Negli ultimi anni, le aziende cinesi si stanno sforzando al massimo per distruggere le nostre barriere di immaginazione con spettacolari smartphone, ma anche altri dispositivi. Processori deca core, display con risoluzione 4K e molte altre innovazioni sono sulla scrivania di molte aziende pronte ad esibire il proprio terminale. Quest'oggi il Vivo XPlay 5 è stato ufficialmente presentato, il primo smartphone dotato di ben 6 GB di RAM! Ragazzi, credetemi! Le specifiche sono mostruose!

 

Vivo XPlay 5: ufficialmente presentato! Ecco tutti i dettagli! Scopriamoli insieme...

Vivo XPlay 5

 

L'azienda cinese sostiene che il Vivo XPlay 5 è costruito in metallo, ben 98% del corpo è di questo materiale! Impressionante!

Le griglie degli altoparlanti sono state poste nella parte inferiore del terminale, affiancato alla porta USB Type-C. Vivo conferma che lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni, Champagne Gold (Oro) e Pink (Rosa).

 

Vivo XPlay 5

 

Per quanto riguarda le specifiche, il device in questione si presenta con il potente Snapdragon 820, affiancato da ben 6 GB di RAM. Secondo me...batterà tanti ma tanti record, che ne pensate?

Ah...non dimentichiamoci della memoria interna! Infatti, sono presenti ben 128 GB. Un flagship che ci lascia senza fiato! :D

 

Vivo XPlay 5

 

Il dispositivo è equipaggiato con l'ultima versione del robottino verde, ovvero Android 6.0 (Marshmallow).

Il Vivo XPlay 5 è dotato di un display curvo ampio 5.43 pollici, con tipologia di pannello Super AMOLED. La risoluzione è di 2K, quindi ci aspettiamo un terminale con immagini chiare e nitide. Non manca il Gorilla Glass come protezione del display.

Come già noto, l'XPlay 5 è dotato di un sensore di impronte digitali, posto sul retro. La società sostiene che si può sbloccare il dispositivo in soli 0,4 secondi. Se il display è acceso? Solamente 0,2 secondi!

 

Vivo XPlay 5

 

Passiamo al comparto fotografico, dove troviamo una fotocamera da 16 megapixel targata Sony, con apertura focale f/2.0 proprio come lo Xiaomi Mi5. Inoltre, grazie alla partnership con ArcSoft, all'interno del dispositivo sarà presente un software che permette un elaborazione speciale per le immagini.

Per quanto riguarda la batteria? L'XPlay 5 è alimentato da una batteria da 3600 mAh.

 

Vivo XPlay 5

Vivo XPlay 5 Foto scattate dall'XPlay 5!

Vivo XPlay 5 Foto scattate dall'XPlay 5!

 

In realtà esistono due versioni del Vivo XPlay 5, una Standard ed una High. L'edizione standard è equipaggiata dallo Snapdragon 652 con 4 GB di RAM. Mentre la versione High è esattamente come elencato prima, quindi con Snapdragon 820 e 6 GB di RAM.

I prezzi? Per la variante High il prezzo ammonta a circa 600 euro, mentre per la versione Standard circa 515 euro. Vabbè...lo troverete presto sullo shop di Smartylife!!?? :)

 

Vivo XPlay 5

 

 

[Fonte]