Un ennesimo device prodotto da Xiaomi sembra abbia fatto di nuovo capolino sul noto portale di benchmarking GeekBench. Il suo nome è Xaomi Altun! Scoprite maggiori informazioni in questo articolo.

Nuovo device per Xiaomi: nome in codice Altun!

Xiaomi sembra davvero inarrestabile. Abbiamo visto trapelare su GeekBench ben tre nuovi dispositivi della compagnia, Capricorn, Redmi Pro ed il meno recente Markw, e, come se ciò non bastasse, eccone spuntare un altro dal nome in codice Xiaomi Altun.

Con tutti questi nomi e con così pochi dettagli alla mano, è veramente facile creare confusione, quindi per il momento lascerei perdere tutte quelle voci che additano questo ultimo device come il prossimo Redmi Note 4. Del resto la stessa cosa si era detta dello Xiaomi Markw e successivamente dello Xiaomi Redmi Pro dotato di Helio X25.

Limitiamoci quindi a commentare esclusivamente quello che è trapelato dal portale di GeekBench su quest’ultimo Xiaomi Altun.

xiaomi altun geekbench

Come di certo saprete, quando un dispositivo trapela dal sito in questione, sono pochi i dettagli che si porta dietro della sua scheda tecnica, e l’apparizione di ieri non rappresenta di certo un’eccezione.

Abbiamo un  dispositivo mosso da uno sconosciuto processore octa core di cui purtroppo è rivelata esclusivamente la frequenza di clock che, nel test in oggetto, risulta essere di 1,4 GHz. Troviamo poi informazioni sul quantitativo di RAM, pari a 2 GB, e sul sistema operativo a bordo di tale device, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi Altun: qual è la sua natura?

A giudicare dai punteggi ottenuti, in single e multi core rispettivamente di 798 e 2664 punti, verrebbe subito da collocare questo Xiaomi Altun nella fascia medio bassa del mercato, se non fosse, tuttavia, che in realtà il device ha effettuato ben 25 test su GeekBench ottenendo punteggi in media molto superiori a quelli appena riportati.

xiaomi altun geekbench

Apprendiamo dalla nostra fonte che il miglior risultato ottenuto risale al 30 giugno, e risulta essere di 980 punti in single core e di 4076 in multi core. Si tratta di punteggi che ribaltano completamente la situazione e che a questo punto inducono a pensare in una collocazione di questo Altun nella fascia medio alta del mercato.

Purtroppo è ancora presto per fare chiarezza su quanto appena esposto, quindi non ci resta che attendere delucidazioni future su questo ennesimo Mi Phone trapelato. Appuntamento al prossimo leak!

[Via]