Xiaomi apre il primo negozio fisico in Cina!

Xiaomi risulta essere uno dei marchi di smartphone più popolari in tutto il mondo. Dopo l’annuncio ufficiale del Redmi Note 2 aveva raggiunto velocemente i 2 milioni di copie vendute. Inoltre, dopo record su record, abbiamo ricevuto la notizia che la società cinese ha aperto il suo primo negozio fisico in Beijing Modern Plaza, che ovviamente si trova in Cina.

 

Xiaomi Store

Xiaomi Xiaomi Xiaomi

 

Secondo una fonte cinese, il negozio prevede di fornire agli utenti una completa esperienza di acquisto. Ma non è tutto, quei clienti che acquisteranno per la prima volta il loro smartphone riceveranno un “hands on” delle funzionalità dello smartphone che intendono acquistare. Secondo le immagini che siamo in grado di vedere, il negozio sembra estremamente arredato, pulito e molto decorato con la mascotte della società, dispositivi mobili, elettronica di consumo e accessori.

 

Xiaomi Xiaomi

 

E’ presente anche il personale al fine di aiutare i clienti a fare il loro acquisto nel modo più semplice possibile. Riteniamo inoltre che il personale è presente al fine di facilitare le transazioni online e soprattutto in modo sicuro. Oltre a questo, il negozio offre anche il servizio di garanzia, la riparazione di telefoni danneggiati, nonché la possibilità di controllare completamente un prodotto prima che il cliente finalizza l’acquisto. In precedenza, Xiaomi ha utilizzato i servizi di e-commerce e altri rivenditori online per aumentare le loro vendite, ma con l’avvio di un negozio fisico, sembra che la società sarà meno dipendente da questi “portali” in un prossimo futuro.

 

Xiaomi

 

[Via xiaomitoday.com]

6 pensieri su “Xiaomi apre il primo negozio fisico in Cina!

  1. Pingback: Xiaomi apre il primo negozio fisico in Cina! - MIUI News

    • Kevin Nicola Crisanti dice:

      Non posso darti nè ragione nè torto, non avendo mai visitato un Apple Store. Ma sono quasi sicuro che se potrebbe sembrare un Apple Store, sicuramente questo di Xiaomi è notevolmente più bello! 😉 🙂

  2. darkman dice:

    il colpo d’occhio è notevole, gradevole e non troppo pesante. bel design
    chissà se prima o poi ce ne fanno un paio anche in italia 😉

  3. Christian D. dice:

    E’ veramente bello, lo stile Xiaomi si riconosce! Però non ho capito una cosa…nell’articolo è scritto che il personale aiuta la clientela nel fare gli acquisti online, quindi mi vien da pensare che quella sia una sorta di “Xiaomi House”, ovvero un posto dove i clienti possano provare con mano i prodotti prima di acquistarli online. E’ così?

    • Kevin Nicola Crisanti dice:

      Si, è esattamente come hai detto. In parole povere è un servizio di “prova” del prodotto, questo permette alla clientela di scegliere il terminale che fa per loro. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *