• Posted on 18 marzo 2015
  • darkman

    uso seven da che è uscito, e finora l'ho trovato unico e indiscusso erede di Xp.
    vi chiederete, perchè parto così lontano? che c'entra?
    c'entra che le implicazioni della notizia a mio avviso sono maggiori (se ovviamente confermate, le mie al momento restano comunque idee personali)
    - reputo difficile, se non impossibile, che M$ crei rom free di W10 per smartphone. il fatto molto semplice è che è sempre stata closed source, ed essendo w10 multipiattaforma, chi apre la rom e ci smanetta troverebbe pro e contro (per carità, come sempre fatto), ma potrebbe trovare il modo di installare poi la stessa su desktop.
    in quel caso, apriti cielo. vero, la pirateria sugli SO di casa M$ raramente è calato, ma quel caso specifico sarebbe la manna per chi ci va dietro.
    - ho provato qualche lumia con su windows phone, e personalmente parlando l'ho trovato peggio di W Vista installato su un pentium 1. lento, macchinoso e con limitazioni software che mi hanno fatto accapponare la pelle (queste ultime dovute a scelte proprie della casa).
    M$ vede si lungo, ma non tanto per il boom che sta facendo Xiaomi (a cui dò tanto di cappello), ma vede molto lungo sulle possibilità di profitto.
    terminale potente e performante = papapile per far vedere che un software è veloce
    qualcuno ha provato a accendere office su un lumia 630?
    queste cose, a mio avviso all'alba del 2015 con tv hd, fibra, 0% di malnutrizione mondiale non dovrebbe accadere (ho detto dovrebbe, perchè purtroppo al momento è comunque utopia... non la malnutrizione al 0%, ma vedere certi software continuare a macinare guadagni mostruosi sulle spalle di chi di tali cose ne sa poco, ma che nonostante ciò deve avere uno smartphone o un pc.
    perdonate il piccolo sfogo, ma su certe cose (non tanto la notiza in se) mi va in ebollizione il sangue e parto a razzo

  • http://www.miuinews.com/ufficiale-windows-10-su-xiaomi-mi4.html Ufficiale! Windows 10 su Xiaomi Mi4 - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • Morpheo Neo

    Windows su smartphone...spero resti sempre l'alternativa Android, altrimenti mi tocca abbandonare anche lo smartphone per tornare al vecchio e caro cellulare.