Nella giornata di ieri è trapelato un rende in cui viene raffigurato, nelle sue diverse varianti cromatiche, il successore della rivelazione Asus Zenfone 2, lo Zenfone 3. Il render è davvero ben fatto, ecco perché si pensa sia stata la stessa Asus a pubblicarlo!

Primo render per Asus Zenfone 3! Chi sarà mai l’autore?

Come anticipato in introduzione, nella giornata di ieri è trapelato un bellissimo render i cui è raffigurato quello che potrebbe essere il futuro Zenfone 3 di Asus.

Il render in oggetto è stato pubblicato sul noto sito Red Dot 21, portale sul quale vengono pubblicati svariati progetti di design per una miriade di prodotti di qualsiasi tipologia (l’ho visitato poco fa e devo dire che l’ho trovato molto interessante). Sebbene l’autore non sia specificato, in molti pensano che a postare tale render sia stata addirittura la stessa Asus, e questo per sondare i pareri dell’utenza circa il rinnovato design del suo nuovo smartphone di punta.

asus zenfone 3 render

Come vedete si tratta di uno terminale che non stravolge molto le linee del precedente modello ma che comunque porta con sé una ventata di novità. Cominciamo dalla fotocamera principale, di forma circolare sull’Asus Zenfone 2 e quadrata in questo presunto Zenfone 3. Essa, posizionata tra il sensore per l’autofocus e quello del doppio flash LED, sovrasta quello che sembrerebbe essere uno scanner di impronte dalla forma inusuale e che, a quanto pare, ha occupato la posizione che nel predecessore era riservata al bilanciere del volume ed al tasto power; questi pulsanti infatti, trovano ora spazio sul profilo laterale del device.

Venendo ai materiali, troviamo l’abbandono di plastiche economiche in favore del metallo per il profilo laterale e del vetro 2.5D sulle due faccie del device. Questo trattamento tuttavia, è bene precisarlo, sembrerebbe essere stato riservato solo alla versione Deluxe dello Zenfone 3, versione che verrà presentata contestualmente a quella standard e che differirà da questa solo per i materiali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, purtroppo non sia hanno ancora informazioni in merito, eccetto che per alcune voci di corridoio che sembrano suggerire l’abbandono dei processori Intel in favore di soluzioni proposte dall’americana Qualcomm. Staremo a vedere come evolverà la situazione!

Ragazzi, cosa ne pensate di questo presunto Zenfone 3? Vi piacerebbe se fosse realmente così?

[Via]