Poche ore fa è trapelato in rete quello che potrebbe essere il prezzo ufficiale della variante top gamma del Mi Note 2 di Xiaomi. Insomma, non ci sono proprio buone notizie…

Xiaomi Mi Note 2: è questo il prezzo della sua variante top?

Nella giornata di ieri vi abbiamo annunciato la data di lancio ufficiale del tanto atteso Mi Note 2. Tra una settimana esatta potremo ammirare lo smartphone Xiaomi più desiderato di questa seconda metà dell’anno, smartphone che, come i vari rumours suggeriscono ormai da tempo, dovrebbe prevedere una scheda tecnica ai massimi livelli.

Non mi illudo che lo Xiaomi Mi Note 2 possa costare poco, verrà proposto sicuramente ad un prezzo più alto di quello del Mi5s Plus, però devo ammettere che una recente immagine trapelata ieri in rete mi ha lasciato veramente senza parole, in senso negativo intendo.

Trapelato il presunto prezzo ufficiale del Mi Note 2. Ma siamo matti?

L’immagine in questione è quella appena postata. Come vedete, in essa si indica la data di inizio delle vendite del Mi Note 2, ma ancor più in bella vista è il presunto prezzo a cui questo gioiello, adesso è proprio il caso di dirlo, verrà venduto.

Si tratta della “modica” cifra di 5.699 Yuan, la bellezza di ben 770 euro al cambio attuale!

Se questa immagine dovesse rivelarsi autentica (speriamo di no) il Mi Note 2 sarebbe il primo device Xiaomi in assoluto ad essere proposto ad un prezzo così elevato. Sarebbe l’indice di come realmente la compagnia cinese voglia aggredire la fascia premium del mercato, fascia occupata da Samsung, Apple e compagnia bella.

Trapelato il presunto prezzo ufficiale del Mi Note 2. Ma siamo matti?

Non so in quanti sarebbero disposti a sborsare una cifra del genere, però devo ammettere che per come è stato presentato, il Mi Note 2 ha tutte le carte in regola per essere immesso nel mercato con prezzo del genere; siamo noi che siamo stati “abituati male” da Xiaomi, non trovate?

In attesa di conferme o smentite di quanto appena trapelato, vi invito a lasciare un piccolo commento sulla notizia: sareste ancora disposti ad acquistare un Mi Note 2 se quel prezzo venisse confermato?

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Alessandro Cimino

    Se il device dovesse essere come nel render li sborso volentieri 700 euro. Magari con Lettore impronte a ultrasuoni back screen.
    Ma sarà moooooolto difficile!

  • Mirko Bompadre

    Una tecnologia esiste quando è alla portata di tutti...molti per una cifra del genere prendono iphone 7! Il bello di xiaomi è che ci ha sempre "abituati" alla qualità low cost. Mi5S Plus ha un prezzo molto basso nella sua versione da 6GB+128GB. Un note del genere lo avrei capito sui 480-500 max. Spendere di più annullerebbe il senso di Xiaomi...non che non li valga ma nella guerra dei prezzi serve assolutamente qualcuno che crei concorrenza di prezzo. In questo modo tra un paio di anni avremo tutte le case produttrici allineate ad Apple. Già lo ha fatto Samsung, Asus, Huaweii...se cede anche Xiaomi sarà un duro colpo.
    io la vedo così...magari mi sbaglio!

  • Andrea

    Ma non esiste!!
    Come ho abbandonato Samsung, a quel prezzo abbandonerei subito Xiaomi !

    Oltretutto, anche se mi piace, ricordo che NON ha tutte le cose che i concorrenti hanno da un pò di tempo:
    Ricarica wireless
    Impermeabilità
    ..

    Ricordo pò che sta scegliendo strade in passato prese da concorrenti e discutibili: fronte+ retro in vetro li rende
    1. Fragili
    , 2. +Pesanti !