In questo nostro recente articolo vi avevamo proposto la notizia secondo la quale nella giornata di ieri sarebbe stato presentato al mondo il primo smartphone ad essere equipaggiato con lo Snapdragon 820, il LeTv Max Pro. Purtroppo ci sbagliavamo, ma abbiamo comunque interessanti notizie da riportarvi, scopritele con noi!

LeTv Max Pro al CES 2016: sarà il primo smartphone al mondo ad equipaggiare lo Snapdragon 820!

Nonostante non ci sia stata una vera e propria presentazione ufficiale di alcuno smartphone, l’azienda cinese LeTv, congiuntamente all’americana Qualcomm, ha annunciato ufficialmente che il suo prossimo smartphone, il LeTv Max Pro, sarà il primo di una lunga serie ad equipaggiare il processore Snapdragon 820.

leTv Max Pro Snapdragon 820 CES 2016

LeTv ha altresì aggiunto che il suo device sarà anche il primo a poter vantare la presenza del Qualcomm Sense ID, ovvero il primo lettore di impronte digitali a sfruttare la tecnologia ultrasuoni per ricostruire una scansione 3D perfetta delle nostre dita. Anche Xiaomi avrebbe dovuto implementare questa feature sul suo Mi5, ma pare che all’ultimo abbia optato per un tradizionale lettore capacitivo.

leTv Max Pro Snapdragon 820 CES 2016

Va merito a LeTv quindi, di aver sottratto il primato ai marchi più blasonati come Samsung, Xiaomi, LG ecc, una notizia che sicuramente farà felici i fan della neo nata azienda.

Del LeTv Max Pro a questo punto, sappiamo con sicurezza quale sarà il processore in esso implementato. Ma le altre specifiche? Come potete vedere dalle immagini provenienti direttamente dal CES 2016 di Las Vegas, il terminale in questione, praticamente identico al predecessore LeTv Max, riesce a totalizzare quasi 130.000 punti su Antutu. Possiamo ipotizzare che un risultato del genere sia raggiungibile solo con la scheda tecnica seguente:

  • Display 2k da 6,3 pollici
  • 4 GB di RAM tipologia LPDDR4
  • 64 GB di storage interno
  • Camera posteriore da 21 megapixel
  • Batteria da 3400 mAh

leTv Max Pro Snapdragon 820 CES 2016

Una configurazione hardware che farà sicuramente gola a molti! Purtroppo non sappiamo ancora quando questo Max Pro verrà ufficialmente presentato ed immesso sul mercato, ma le previsioni vogliono un suo lancio ufficiale entro la prima metà dell’anno. Cosa ne pensate?

[Via]