Anche se non sono spesso protagonisti dei nostri articoli, c’è sempre molto interesse per i prodotti realizzati da Vivo, OEM cinese che si è sempre contraddistinto per aver sfornato device dal design molto ricercato e dalle specifiche tecniche all’ultimo grido. Da quanto trapelato sembra che anche il prossimo Vivo Xplay 5 sarà uno smartphone molto innovativo!

Vivo Xplay 5: saranno veri i 6 GB di RAM?

Torniamo a parlare, dopo tanto tempo, degli smartphone di Vivo in quanto è stato fissato un evento di lancio che si terrà a Pechino il prossimo primo di marzo.

Vivo xplay 5 6 gb ram display curvo

I più esperti di telefonia cinese, sicuramente sapranno che i prodotti di Vivo si sono sempre caratterizzati per le loro specifiche di alto livello combinate, soprattutto, con un design sempre originale e molto ricercato. Proprio sotto questo aspetto, il Vivo Xplay 5 dovrebbe essere all’altezza dei suoi predecessori in quanto, già dal teaser che vediamo in basso, è possibile notare la sua silhouette da cui si evince la presenza di un display curvo su entrambi i lati.

Vivo xplay 5 6 gb ram display curvo

Purtroppo le informazioni “certe” in nostro possesso finiscono qui, per dare spazio invece a quelle che sono solo indiscrezioni che riguardano il prossimo flagship dell’azienda cinese. Ma questo è il nostro pane quotidiano, quindi andiamo avanti!

Secondo alcune voci di corridoio, il Vivo Xplay 5 potrebbe essere uno dei settanta e passa device a poter godere della presenza del processore per mobile più atteso di tutti i tempi, il Qualcomm Snapdragon 820. Non dovrebbero inoltre mancare un ampio display 2k da 6 pollici, fotocamere anteriore e posteriore rispettivamente di 8 e 16 megapixel, una bella batteria da 4.300 mAh ed un impianto audio Hi-Fi dedicato. Niente, insomma, che non ci si possa aspettare da un’azienda come Vivo!

Quello che appare strano tuttavia, sono quelle voci che vogliono a bordo di questo device un quantitativo di RAM pari a 5 / 6 GB, quantitativo che, da quanto trapelato, dovrebbe essere ottenuto dalla combinazione di moduli da 2 e 3 GB bel primo caso, e due da 3 GB nel secondo.  Per quel che mi riguarda non so nemmeno se sia possibile una cosa del genere ma il primo marzo è vicino, tra solo una decina di giorni scopriremo la verità.

Concludo con la solita domanda di rito…Secondo voi è necessaria tutta quella RAM?

[Via]