Xiaomi potrebbe aggiungersi alla lista dei vari produttori che hanno cominciato a spendere risorse per la realizzazione di smartphone pieghevoli. Perché dico questo? Scopritelo in questo articolo!

Xiaomi: trapela in rete un display pieghevole con la MIUI in esecuzione!

Molti produttori di smartphone, Samsung, LG e Lenovo in primis, stanno spendendo un sacco di risorse per la realizzazione di quelli che, secondo l’opinione comune, rappresentano il futuro e la rivoluzione che tutti stimo aspettando nel settore dei dispositivi mobili. Come avrete capito, sto parlando dei display pieghevoli!

Xiaomi al lavoro su smartphone con display pieghevoli?

Se rappresenteranno una svolta in questo mercato orami saturo di idee, lo scopriremo solo più avanti, fatto sta che ora pare che un’altra azienda si sia aggiunta alla corsa alla loro realizzazione, o meglio, alla produzione di smartphone equipaggiati con queste rivoluzionarie unità. Ebbene sì, sto parlando proprio di Xiaomi!

Le immagini che vedete in questo articolo sono state pubblicate sul social network cinese Baidu; in esse è presente quello che sembra proprio un display pieghevole sul quale viene riprodotta la schermata home della famosa MIUI di Xiaomi.

Si tratta di un’unità davvero molto sottile, che sembra aderire perfettamente ai profili della mano sulla quale è poggiata. Anche i colori, inoltre, sembrano godere di un’estrema vivacità, e l’effetto che restituiscono sembra davvero molto apprezzabile.

Xiaomi al lavoro su smartphone con display pieghevoli?

Purtroppo non sono in grado di dirvi se queste immagini siano autentiche o meno, ma devo ammettere che in esse non sembra esserci alcun indizio che possa far pensare a dei fake.

Smartphone Xiaomi pieghevole: quando arriverà?

Dando uno sguardo allo stato dell’arte, è ancora lunga la strada che dovremo percorrere prima di poter toccare con mano uno smartphopne pieghevole. Non tanto per le difficoltà nella realizzazione dei display, che come vedete esistono già, ma per alcune problematiche che si riscontrerebbero nella produzione delle altre componenti hardware, che, in uno smartphone, bisognerebbe anch’esse rendere pieghevoli.

Vedremo come i vari produttori riusciranno a lasciare un’impronta in questo settore ancora tutto da inventare e, soprattutto, se Xiaomi riuscirà a dire la sua insieme ai grandi colossi dell’elettronica. Per il momento sul Mi Note 2 posso accontentarmi anche di un display curvo dual edge, non sono un tipo esigente! :p

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Elfman

    A mio parere i display pieghevoli sarebbero piu utili nel campo degli wearable, non vedo nessuna utilità a piegare uno smartphone sinceramente.