Ve lo avevamo già anticipato giorni fa, ma ora è ufficiale: terrà una conferenza il 25 agosto per presentare un nuovo smartphone.
L'attesa è tanta, nonostante la politica della casa cinese di presentare un telefono ogni mese...o quasi! Scoprite con noi se si tratta del Redmi 4 o del Redmi Note 4!

xiaomi redmi note 4

25 agosto: Xiaomi presenta il suo nuovo Redmi

Dall'immagine non si capisce na mazza, è vero! Ed è per questo che non ve la teniamo nascosta fino all'ultimo.

Non ve la prendete! Abbiamo per voi delle importanti notizie a riguardo anche se non riempiremo l'articolo di immagini o di teaser.

Il device avrà o, per lo meno, è presumibile che avrà un corpo interamente in metallo e dall'immagine ufficiale (qui sopra) dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici. Uno schermo così grande sulla serie Redmi base non si è mai visto e quindi è ipotizzabile che il nuovo smartphone Xiaomi sarà il Redmi Note 4.

Xiaomi Redmi Note 4: le specifiche emerse dai bench

Dai numerosi benchmark emersi recentemente, le specifiche del nuovo Redmi Note 4 dovrebbero essere le seguenti ma mantieniamo un piccolo punto interrogativo almeno fino alle conferme ufficiali che, vi ricordo, non sono ancora pervenute:

  • schermo da 5,5 pollici con risoluzione da 1080p (FULL HD)
  • processore MediaTek Helio X20 da 2GHz
  • 3GB di RAM
  • fotocamera posteriore da 13 Mpx
  • fotocamera anteriore da 8 Mpx
  • batteria da 4000 mAh

Ovviamente non ci sbilanciamo nel dare per certe le voci sul prezzo che sono emerese ultimamente, ma non vogliamo tenervi nascosto nulla. Alcune nostre fonti parlano di un prezzo che si aggirerebbe intorno agli 899 yuan (120 euro al cambio) ma per avere la certezza, bisognerà aspettare domani!

Se le specifiche fossero davvero confermate, alla stessa maniera del prezzo, questo Redmi Note 4 potrebbe essere davvero un formidabile concorrente della nuova serie Meizu U.

Allora per ingannare l'attesa che ne dite di fare un giro sul nostro blog? Tenetevi informati col team di Smartylife.net e restate in attesa delle novità di domani!

[Via]