Al giorno d'oggi, i produttori cinesi di smartphone (ad esempio Xiaomi e Meizu) sono in competizione con aziende internazionali come Samsung e Apple.

Con l'introduzione di nuovi prodotti come il Meizu Pro 5 e lo Xiaomi Mi4c cercheranno di rivaleggiare con i marchi più blasonati.

 

Teclast x89 Air III

Teclast x89 Air III

 

Passando alle società meno celebri, un produttore cinese conosciuto con il nome di Teclast, ha lanciato il suo ultimo prodotto chiamato Teclast X89 Air III. Non vi pare che il nome sia familiare? Sì, avete capito bene! Il dispositivo che sarà in commercio a partire dal 20 Ottobre, prende spunto dal nome dalla "tavoletta" di fama mondiale, l'Apple IPad Air. Non solo il nome, ma anche alcune specifiche. Le caratteristiche che sono molto simili al prodotto citato poco fa, includono:

  • Display
  • Design (incluso lo spessore)

Le caratteristiche che sono diverse sono le seguenti:

  • Batteria (leggera differenza)
  • OS
  • Camera
  • Chipset (leggera differenza)

 

Però, la differenza principale tra questi due tablet è il prezzo di vendita. Il prezzo dell'iPad Air èdi circa €355, mentre il prezzo del Teclast x89 Air III è di soli €123. Sorprendente! Quasi 3 volte minore rispetto al prezzo dell'iPad. Questo è il motivo per cui vi stiamo parlando di questo tablet. Che ne dite? Vogliamo approfondire le specifiche di questo terminale?

 

Display

Teclast x89 Air III

 

Teclast continua a fornire un eccellente display. Nel nuovo Teclast x89 Air III troviamo uno schermo IPS QXGA, con una risoluzione retina (2048 x 1536 pixel). Il monitor è ampio 9.7 pollici, con una densità di pixel pari a 264 ppi e con un aspect ratio di 4:3.

 

Design

Teclast x89 Air III

 

Come già abbiamo precedentemente accennato, il Teclast x89 Air III ha un design molto simile a quello dell'iPad Air. La larghezza del x89 Air III è di 240 mm, altezza 169 mm,spessore 7.4 mm, mentre il peso è di 498 grammi. Il peso leggermente maggiore rispetto ai 469 grammi dell'iPad498 grammi. Il corpo del dispositivo è realizzato con una perfetta combinazione tra plastica (anteriore e posteriore) e metallo (lati).

 

Performance

Teclast x89 Air III

 

L'alimentazione "quotidiana" per il tablet targato Teclast è l'Intel Atom Bay Trail (Z3735F) con processo produttivo a 22 nanometri. La GPU è un Intel HD Graphics chiamato Gen 7. Inoltre, è equipaggiato da 2 GB di RAM come nei modelli precedenti. Leggera delusione per il SoC. :(

 

Batteria

Il tablet di Teclast è equipaggiato da una batteria di tipologia Li-Polymer, non removibile, da 8000 mAh. Non male!

 

Comparto fotografico

Come i precedenti modelli della serie "x89", il nuovo modello è dotato di due fotocamere (anteriore e posteriore). La fotocamera posteriore ha 5 Megapixel, con in esso integrato il sensore CMOS di OmniVision (OV5648) con le seguenti caratteristiche:

  • Touch Focus (Messa a fuoco manuale)
  • Auto focus (Messa a fuoco automatica)
  • Riconoscimento dei volti

 

Sistema operativo

Questa volta Teclast ha deciso di utilizzare Android 5.0.1 (Lollipop). Ma non solo! Come ben sappiamo, questa azienda utilizza per i propri tablet la funzione Dual Boot. Quindi, al momento dell'avvio si potrà scegliere tra due sistemi operativi, Android o Windows 8.1!

 

Teclast x89 Air III

 

Che dire...semplicemente unico? :D

 

[Fonte]

  • RCollo

    Bellissimo!! Sarà in vendita su Smartylife?!?