Il 2013 è stato sicuramente un anno importante per quanto riguarda la tecnologia mobile ed "indossabile", infatti abbiamo visto nascere i Google Glass, gli occhiali smart di Google con sistema operativo Android e controllabile tramite la voce ed un solo dito, abbiamo visto anche la tecnologia arrivare sui nostri polsi con lo Smartwatch, un orologio tutto tecnologico  in grado di "accoppiarsi" con uno smartphone per facilitare la lettura di notifiche.

Ma sicuramente le sorprese Hi-Tech non finiscono qui, infatti oggi parliamo di un'anello intelligente, lo Smarty Ring, che su Indiegogo ha superato la cifra richiesta (raccolta fondi) di 40.000$ arrivando addirittura a 300.000$!
DSCN3672

Smarty Ring, come per le altre tecnologie indossabili, ci permetterà di visualizzare sulle nostre dita le notifiche delle chiamate, dei messaggi, delle email e anche di tenerci aggiornati in tempo reale con Facebook, Twitter, Hangout e Skype.

Basta cosi? No! infatti ci permetterà di rispondere ad una chiamata o rifìutarla tramite dei tasti appositamente installati sul dispositivo, ci darà la possibilità di scattare foto, controllare la riproduzione musicale e tanto altro.

Ovviamente il dispositivo al suo lancio, avrà anche un'applicazione per i nostri smartphone, che ci aiuterà a personalizzare l'anello in base alle nostre esigenze e di collegarlo allo smartphone tramite Bluetooth 4.0.

Al momento vi presentiamo un video-concept del device, ma presto lo vedremo in versione reale!

E voi cosa ne pensate di queste tecnologie indossabili?

www.LordOfTech.it

  • Posted on 13 dicembre 2013