questo smartphone che, come suggeriscono alcune indiscrezioni, potrebbe differire dal fratello minore per la diagonale del display di 5,7 pollici, per la sua risoluzione 2k e per il quantitativo di memoria interna che è riportato essere di 256 GB.

Come potte vedere, c’è tanta carne al fuoco, appuntamento a martedì 27 per la grande abbuffata!

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/mi5s-tra-fake-e-realta-tutto-quello-che-sappiamo-sul-futuro-top-gamma-di-xiaomi.html [Aggiornato] Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi! ‐ Smartylife

    […] Corpo in ceramica anche per il Mi5s! A farcelo intendere è un altro teaser rilasciato due giorni fa. A tal proposito trovate maggiori dettagli in questo articolo. […]