Oggi parliamo di una suggestiva ipotesi secondo la quale Xiaomi stia lavorando su un nuovo tablet! Vi stuzzica l’idea?

Xiaomi Redmi Pad? Mmm, perché no?

Xiaomi Redmi Pad

Ragazzi ragioniamo un attimo. Sappiamo che le uniche due serie dei prodotti Xiaomi sono la Mi a cui appartengono i device top gamma e la Redmi a cui appartengono invece i dispositivi low cost. Alla serie Mi non manca proprio nulla: abbiamo il Mi4, tra poco avremo anche il Mi5, abbiamo i Mi Note ed infine abbiamo anche il Mi Pad 2 recentemente presentato, insomma un rappresentante per ogni categoria di prodotto. Per la serie Redmi, se ci pensate bene, non possiamo fare lo stesso discorso: abbiamo sì il Redmi 2, abbiamo sì il Redmi Note 3, ma purtroppo manca ancora un tablet. Quindi…che ne pensate di un bel Redmi Pad?

Questo mio ragionamento è scaturito dalla lettura di un post del noto leaker cinese Leaksfly che sul suo profilo Weibo ha dichiarato quanto potete vedere nello screen sottostante.

Xiaomi Redmi Pad

In maniera scherzosa e forse un po’ anche provocatoria, ha domandato quando sarà presentato il tablet della serie Redmi (“rice” nella traduzione), indicando come opzioni il mese di Gennaio o quello di Febbraio.

Si tratta di un post assolutamente interessante ma che per il momento serve solo a metterci la pulce nell’orecchio. Questa infatti, è la prima volta che sentiamo parlare di un tablet della serie Redmi e per quel che ne sappiamo questa faccenda potrebbe non subire ulteriori sviluppi.

Tuttavia, se consideriamo il recente rumours secondo il quale Xiaomi stia realizzando un misterioso device con il nuovo chip Helio X12, la possibilità di vedere un giorno un ipotetico Redmi Pad non sono assolutamente da escludere a priori.

Che ne pensate ragazzi?  Vedremo mai un Redmi Pad? E se sì, secondo voi quale potrebbe essere la sua scheda tecnica?

[Via]

  • Posted on 3 dicembre 2015