Il Mate 9 è il phablet da 6 pollici che Huawei dovrebbe lanciare nelle prossime settimane. Oggi è trapelato in rete il manuale utente di questo smartphone, confermandone design ed alcune specifiche.

Huawei Mate 9: il suo manuale utente ci fornisce alcune conferme!

Nelle ultime settimane si è parlato molto del Mate 9, ed ora che Huawei ha ufficialmente presentato il SoC HiSilicon Kirin 960, dovremmo aspettarci a breve anche il lancio dello smartphone in oggetto.

Trapelato il manuale utente del Huawei Mate 9: ecco i dettagli rivelati!

Il Mate 9 è stato protagonista di numerosi leaks, e solo negli ultimi giorni di alcuni render etichettati come ufficiali. Questi ultimi ne hanno svelato il presunto design, che oggi trova conferma grazie al manuale utente dello smartphone.

Il render trapelato nei giorni scorsi è quello che vedete in introduzione, render in cui il device appare in tutta la sua bellezza nella sua configurazione top. Possiamo notare la presenza di un display edge, di un tasto home fisico e di un doppio modulo fotografico realizzato in collaborazione con Leica.

Trapelato il manuale utente del Huawei Mate 9: ecco i dettagli rivelati!

Fortunatamente, il manuale utente di cui sopra ci dà una conferma delle linee viste nel render, almeno per quanto riguarda il retro dello smartphone, confermando anche la collaborazione con Leica per la fotocamera principale.

Come vedete infatti, il design del posteriore del device è praticamente lo stesso visto nel render, design che prevede due obbiettivi allineati su una verticale, affiancati da un doppio flash LED e da un sensore per l’autofocus laser.

Trapelato il manuale utente del Huawei Mate 9: ecco i dettagli rivelati!

Trovano conferma anche la possibilità di inserire una seconda SIM o, in alternativa, una microSD per l’espansione di memoria. Tra le varie diciture del manuale vien anche annoverata una porta ad infrarossi per il controllo remoto dei dispositivi.

Trapelato il manuale utente del Huawei Mate 9: ecco i dettagli rivelati!

Huawei Mate 9: ecco i dettagli ancora da confermare!

I dettagli che devono essere ancora confermati sono invece le risoluzioni dello schermo e della doppia fotocamera. Per il display si è ipotizzato un’unità 2k da 5,9 pollici, mentre per la fotocamera due sensori da 21 megapixel ciascuno.

Grande incognita è anche il prezzo, che secondo alcuni rumours dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.300 dollari. Questa cifra è ovviamente per la versione edge del Mate 9, e non per quella con display flat che di certo dovrebbe essere proposta ad un prezzo più contenuto.

Nei prossimi giorni sicuramente avremo più dettagli da proporvi, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati su questo promettente smartphone.

[Via]


 Vi ricordo che potete seguirci su: