OnePlus ha ufficialmente comunicato la data di lancio del suo prossimo flagship killer, il OnePlus 3. Scoprite quindi in questo articolo maggiori dettagli sull’evento e sulle specifiche tecniche del device quasi del tutto confermate.

OnePlus 3: lancio ufficiale fissato per il 15 giugno!

Molti sono stati in rete i rumours che suggerivano una data di lancio del OnePlus 3. Inizialmente ci si aspettava la sua presentazione per il 18 maggio, data evidentemente fasulla, e fino a poche ore fa era il 14 giugno il giorno designato come quello in cui sarebbe stato presentato il nuovo top gamma di OnePlus. Dico “poche ore fa” perché è stata la stessa azienda cinese a smentire queste voci, ufficializzando, tramite un’immagine teaser postata su Weibo, la data e l’ora ufficiali in cui conosceremo finalmente questo tanto atteso device.

oneplus 3 specifiche design

Come vedete dall’immagine teaser, la presentazione del OnePlus 3 è stata fissata per il 15 giugno alle ore 10:00. Purtroppo l’orario indicato è del fuso orario cinese, corrispondente quindi alle nostre 4:00 di mattina (scordatevi il live blog della presentazione! ;P), ma non è da escludere che OnePlus abbia deciso di tenere un altro evento, magari in Europa, che permetta anche a noi di seguire in diretta la presentazione del suo device

Aspetto molto interessante comunicato da OnePlus stessa, è rappresentato dal fatto che il suo prossimo top gamma sarà disponibile all’acquisto già a partire dal giorno successivo al lancio, il 16 giugno quindi, anche se non è stato comunicato se le modalità di acquisto prevedano ancora il tanto odiato sistema ad inviti.

OnePlus 3: riassunto su design e specifiche tecniche!

Visto che ormai, di questo dispositivo, manca da scoprire solo il prezzo a cui verrà ufficialmente lanciato, vi propongo un breve riassunto di quello che sarà il design del dispositivo in oggetto e di quelle che saranno le sue specifiche tecniche.

Il suo design, a meno di clamorose sorprese, è quello che vedete raffigurato nel render in basso, design che prevede un corpo per la prima volta realizzato in metallo e nel quale è incastonato un vetro 2.5D a protezione del display dalla diagonale da 5,5 pollici.

oneplus 3 design render lancio prezzo

Per quanto riguarda le specifiche invece, abbiamo le seguenti:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • display AMOLED full HD da 5,5 pollici
  • varianti con 4 e 6 GB di RAM 
  • fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • batteria da 3.000 mAh con, probabilmente, ricarica rapida VOOC di Oppo

Questo è tutto ragazzi, come vedete tra non molto avremo un nuovo rivale per il nostro amato Xiaomi Mi5, il OnePlus 3 sta arrivando!

[Via]

  • Posted on 1 giugno 2016