Pare che Xiaomi, nonostante non abbia ancora rilasciato la versione Stable della sua ultima MIUI 8, stia già pensando allo sviluppo della nona incarnazione della sua celebre UI. Sto parlando ovviamente della MIUI 9!

Xiaomi: tra breve comincerà lo sviluppo della MIUI 9!

La MIUI 8 è l’ultima release della celebre UI di Xiaomi e, sebbene la ROM in oggetto non sia ancora stata rilasciata nella sua versione Stable, c’è chi nel team di sviluppo della MIUI pensa già alla sua nona incarnazione, la MIUI 9.

Da quanto possiamo apprendere dal sito internazionale gizmochina.com infatti, è stata Xiaomi stessa a pubblicare sulla sua pagina ufficiale Weibo un post riguardante per l’appunto la prossima MIUI 9.

xiaomi miui 8 9

Nel post in oggetto, la compagnia cinese ha espressamente dichiarato che è stata ufficialmente aperta la fase preliminare di sviluppo, fase in cui accetterà i vari suggerimenti da parte degli utenti riguardanti tutte quelle features che vorrebbero veder implementate nella prossima MIUI 9.

Se avete suggerimenti da dare quindi, vi consiglio di iscrivervi a Weibo e rendere Xiaomi partecipe delle vostre idee! ;)

MIUI 8: cose da ricordare!

Visto che siamo in tema MIUI vi ricordo brevemente quali sono alcune delle date da tenere a mente riguardanti l’attuale MIUI 8 e quali sono le features principali che con essa sono state o verranno introdotte nel breve termine.

Cominciamo con il rilascio delle versioni Stable della MIUI 8, sia in versione China che in versione Global. Gli utenti ansiosi di installare tali release devono sapere che il loro rilascio è previsto per il prossimo mese di agosto, ma, mentre per la Global si ha già una data precisa, il giorno 16 per l’esattezza, per la China non è stata ancora comunicata alcuna notizia. Per questo dettaglio, purtroppo, dovremo attendere ancora un po’.

miui 8 xiaomi 9

Per quanto riguarda le features invece, degna di nota è senza dubbio la funzionalità che permette di duplicare le app e quindi di poter utilizzare, ad esempio, Whatsapp o Telegram con due numeri differenti sullo stesso dispositivo.

Come non citare inoltre lo split-screen multitasking, un nuovo tool di editing video, gli screenshot scrollabili (passatemi il termine) ed il rivoluzionario sistema di rintracciamento del dispositivo perduto anche senza una connessione internet.

Insomma ragazzi, la MIUI 8 è ancora tutta da scoprire, è ancora presto pensare alla MIUI 9! Per lo meno per noi…non trovate?

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/miui-9-trapela-in-rete-uno-screenshot-che-ne-confermerebbe-lesistenza.html MIUI 9: trapela in rete uno screenshot che ne confermerebbe l’esistenza! ‐ Smartylife

    […] è la prima volta che vi parlo della MIUI 9, se ben ricordate infatti, vi avevo proposto questo articolo in cui vi comunicavo l’avvio della fase di sviluppo preliminare della nona incarnazione della UI […]

  • http://www.smartylife.net/blog/sondaggio-xiaomi-come-vorreste-lo-xiaomi-mi-6.html Sondaggio Xiaomi: come vorreste lo Xiaomi Mi 6? ‐ Smartylife

    […] meccanismo dei sondaggi. Ricorderete quello di agosto in cui chiedeva quali fossero le features che gli utenti si aspettano nella futura MIUI 9, e forse ricorderete ancor di più quello recente in cui chiedeva se la rimozione del logo “Mi” […]

  • http://www.smartylife.net/blog/miui-9-xiaomi-inaugurato-oggi-linizio-del-suo-sviluppo.html MIUI 9 di Xiaomi: inaugurato oggi l'inizio del suo sviluppo! ‐ Smartylife

    […] quando vi dissi in questo articolo che Xiaomi stava raccogliendo i suggerimenti degli utenti per delle nuove features da implementare […]