Vuoi ricevere il tuo nuovo smartphone prima del 24 dicembre?

Ciao ragazzi! E’ un piacere scrivervi ogni tanto.
In questo periodo molti si stanno preparando per le feste e, oltre a decidere dove andare a passare questi meritati giorni di vacanza, alcuni stanno pensando di partire con un nuovo smartphone. Ma il 25 dicembre è a soli 15 giorni. Come fare per ricevere il proprio smartphone dalla Cina per tempo?

In genere i tempi di consegna sono 3-5gg lavorativi per spedizione DHL e 5-7 gg lavorativi per BARTOLINI. Fortunatamente in questi primi 10 gg di Dicembre, contrariamente alle paure generali, DHL di HongKong si sta comportando abbastanza bene rispettando, fin ora, queste tempistiche. Proprio in virtù di questo, però, è giusto farsi un po’ di calcoli.

mi4-natale

7gg lavorativi sono circa 11 gg (considerando 2 fine settimana in mezzo).
Per tale ragione, per essere sufficientemente fiduciosi di ricevere il proprio smartphone entro e non oltre il 23 dicembre gli ordini non dovrebbero essere evasi oltre venerdì 12 dicembre (questo venerdì).

Quindi invitiamo tutti a prestare particolare attenzione “ai calcoli”.

Ci dispiacerebbe veramente tanto assistere alla delusione di chi, sperando in tempistiche lampo sotto natale, si potrebbe ritrovare a passare queste festività con il proprio smartphone fermo in qualche HUB DHL o BARTOLINI.

Già le tempistiche sono sempre “stimate” in quanto ne noi ne nessun’altro può garantire al 100% le consegne in tot giorni (l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Vedi MADSEPTEMBER), se poi ci culliamo troppo sugli allori…un po’ ce la cerchiamo. 🙂

Per aiutarvi un po’ nella scelta dello smartphone giusto ecco qualche gruppo attivo fino a domenica 14 dicembre (Ricordiamo che sarebbe meglio ricevere gli ordini entro giovedì sera in modo da poterli evadere venerdì).

E qualche accessorio:

Ricordiamo una guida molto importante: Come risparmiare sulla conversione Euro/Dollaro nei pagamenti PayPal

Stay tuned!!

  • darkman

    aggiungo, come nota, che sotto natale c’è congestione nel settore autotrasporti.con alcuni vettori ci sono tuttora problemi nei tempi di consegna, e nel rispettare le urgenze, quindi prestate molta attenzione ai tempi di ordinazione, perchè è vero che dalla cina spediscono senza troppi problemi, ma ci sono comunque 10.000 km di tratta e parecchie tappe nel viaggio.
    se riesco entro il weekend segnalerò anche i giorni in qui vigerà il blocco totale dell’autotrasporto pesante.
    non pensate non sia un’info utile, vero che BRT e dhl consegnano a voi con furgoncini, ma le migliaia di spedizioni che passano dai vari hub passano su ruota, pertanto pure loro poi non avranno modo di consegnare
    stay tuned

    • Alessandro Cimino

      Grazie Dark!

    • darkman

      aggiornamento:
      per le festività natalizie quest’anno l’autotrazione pesante resterà ferma solo nelle domeniche (8-22), il giorno di natale e santo stefano. pertanto il 24 la circolazione pesante non subirà rallentamenti (ma ripeto, dato il periodo in cui tutti spediscono regali, per tempo o fuori tempo, e tutti li vogliono ricevere, ci saranno sicuri rallentamenti nella distribuzione. pertanto come da notizia, ordinate in anticipo, non fatelo all’ultimo minuto. diversamente fate subito i conti con una consegna post-festività)
      dark

  • arturo

    Io ho ordinato uno xiaomi mi4 il 28/11 e ad oggi 10/12 devo ancora riceverlo…Credo che tu stia dicendo delle baggianate!

    • darkman

      ciao arturo,
      ordinato (messo nel carrello) o pagato e partito il 28/11?
      se partito il 28/11 allora si è anomalo, ma se il 28 hai fatto l’acquisto e (ipotesi a titolo di esempio) pagato il 2/12, allora la cosa cambia. ad ogni modo, primo strumento da usare è il tracker, che indica dove si trova la merce
      poi se ci sono ritardi o problemi, una e-mail o comunque un contatto con smartylife e ci si attiva al volo per risolvere
      tornando a parlare in generale comunque, mai ordinare all’ultimo secondo confidando nella precisione delle date di consegna/tempistiche. non parlo di smartylife, è una regola valida per OGNI vettore su ruota.
      per quanto il vettore possa essere espresso, nonostante le indicazione prenderà sempre i suoi tempi per consegnare (salvo costi addizionali decisamente fuori rapporto).
      dark

  • arturo

    Pagato il 29/11, questo è il tracking 1402354380

  • arturo

    Non ci si improvvisa venditori, se non si ha alcun controllo o potere sulla spedizione, tanto vale a questo punto affidarsi al tradizionale “canale cinese” che guarda caso non mi ha dato mai problemi. Sarebbe molto più logico importare i prodotti dalla cina e venderli in italia come tra l’altro già viene fatto da altri venditori.

    • Alessandro Cimino

      Arturo, ti ho già risposto su Facebook.
      Tu hai ordinato, il pacco è partito, hai chiesto delucidazioni, e ti sono state date via mail.
      Non vedo quale sia il problema. Hai dovuto aspettare 2gg in più sulle tempistiche STIMATE? Mi dispiace tanto.
      Ma con un po’ di educazione, senza offendere nessuno, si trovano le soluzioni.

  • arturo

    E dove sono le mie offese? Vogliamo parlare di correttezza? Perchè la fattura commerciale inviatami non riportava il controvalore in euro, ovvero 321 il prezzo di acquisto dichiarato sul vostro sito? Alla fine con il cambio e la commissione extra euro applicata sulla carta di credito è venuto a costare praticamente 330 euro. Non ho alcuna voglia di polemizzare o discutere, sto solo constatando una situazione di fatto.

  • Pingback: simpleNewz - Smartylife.net RSS Feed for 2014-12-11()

  • Giovanni Fiori

    Ciao, ho ordinato come “Ospite” Giovedì 10 e pagato la fattura ricevuta sul conto PayPal il Venerdì 11 mattina. Scelto spedizione Bartolini 15€

    Mi confermate che le spedizioni partono 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento?
    Se è cosi, il mio pacco dovrebbe esssere spedito Lunedì, corretto?

    • Alessandro Cimino

      Scegliendo spedizione BARTOLINI il pacco parte entro 2 gg lavorativi con DHL verso l’italia. Una volta in italia verrà spedito con BARTOLINI verso il tuo indirizzo.

  • Matteo Asuni

    oggi ho visto tre corrieri brt,,per tre volte ho sperato che ci fosse il mio mi3 poi mi sono ricordato che il mio mi3 sta ad hong kong 🙁

    • Matteo Asuni

      edit:ora sta in germania 😀

  • Gerardo ippolito

    Entro il 23?????? Per cortesia…..io ho ordinato un oneplus one il giorno 11 e non è ancora arrivato……ma d’altronde quando il negozio sceglie Bartolini come corriere queste sono le conseguenze…..mi ero sbagliato sul vostro conto

    • Alessandro Cimino

      Gerardo, il tuo OnePlus One è stato spedito il 16 dicembre. E’ stranissimo che non ti sia ancora arrivato.
      Bartolini non ci ha mai dato problemi e nel 90% dei casi consegna il giorno lavorativo successivo.
      Se vuoi il tracking della spedizione puoi mandare una mail a info@smartylife.net